lunedì, ottobre 31, 2005

Sarà mica per Gheddafi che....

L'affermazione di Berlusconi sulla sua contrarietà alla guerra in Irak non è una novità visto che l'aveva già detta in almeno altre due occasioni. A chi giovava fare quell'affermazione non è dato sapere, ma considerando il Silvio-pensiero, può darsi che sia una sparata per farci notare "quanta influenza ha sui capi di stato del mondo". E proprio per questo non doveva dirla visto che alla fine George W. non gli ha dato retta : non fatichiamo a credere che se mai una volta i giornali-sinistri hanno attribuito un merito a Silvio, in questo caso faranno un'eccezione del tipo "Silvio NON è riuscito a fermare la guerra, perchè NON conta niente".
Certo che il successo dell'operazione "STOP ALLA GUERRA" sarebbe stato una pietra miliare dei cinque anni di governo ( e forse, azzardo a dire, "solo" per questo Silvio si era impegnato tralasciando motivi più seri ?), ma quando poi non arriva, a cosa serve renderne partecipe il mondo ? Boh.
Cmq l'unica cosa abbastanza inedita era il coinvolgimento di Gheddafi, al punto che... ma non sarà che proprio l'intervento di Gheddafi sia stata la goccia che abbia fatto traboccare il vaso ?
Ma almeno si sarà reso conto che con la sua dichiarazione, Silvio ha messo in imbarazzo mezza Italia che ha difeso la guerra in Irak ?
PS : vi segnalo le bellissime parole di Otimaster e l'intervista di Ferrara al Korriere sulla vicenda !

UPDATE : in effetti non avevo considerato anche questo aspetto della vicenda, preso com'ero dalle mie teorie "a chi giova". Della serie il colpevole è sempre il maggiordomo (inteso come giornalista-comunista). Grande Starsailor : la soluzione più semplice è anche quella esatta.

5 commenti:

Otimaster ha detto...

Grazie del link anche se passando da Star ho visto che a lui riservi complimenti molto più fantasiosi di quelli che fai a me, sono un pò triste per questa cosa : ))

Francesco Cassini ha detto...

Ma che stai a dì !!!!
non mi soffrirai mica di gelosia vero ?
E cmq tu mi hai mezzo attaccato il mio super idolo Silvio : Star in 2 battute non solo l'ha tirato fuori di prigione manco fosse il suo avvocato (quello col musetto e gli occhialetti che non ricordo come si chiama), ma gli ha fatto pure fare la figura di quello che non si smentisce mai...... voglio dire c'ha dato una pista a tutti !!!

Anonimo ha detto...

Più piste per tutti!

Anonimo ha detto...

Bravo Kagliostro, cerchiamo di tenere duro , almeno noi, contro tutti gli attacchi al Cavaliere! Stanno facendo una strage! Oggi invece, io ho constatato che non c'era nulla di cui gridare allo scandalo, come al solito.
Spazzature corrierali....
Ciao!
Ma hai visto che splinder continua a funzionare male?

Francesco Cassini ha detto...

Ciao Lontana : sì l'ho visto e fa questo casino proprio ora che c'ho uno scazzo in corso con uno splinderiano...
Che ti debbo dire è un periodaccio !!