sabato, novembre 12, 2005

Alcune note a latere

1) Ho creato una nuova rubrica : ogni sabato, per una settimana, saranno inseriti 5 blog che dovrete assolutamente visitare, almeno 1 al giorno. Ovviamente maggior risalto sarà dato ai blog che aderiscono a B4CDL. Siamo in campagna elettorale e dobbiamo sponsorizzarci e diffonderci il più possibile.

2) Poiché io navigo nei blog usando un FEED READER, trovo molto fastidioso dover aprire explorer ogni volta solo per una manciata di blog che ancora non si decidono ad attivare l'opzione "ATTIVA FEED". Quindi ho deciso di buttare giù un manualetto dove raccogliere tutte le istruzioni per attivare i feed sulle piattaforme più comuni. Però mi serve una mano : io scriverò due righe di introduzione per capire cosa sono i feed e mi occuperò di scrivere la procedura per Blogger e per Msn, Starsailor (che ancora non lo sa, ma lo farà), si occuperà del Cannocchiale, ma rimangono altre piattaforme e quindi chi si fa avanti è il benvenuto (DEVE SOLO INDIVIDUARE L'OPZIONE ATTIVA FEED NELLE IMPOSTAZIONI DELLA SUA PIATTAFORMA, FARE UNO SCREENSHOT ED INVIARMELO)ed ovviamente avrà l'onore della pubblicazione del nome fra gli autori del manualetto. E' una cosa semplice semplice e indolore : chi avesse piattaforme diverse da Blogger o Cannocchiale o Msn è pregato di lasciarmi un commento qui sotto così iniziamo a contarci.

3) Voglio procedere ad un restyling del blog perché ogni volta che scrivo un post, pare che abbia scritto un'intera enciclopedia. Se nei prossimi due giorni questo blog vi apparirà in modo strano non meravigliatevi più di tanto.

1 commento:

Robinik ha detto...

Se ti può servire per il manualetto:
http://www.robinik.net/2005/04/19/how-to-feed/

Ciao!