venerdì, novembre 25, 2005

Le cose che mi fanno arrabbiare...

Eravamo partiti con Mario Monti che prometteva il suo voto a Prodi supplicandolo, però, non solo di lasciare intatte le 102 riforme fatte da questo governo, ma arrivando a chiedere a Prodinotti di fare come Berlusconi.
Ed in questo blog avevamo avuto un mal di pancia nel leggere quell'editoriale...
Oggi si replica con l'estero : il corrispondente della Frankfurter Allgemeine Zeitung, Hans-Joachim Fischer, ha scritto in un editoriale («Italienischer Reformeifer», 18 novembre) che alcuni problemi dell’Italia «non si sono affievoliti ma sono migliorati i presupposti per superarli». In caso di successo alle elezioni, la sinistra «potrebbe essere grata ai parlamentari del centrodestra per il loro ardore riformista». Attenti alla voglia di cancellare, aggiunge : sulla qualità di molte leggi approvate si possono avere idee diverse, ma «è innegabile la realizzazione di riforme strutturali». (dal sito DAGOSPIA)

Eppure da quello che ci dicevano sembrava che in Italia ci fosse una repubblica delle banane, che i cittadini italiani erano un branco di pensionati rincoglioniti dalle tv di Berlusca : invece, guarda un po', mancano 4 mesi alle elezioni ed i giornalisti iniziano a cacarsi sotto. Sanno perfettamente che l'armata brancaleone di Prodinotti trasformerà questo paese in un trogolo. E sanno pure che in questi cinque anni si è fatto tanto, come mai prima d'ora. Inutile fare i "belli", anche nel centrodestra, e dire che si poteva fare di più! si è fatto e pure parecchio : che poi uno voglia l'America questo è un altro discorso.
E la libertà di stampa, se arriverà Prodi, questi giornalisti se la possono scordare : sappiamo tutti come le epurazioni sotto il centrosinistra funzionino alla grande nell'indifferenza di tutti. Basta essere sgraditi a Prodi e subito arriva il calcio in culo e si torna nel paese di provenienza.

Un'ultima annotazione : leggo da più parti frasi del tipo "spero che vinciate così la smetterete di rompere i coglioni!".
Due cose : 1) i bolscevichi i coglioni li rompono pure quando vincono (so' peggio dei testimoni di Geova, che questi ultimi mi perdonino!)
2) queste frasi mi fanno orrore ! Perché la politica dei bolscevichi è proprio basata sul martellamento pubblicitario ossessivo. Se uno cede, è finita ! Dunque bisogna ribattere colpo per colpo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi hai regalato un sorriso questa notte. L'immagine di Prodi col cavallo cosacco che si abbevera a piazza S.Pietro mi ha flashato. Grazie, prima volevo votarlo. Ora, di fronte a questa analisi comparata, sono sicuro che non lo farò più. :-)
Senti, ma tu ci credi alle cose che scrivi? Parli di calci in culo, right? Io parlerei di spoil-system all'italiana. Lo stesso che ha fatto la CdL. Ci sta tutto. Magari è una questione di stile se uno il calco lo fa soft o dalla Bulgaria. Ma questa è la democrazia dell'alternanza, questo è il metodo americano, o perlomeno la nostra versione.
Un consiglio finale: cerca argomenti validi, e non figure retoriche; possono risultare utili ad un discorso politico. La contrapposizione muro a muro non funziona più. Ho l'impressione netta che il prodotto non vende più.

Anonimo ha detto...

Fabrizio questa dello spoil system è fantastica ! La terrò a mente quando sentirò qualcuno parlare di Santoro, Luttazzi etc. etc.

Per il resto le tue parole sul muro contro muro scritte il giorno dopo uno sciopero FOLLE fatto solo per far calare il PIL italiano fanno un po' tenerezza.

Eppoi vorrei sapere da te : ci sarà qualche riforma che questo governo ha fatto che ti è piaciuta sì o no ?
E com'è che il leader Prodinotti ha sempre contestato tutto e tutti ? E com'è che l'altra settimana ha letteralmente preso per il culo Berlusconi sulla questione di dare la casa a tutti usando frasi da "borgataro" ? Approvi pure quello ? Qundi sentire a sinistra che si contesta la linea del muro contro muro fa davvero sorridere dopo che ormai molti sostenitori dicono che NON CE LA FANNO PIU' A SENTIRVI PERCHE' NON VI VA MAI BENE NIENTE!
O no ?

Ciao

Anonimo ha detto...

TROLLallero TROLLallà! questi l'Italia in mano non devono prenderla neppure per sei mesi...tanto a tanto arriverebbero, con la prima finanziaria da presentare. Ciao Kagl! Sempre puntuale e pungente...mi auguro che tanti cittadini che oggi si riempiono la bocca addossando tutte le colpe a Silvio, si rechino a votare con le chiappe belle strette! Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao Star !
Purtroppo la gente non si rende conto : io OBBLIGHEREI la gente a rivedere la puntata di 8 e 1/2 sulla Cina.
IL comunismo è un SISTEMA MAFIOSO. OVUNQUE !
Seppoi ci aggiungiamo quel sano tocco DC allora dobbiamo veramente iniziare a temere.

Anonimo ha detto...

E' quello che penso io, il comunismo è subdolo, massonico e sovversivo come la mafia! Ciao!