venerdì, novembre 11, 2005

La Guzzanti ha rotto i robot

Ieri sera il caso ha voluto che, nel fare zapping, inciampassi, dal primo secondo per giunta, nell'intervento della Guzzantina da Celentano. L'ho visto tutto, dal momento in cui è entrata in scena corricchiando (in realtà aveva preso la rincorsa a causa di due zattere con 20 centimetri di tacco che si era messa ai piedi : dopo i primi passi però, le zattere l'hanno rallentata dando a tutti la sensazione che sarebbe potuta cadere da un momento all'altro) fino a quando ne è uscita sottobraccio ad un Celentano che ha avuto pure il coraggio di dire che l'intervento della Guzzanti gli era piaciuto.
Ma "l'intervento", come l'ha definito Celentano, come è stato ? E' stato squallido : imitazioni che era impossibile riconoscere, a parte Clarissa Burt, ma soprattutto battute vecchie e stravecchie. In conclusione, il pubblico di robot NON L'HA APPLAUDITA : roba che quelli applaudono pure i silenzi di Celentano, riempiendoli di boati, ma la Guzzantina non l'hanno applaudita. Su 100 robot, solo una trentina si sono mossi (tant'è che la telecamera, che di solito passa 1 minuto buono sul pubblico sul pubblico, ieri, vedendo che durante gli applausi erano quasi tutti immobili, per paura che qualcuno si accorgesse che i battimani sono registrati, è subito corsa a cercare la figura(ccia) della Guzzanti).
E guardate che per scassare i circuitazzi di un robot ce ne vuole ...
Poveretta Sabina : lei si è pure accorta che gli applausi non arrivavano e a un certo punto l'ha anche detto "Vi ringrazio perché mi applaudite, di solito dicono che non so far ridere".
Insomma è stato un fallimento totale : anche perché Santoro faceva più "figura" (in teoria), con Benigni non c'è paragone visto che quello è un super leccaculo, mentre la Guzzanti riesce a stare antipatica a tutti. Oltretutto il monologo era pallosissimo.

Ma forse la spiegazione è un'altra : il contatore che stava dietro di lei. Sì, deve essere quello che ci ha ipnotizzato a tutti : dopo i primi due minuti noiosissimi, io mi sono fissato sull'orologio non vedendo l'ora che scoccassero i fatidici 10 secondi finali e quel supplizio (anche per lei, per la Guzzanti intendo) terminasse.
Come diceva ieri Barney, noi siamo fascisti, siamo cattivi, ma non siamo così cattivi : vedere la Guzzanti in quelle condizioni, dove non riusciva a fare nemmeno un'imitazione decente, ti faceva sperare per lei che quel "lavoraccio" terminasse il prima possibile. La stessa identica sensazione provata sul blog di Ruttazzi.
Insomma è stato una noia dall'inizio alla fine : lei che non sapeva che dire per far ridere e noi lì a sforzarci di ricordare qualche battuta per potergliela suggerire telepaticamente ed alleviare le sue sofferenze.
E passati abbondantemente i 10 secondi finali nemmeno se ne voleva andare, continuava lì a parlare, con le lacrime agli occhi (chi l'ha vista se ne sarà accorto), ma non schiodava, alché in quel momento il pubblico ha applaudito (ma senza esagerare !) e l'ha cacciata : un applauso vi scaccerà !

Conclusioni : la prima è perché sotto il governo di centrosinistra, durante il periodo elettorale, l'unico ad essere preso di mira era Berlusca, grazie a Freccero, e questo avviene ache sotto il centrodestra italiano ? Boh... chissà perché ?
La seconda è peggio : i comici comunisti non hanno davvero più niente da dire. Finite quelle 4 battute, ripetute all'infinito la gente si è rotta. Anche le canzoni più belle, a forza di sentirle e risentirle ti danno noia : figuriamoci quando poi a cantarle sono cantanti invecchiati, senza voce e che hanno perso "l'arte".
Ed infine la terza considerazione : ieri la Guzzanti c'è andata più leggera del solito, quello che le è mancato è stata sicuramente la bravura. Però perché, si è dovuta "trattenere" ? Perché ora i comici de sinistra appaiono molto più embedded ? Forse perché sanno che la sinistra si sta militarizzando e non vogliono più cani sciolti come loro ? Mah, il dubbio rimane. Molto probabilmente questi "comici" da 4 soldi non li rivedremo nemmeno sotto la "dittatura" di csx, ma solo alla fine. Per fortuna !

6 commenti:

Otimaster ha detto...

Anche a me ha fatto pesantemente girare i satelliti, ma l'ho liquidata in poche parole, tu invece da brava futura blogstar ne hai tratto questo bel post, mica come quelli che buttano giu quattro righe e lincano un post altrui.
Complimenti.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Pesantissima la Guzzanti. Ne ho visto solo un pezzo, poi ho continuato a farmi i cxxxi miei perchè era inascoltabile.
Bel post...ovviamente! Ciao!

Anonimo ha detto...

maronna, m'hai fatto venire il magone! povera Guzzanti...anzi porella! :)

Francesco Cassini ha detto...

Grazie ragazzi, a tutti e tre !!

Anonimo ha detto...

......ed il vecchio Guzzanti padre a Porta a Porta continuava a dire:
-Sabina oggi ha superato se stessa....-
Caz.. figuriamoci allora cosa dovrebbe dirgli quando ne azzecca almeno una......

Anonimo ha detto...

chi ha seguito l'unica puntata di raiot (25% di share, quindi non pochi...) non la pensa affatto come voi sulla guzzanti! a me personalmente è piaciuta parecchio da celentano, è un peccato che non le sia permesso di avere una sua trasmissione satirica... ma si sa, per certa gente la satira politica è solo quella volgare, sboccata del bagaglino... la satira che fa pensare non può essere tollerata!