domenica, ottobre 23, 2005

T-Wikip (Tocque-ville wikipedia)

Oggi volevo scrivere un post su Bassolino... purtroppo non sono riuscito a trovare molto materiale in rete. Anzi, mi spiego meglio : di materiale ce n'è pure troppo , il problema è che non è nè organizzato nè strutturato. E Google con i suoi filtri super-sofisticati non basta più. Quindi sarebbe davvero utile creare una sorta di enciclopedia online dove poter reperire risorse per articoli e post : ovviamente bisognerebbe tenere presente anche tutti i limiti ed i difetti che affliggono il "Wikipedia" originale. Ad es. l'accesso dovrebbe essere riservato SOLO ai tocque-villers, tutti gli interventi dovrebbero essere "firmati" dai vari autori, bisognerebbe cercare di documentare il più possibile tutte le fonti, tenere nota degli aggiornamenti, includere in separata sede tutti gli "editoriali" e i vari commenti, etc. etc. etc.
Insomma creare una sorta di super archivio, con tanto di foto, filmati e documenti vari. Ed aprirsi alla collaborazione con giornali come "LIBERO" o "IL GIORNALE" che quotidianamente affrontano temi che nessuno dei "grandi" giornali tocca, come gli sprechi della sinistra : una risorsa di migliaia di articoli che sono a disposizione solo di "pochi" e che il più delle volte finiscono per essere "dimenticati" dopo pochi mesi. Ed invece questo sarebbe uno degli aspetti più importante del "FARE NETWORK DELL' INFORMAZIONE" : ORGANIZZARLA e renderla fruibile a tutti. VALORIZZARLA e non disperderla. Anche perché, facendo un esempio a caso, da quel poco che vedo a Ballarò o nelle altre trasmissioni, la principale lacuna dei politici di centro-destra ( e chi sennò ?) è quella di non saper mai cosa rispondere all'avversario : e questo fa ancora più rabbia pensando a quanto ci sarebbe da "rinfacciare" alle amministrazioni rosse. Speriamo che nella riunione dei Tocque-villers proposta da Paolo di Lautreamont venga toccato anche questo punto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda il blog antibassolino. E' in tocque-ville,nonchè gestito da un mio carissimo amico!

Merita uno sguardo!
Ciao fratello!!

Francesco Cassini ha detto...

Visto, visto!
Ed anche il nuovo sito sugli sprechi delle giunte rosse dal sito di forza italia... http://www.forza-italia.it/index3.htm (colonna di destra..)

Però ci vorrebbe una vera e propria "enciclopedia" che organizzasse "TUTTO" il materiale e non solo quello su Bassolino o sulle segnalazioni : aperta in scrittura a (quasi) tutti e a tutti in lettura.
Un vero e proprio archivio di politica interna ed anche estera.

Robinik ha detto...

Sei inarrestabile ;)

Ciao!