giovedì, novembre 17, 2005

Ma voi lo comprereste un Windows con la pubblicità ?

Gira, ormai da diverse settimane, la voce che i futuri prodotti Microsoft si potranno scaricare anche GRATIS, grazie alla visualizzazione di un bannerino pubblicitario. Qualcuno potrebbe pensare che se la software house più famosa del mondo si "svende" per così poco, qualche problema ce l'abbia. In realtà, con la visualizzazione della pubblicità, anche solo una al giorno, vendendo lo spazio pubblicitario per 50 centesimi ogni 3 ore (utilizzo medio giornaliero di un PC), la Microsoft riuscirebbe a recuperare l'intero prezzo di Windows (mi sembra un 150 euro) in appena un anno, andandoci addirittura a guadagnare.
Ma voi lo scarichereste un Windows con bannerino ?
Io... boh : sinceramente per la prima volta nella mia vita, poiché sto attendendo Vista con particolare impazienza, sono sicuro che lo comprerò, però un pensierino su Office (che uso una volta ogni 6 mesi) ce lo farei sicuramente.
E voi ?

Nel frattempo è stata appena rilasciata la beta 1 di Office 12 e sembra che già giri per la rete,ma ADFREE.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

well i'm waiting for OS - windows vista

Anonimo ha detto...

A compralo un windows con la pubblicità, quello mai; piuttosto rimango su linux.
Se, invece, si trattasse di scaricarlo gratis, allora sarei ben lieto di tenerlo sul mio pc.
Lo stesso discorso vale per office; del quale ora - con Openoffice - si può ben fare a meno. Certo, l'alternativa free è un po' più lenta; ma volete mettere il piacere di risparmiare trecento e passa euro?

Anonimo ha detto...

Ma sono solo io quello fermo al Windows XP Sp2 e all'Office10?
Ciao Kagl!
Ma 'ndo stai?

Anonimo ha detto...

Scusami, ma se è "gratis" che bisogno c'è di acquistarlo?
La domanda del titolo è un po' fuoriviante... Se ho i banners pubblicitari è gratis, quindi non compro, nel senso che non spendo soldi

Anonimo ha detto...

Io windows lo comprerei on ogni versione, con la pubblicità, senza, 'nposi'npono....

Windows RULES :)

Anonimo ha detto...

UAUAU E tu lo sapevo Rob !!!

PErò Office con la pubblicità... un pensierino ..

X Old_Glory : la tua obiezione non fa una grinza. Però non credo bisogna vedere se sarà proprio "gratis-gratis" oppure qualche piccolo prezzo bisognerà pagarlo per portarselo a casa.