sabato, novembre 19, 2005

Aboliamo il socialismo

PRECISAZIONE : quella che segue è una (mezza) provocazione !
Riguardo alla discussione su "8*1000 sì, 8*1000 no" faccio una semplice constatazione : io (almeno in questo momento) sono FAVOREVOLISSIMO all'abrogazione di ogni tipo di sovvenzionamento per la Chiesa e per tutte le altre "religioni", anche quelle senza tonaca (come il comunismo!). Quindi tutto ciò deve valere per QUALSIASI altro tipo di associazione no-profit, sindacati, cooperative, Legambiente, legalcazzo etc. etc. etc. : togliere OGNI forma di SOCIALISMO dal nostro stato non può che vedermi favorevole.

Per carità non fraintendetemi : io non voglio negare loro la grande utilità sociale (specie del comunismo : pensate come sarebbe sovraffollato il nostro mondo senza di loro), però non capisco perché dovrebbero essere sovvenzionate da me.
Sono d'accordo al ché la Chiesa sia mantenuta solo dai suoi fedeli : lo trovo giustissimo. Però dato che io sono uno di quei fedeli che la dovrà mantenere, pretendo che i miei soldi delle tasse non vadano "altrove".

Insomma, perché "solo" la religione si deve autofinanziare ? Tutto ciò che non è "stato", ma aiuto sociale volontario dovrebbe farlo.
Nel nord molti operai non sono iscritti al sindacato : perché però parte dei soldi delle tasse devono cmq andare nelle casse del sindacato ? E se alcuni non volessero ?

Boselli per me sta facendo la cosa giusta : aboliamo tutti concordati, anzi no ABOLIAMO IL SOCIALISMO DIRETTAMENTE !!!
Il socialismo non ha mica carattere "scientifico" : non esiste certo una formuletta matematica che dica che il socialismo aiuta i popoli a vivere meglio, è solo il frutto di una certa moralità (buona o cattiva, non è importante) che però non può essere patrimonio di tutti. Come tu, Boselli non condividi l'opera della Chiesa, io non condivido il tuo socialismo che anzi reputo "criminale" (ovviamente è un modo di dire) perché antiliberalista.

Però, Boselli, sentendoti parlare di politica, non mi verrebbe mai in mente di pensare ad ingerenze dei socialisti nella vita politica del paese : anzi, la tua opinione è interessantissima ed il tuo contributo notevole. Eppoi nel LIBERALISMO c'è sicuramente spazio pure per i tuoi deliri neo-socialisteggianti.

Certo tu, Boselli, GRAZIE A FONDI PUBBLICI, riesci addirittura ad avere un partito in Parlamento. Se ci fossero i finanziamenti privati sei sicuro che potresti ancora stare lì ? Ecco bravo, iniaziatelo a domandare così poi ci facciamo quattro risate.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda di solito non mi spreco in complimenti, ma devo dire che questo post è impossibile da commentare, è talmente ben fatto che contiene anche tutti i commenti che si potrebbero fare, salvo quelli di parte avversa ovviamente.
Mi trovo pienamente daccordo fino all'ultimo punto che scritto.

Anonimo ha detto...

E' per questo che dopo una giornata devo aver trovato 1 solo commento.

Pure a me piace molto questo post... anche più di quello di ieri.
Cmq domani lo lascio perché è una provocazione fino ad un certo punto : fosse la volta buona che...

1) aboliamo i privilegi di certe categorie (con mio gran dolore anche della Chiesa)
2) Pannella e Boselli sono utili a qualcosa (li usiamo come troyan contro il socialismo stesso)
3) La Chiesa non viene più pagata e dovendo mantenersi si organizza per la difesa dei cittadini mettendo su un sindacato indipendente
4) (E' arrivato un nuovo post di Lib...)
5) La Chiesa che si guadagna i soldi da sola, facendo la sindcalista per chi non vuole cgiellini, deve sedere anche al tavolo delle trattative facendo rosicare i comunisti
5B) Pure socialisti e comunisti devono andare a guadagnarsi la pagnotta e non essere mantenuti da me !!!!!!!!
6) (altro post di Lib..)
7) FINALMENTE REALIZZIAMO LO STATO A MICROKERNEL !!!!! MY DREAM !!! Ognuno mangia ciò che si guadagna e al tavolo o ci si siedono tutti o nessuno (anzi è la stessa cosa!).


Ciao OTI

Anonimo ha detto...

Se ti mancano i commenti te ne posto una decina... pero' quel bel minestrone di referendum radicali comprendeva anche l'abolizione dell'iscrizione "obbligatoria" al sindacato, oltre ad un sacco di altre cose interessanti... ma non l'ha votato ne' destra, ne' sinistra. Concluderei che corporazioni e sindacati fanno comodo un po' a tutti. Queste cose non si possono fare con i metodi della democrazia (purtroppo).

Anonimo ha detto...

Dire che sono d'accordo e' soltanto un timido eufemismo, Kagliostro. L'ho detto piu' di una volta, ma non credo di essee mai riuscito a farlo tanto bene. Complimenti!

@ Pseudosauro: corporazioni e sindacati fanno comodo a tutti, lo so e me ne lamento spesso.. Corporazioni di centro, destra e sinistra; corporazioni di lavoratori dipendenti, quali i sindacati, di liberi professionisti, e qui ne abbiamo a josa, di commercianti etc. etc.
Croporazioni reigiose e filantropiche, oltre a quele economiche. Sono tutte espressioni di un istinto tribale che cerca di nascondersi dietro il panegirico ai "corpi intermedi" che avrebbero preservato la liberta' contro la tirannide dello Ststo assolutista. Forse vero, ma ad un prezzo che ora potremmo ridurre grandemente.
E non e' detto che non si possa fare in democrazia: quel referendum non passo' per un problema di quorum. Altre democrazie sono riuscite a modificare profondamente il proprio assetto, riducendo il potere di certe corporazioni; potremo riuscirci anche noi, con un po' di fortuna!

Anonimo ha detto...

provocazione un cazzo, ma ti pare che un'impreditore si acostretto a finanziare gente che gli organizza allegri scioperi, mandando a puttane lui e l'italia?

Anonimo ha detto...

E allora visto che siamo tutti d'accordo facciamo un bel MANIFESTO : con la scusa di abolire il sovvenzionamento alla Chiesa, ABOLIAMO I "SOCIALISTI", così tutti rinunciano a qualcosa e nessuno si lamenterà.

Ognuno si paga quello che cazzo gli pare senza versare soldi alle cooperative (sinceramente vedere Consorte sul suo Yacth mi fa abbastanza schifo) o ai sindacati o a Boselli o a tutte le altre cazzo di associazioni.
E introduzione del finanziamento privato dei partiti e dei giornali (mi dispiace per molti giornalisti bravi, ma purtroppo non si può andare avanti così).

Perché tutto ciò ? Perché io sono sicuro che se andiamo a farci 2 conti la Chiesa intasca 3000 miliardi e gli altri socialisti ne prendono pure 100.000.
Oltretutto le associazioni che prendono soldi dallo stato non sono nemmeno tenute al SILENZIO come la Chiesa : non che io lo pretenda, ma visto che chi partecipa a quelle associazioni vuole pure chiudere la bocca ad un'altra associazioni questo risulta intollerabile !

I RADICALI NON FANNO ECCEZIONE.

Pseudo tu hai ragionissima! Però ormai i radicali con BOSELLI per me non sono più "radicali", ma "socialisti". Se davvero ci tengono al "privato" e sono contro il finanziamento pubblico perché si sono uniti ai SOCIALISTI ?
Ammetterai che rispetto a quel referendum la loro posizione è MOOOOOOOLTO cambiata : un po' come se domani andassero contro l'aborto !! O no ?
Fossero da soli nel csx li capirei, ma la loro scelta attuale è proprio quella di ciucciare SOLDI al sistema PUBBLICO : è come un prete pedofilo se non peggio!



Io torno a ribadire che l'unico pensiero "giusto" è quello di Robinik (in linea di massima ovviamente) : la Chiesa, per chi non è credente deve essere vista come un'associazione "privata" i cui partecipanti si vestono in modo strano.
Lo stesso criterio si deve adottare per tutte le altre associazioni : o si finanziano TUTTE o non se ne finanzia NESSUNA (che è la cosa migliore!).

Tra l'altro se andiamo a farci 2 conti monetari....
E se poi ci aggiungiamo pure 2 conti POLITICI...
Per me non c'è che da guadagnarci con questa storia !!!

Anonimo ha detto...

Ciao Kagliostro :-)
In tutti i paesi a democrazia compiuta, e l'Italia non rientra in questa categoria, le chiese, le arti, i sindacati, ecc..., vengono finanziati volontariamente dai privati cittadini.
Ma visto che il nostro è un paese statalista da 80 anni chiunque può ricevere il grano alla greppia di Pantalone, previo presentazione di qualsiasi straccio di statuto.

Se poi pensi al piccolo particolare dei bilanci miliardari dei sindacati senza obbligo di presentazione neppure allo Stato che quei bilanci alimenta... allora tutto diventa persino grottesco.
Sembra proprio che chiunque governi non riesca a rinunciare all'illusione di consenso elettorale che gli viene dall'elargizione di tanto denaro dei contribuenti a chiunque ne faccia richiesta.

Al mio maestro :-)))

Perla

p.s.: chissà che diavolo sto linkando, ora...

Anonimo ha detto...

Caro Kagliostro, arrivi in ritardo di lustri. Io mi associo alla tua battaglia contro i finanziamenti pubblici e i sovvenzionamenti di stato. Ma entrambi, nel fare ciò, ci associamo proprio ai radicali. Ricordo bene la Bonino che nel rispondere a Della Vedova disse più o meno: ma se combatti contro i privilegi dei sindacati, perchè non anche contro i privilegi della chiesa? E qui mi pare stia il nodo.

E' singolare che nel lanciare il tuo appello ti rivolga ai radicali e voglia "abolire" proprio loro (tra l'altro abolire dei privilegi è una cosa, abolire delle persone, socialisti o comunisti che siano, è sempre poco cristiano e certo non molto liberale). Non vedo altre forze politiche in giro che voglio abolire privilegi a 360°.

Dunque il tuo astio non può che essere affrontato dal punto di vista psicoanalitico. Siccome non ne ho le competenze, mi fermo e cari saluti.

Anonimo ha detto...

Dire che il socialismo è criminale sarà anche un modo di dire, ma quando si trasforma in comunismo è la pura verità.

Anonimo ha detto...

Caro Kaglio, il tuo maggior difetto, agli occhi dei pannelliani, sta nel vedere le cose da fuori.
Chi milita nella pannellosfera non sopporta la visione fredda e distante di chi vede le cose di quella che ormai si può definire poco più di una famiglia teramana, con occhi disincantati e, per bene che ti vada, ti definisce affetto da qualche turbe psichica.
Se non avesse scelto di scendere a compromessi con le banche e col denaro pubblico, ora il pannella partito sarebbe già sul bollettino dei bancarottieri e le liti col partito radicale transnazionale o dell’altra ong che è “Nessuno tocchi caino”sul denaro che arriva dall’ONU e che alcuni non vogliono passare al padre di tutti, non vengono assolutamente rilevate dai simpatizzanti di Pannella.
Ormai lo hanno idealizzato e mitizzato al punto che, qui sì, ci vorrebbe uno psicanalista per capirne il perchè. 

Un saluto fraterno anche a Jimmomo

Perla

Anonimo ha detto...

Il socialismo scritto sulla carta oltre 100 anni addietro e quello applicato nella realtà storica, sono due cose ben distinte! Il secondo ha fatto più male che bene...
ciao!
Star

Anonimo ha detto...

Jimmomo sinceramente mi sento pure un po' in imbarazzo a replicarti visto che sei uno dei miei blogger preferiti, però il tuo commento non è assolutamente all'altezza della situazione (e scusa la franchezza).

1) CI TENGO A PRECISARE : NON HO DETTO ABOLIAMO I SOCIALISTI O I RADICALI (TI PREGO DI INDICARMI DOVE L'ABBIA FATTO). Ho detto che si devono AUTOFINANZIARE. E' BEN DIVERSO Jimmomo. TRA L'ALTRO DA TE PROPRIO NON MI ASPETTAVO UN ATTACCO COSI' BANALE DEL TIPO "VOI CATTOLICI NON SIETE CRISTIANI, MENTRE NOI SI'". E roba vecchia TRITA E RITRITA. Pratica politica pannelliana di un decennio fa. Non serve e sminuisce di gran lunga chi la usa.Ma spero che sia stata solo una caduta di stile causata dall'astio che certi radicali provano verso tutto ciò che non è nobile come loro, specie i cattolici bigotti(senza offesa ovviamente).

2) PArlavo di socialismo di stato che è ben diverso dal partito di Boselli.

3) Finiamola con la galleria dei ricordi di Bonino-Pannella che volevano abolire il finanziamento pubblico e quello ai sindacati. Primo perché è diverso da quello che dico io e secondo perché oggi PANNELLA FA PARTE DEL PARTITO RADICAL-SOCIALISTA.
4) I sostenitori dei radicali come te che non si sono svenduti per un tozzo di pane come PANNELLA MARCO,quindi qualcosa potete ancora fare... PIANTATELA con i PIAGNISTEI ISTERICI e GUARDATE LA REALTA' : PANNELLA E' SOCIALISTA E LA COLPA NON E' DI BOSELLI.

Bisogna smetterla di dar la colpa ai socialisti : quelli se ne stavano beati e tranquilli per cazzi loro. Il partito radicale NO. Gli servivano soldi.QUELLI PUBBLICI, QUELLI DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO DEI PARTITI, QUELLI TOLTI ALLE TASSE. Glieli avrebbe potuti dare Berlusca, ma loro no. Sono voluti per forza andare nella coalizione DATA PER VINCENTE. Questa scelta non si può solo CRITICARE. QUESTA SCELTA COINVOLGE TUTTA LA STORIA DEL PARTITO RADICALE (per un tozzo di pane tra l'altro!).

Voi sostenitori potete ancora credere nelle "favole", ma chi vi stimava e sentiva vicini molti temi anti-socialisti di Pannella, oggi deve per forza pensare che quelle di Pannella erano tutte panzane ! Almeno di non sapere meglio di Pannella-Bonino-Capezzone quello che loro stessi stanno dicendo e facendo in questo periodo e allora salvateli da loro stessi il prima possibile.

LA COSA PIU' IMPORTANTE DI TUTTE : per difesa della laicità dello stato non si può solo attaccare la CHiesa. Bisogna attaccare anche tutte quelle forme di SOCIALISMO DI STATO che non solo BECCANO MOLTI PIU' SOLDI della CHIESA, ma che mettono BOCCA ogni volta che si fa una finanziaria.
Perdonami, ma attaccare la Chiesa avendo la scritta "SOCIALISMO" sullo stemma elettorale e facendo parte di una coalizione che il socialismo ce l'ha nelle vene, non è proprio COERENTE.


Sul fatto dell'astio debbo dire che ho sempre guardato con INVIDIA ai radicali come a un partito "esclusivo" che diceva e parlava di Libertà potendo vantarla NELLA PRATICA. Oggi sono quasi quasi dispiaciuto per loro per come si sono ridotti.Altro che astio : ero pure un grande sostenitore di Capezzone, ma sentirlo ora lamentarsi delle presenze da Vespa....

E' totalmente inutile dire che io faccio ciò che loro hanno fatto dieci anni fa.
Loro erano.
Io sono.

Cordialmente.


NOTA : spero che tu non te la prenda per il contenuto polemico del commento : purtroppo PAnnella sta facendo una brutta FINE SOCIALISTA. Difenderlo e dar la colpa agli altri delle sue cazzate è francamente TRISTE. Tirate fuori le palle e DISSOCIATEVI DAL SOCIALISMO E DA PANNELLA. E' francamente SCONCERTANTE SENTIRE CHE MOLTI RADICALI ACCETTANO LA PAROLA SOCIALISTA come se niente fosse.
E sinceramente è FOLLE, pensare che la scelta ODIERNA non vi ponga DEI GROSSISSIMI DUBBI anche sul passato.

DETTO IN PAROLE SEMPLICI : NON INVIDIO PIU' I RADICALI (sono umani come tutti noi)!

Anonimo ha detto...

A MORTE IL SOCIALISMO!!! :)

Anonimo ha detto...

Ciao Kagliostro,
ieri, come sai, ero preso nel tunnel del Trackback. Il mio post ha fatto in modo che ricevessi una mail al minuto per chiarimenti e spiegazioni :S
Questo non mi ha impedito di leggere questo tuo post che trovo meraviglioso (e che a breve autotrackbacco in modo che compaia da me ;) ) ma non ho avuto modo di commentarlo.

Lo commento ora: E' meraviglioso.

E aggiungo un commento (visto che Jimmomo non è il mio blogger preferito anche perchè per leggere quello che scrive lui basta andare sul sito dei Radicali :P)
Jim è stato molto maleducato ma tu devi capirlo:
E' loro abitudine fare i liberali ad intermittenza, fare battaglie per la libertà e denunciare i preti che parlano.
Dire di stare dalla parte delle donne ma lottare solo per un sano e sereno aborto e mai per una donna libera che magari incinta non ci rimane.


Insomma... una contraddizione fatta a partito.

Anche in questo caso la propaganda del laicismo talebano non si smentisce e mentre imbraccia la Spada per togliere i finanziamenti alla Chiesa, usa la stessa per tagliarti la testa solo perchè hai toccato il loro orticello di rose nel pugno.
Aboliamo i finanziamenti a Radio radicale e ai partiti.
Aboliamo i finanziamenti a tutto.
Come hai detto tu: Aboliamo il socialismo.

L'hai detto con un'onestà intellettuale che al buon Jim evidentemente manca ;)

Un abbraccio.
Rob

Anonimo ha detto...

Come promesso mi sono pingato da solo.
Se vorrai farlo in futuro negli OT Post usa questo

Ciao!

COmmento ripetuto (prima non me l'ha preso :( )

Anonimo ha detto...

Rob grazie per il tuo intervento !!!

Sì in effetti la risposta di Jimmomo ha lasciato trasecolato pure me : capisco che ci siano blog più belli e di più alto livello, ma lasciare un commento tanto scialbo...

Tra l'altro erano cose dette pure da PseudoSauro (in ben altro modo) e a cui non credo che un radicale oggi si possa attaccare più di tanto, se non con spirito di grande tristezza per ciò che sono stati e non sono più.
Mahh

Cmq credo che ormai la nuova generazione di radicali cresca bene sulle sponde Della Vedoviani con gente come Jinzo che ogni volta che lo leggo mi si allarfano i polmoni!
(Sì, lo so che la prossima volta non ci sarà solo Jinzo a votare i salmoni, però lui ce l'ha nel DNA il partito radicale)

Ciao Rob e ancora grazie!
Tra oggi e domani cercherò finalmente di attivare i track back anche da me. DEvo capirci qualcosa di più prima di fare casini.

Sul fatto dei commenti fate attenzione, perché da quel che ho notato ogni tanto capita con i commenti spediti a distanza ravvicinata... se sono molto lunghi , salvateli sul notepad prima di spedirli. Io ormai lo faccio con quasi tutte le piattaforme (tranne da te e OTI è ovvio!).

Anonimo ha detto...

:)

I Blog più belli non esistono.
Sto scrivendo un post su questo ;)