martedì, ottobre 04, 2005

Il mitico Ray Ozzie

Stavo cercando un post in cui la Microsoft annunciava un nuovo metodo di sviluppo e "assemblaggio" per Windows Vista talmente buono da essere considerato uno dei fattori che hanno fatto gridare al miracolo per quanti pochi bug si siano manifestati già nella Beta 1 del ex-Longhorn.

Ed invece ho rintracciato un post in cui (per l'ennesima volta) si punta il dito contro il caos burocratico che regna solenne in Microsoft : si è passati dall'anarchia ad una burocrazia dalla connotazione kafkiana.
Ma non è nemmeno questo l'importante : ho ritrovato un nome che è come Mansell per la F1 o Platinì per il calcio ... Ray Ozzie l'inventore del Lotus Notes e che nel 2005 è diventato "one of three Chief Technical Officers at Microsoft" dopo che la compagnia da lui fondata, la Groove, è stata acquisita dalla Microsoft stessa nel 2005.
E Lotus ? Beh per chi non lo sapesse Ray Ozzie vendette il software alla IBM.

A proposito nel post di "Theregister" si accenna anche al fatto che molto probabilmente Jim Allchin , altro nome storico della Microsoft, lascerà a fine 2006.

A proposito, se faccio in tempo oggi pomeriggio o al massimo domani , ho trovato un eccezionale documento in cui si dimostra che tutta la storia del PC, dal DOS in poi, poteva andare in tutt'altro modo : la domanda è SIAMO FINITI IN UN UNIVERSO PARALLELO ?

2 commenti:

Robinik ha detto...

Attendiamo il post in stile Sliding doors :D

Francesco Cassini ha detto...

Eh Eh !