giovedì, ottobre 27, 2005

RUTTAZZI SUL SERIO

Ruttazzi l'ho visto qualche volta in tv quando lavorava con la Gialappa : indubbiamente è diverso dai comici di Zelig o da qualsiasi altro comico comunista. Il comico comunista, di solito, è uno che, non sapendo fare un cazzo nella vita (ma pregando tutti i giorni Lenin o Stalin), lo mettono su un palcoscenico, microfono nella mano sinistra, discorso di Berlinguer (o di Togliatti) nella destra, lui ci mette la faccia da stronzo ed inzia lo show ( dite che non c'è differenza con un qualsiasi politico di sinistra ? vabbè, facciamo finta di sì). Ed è uno show che garantirà 2 cose : la prima è l'assoluta felicità nel constatare che anche noi avremmo potuto guadagnare miliardi recitando puttanate. La seconda è il lavaggio del cervello con quelle litanie sempre uguali sui ricchi che sfruttano i poveri, Silvio è un ladro, i gay picchiati, Silvio deruba le vecchiette, i politici sono tutti corrotti, Silvio bombarda l'Iraq etc... Ma Ruttazzi no : cercava di essere diverso o cmq tentava una strada nuova, agevolato anche da una faccia da culo ben affilata che gli permetteva di modulare la voce a mò di scureggina perniciosa. Già da sola quella vocina faceva da contrasto alle scureggione che sparava rendendole ancora più "sonore". Lui cercava l'America dei Leno e dei Letterman scopiazzandoli, ma almeno cambiando stile dagli altri comici del Botteghino.
In questi giorni vado sul suo blog per vedere con i miei occhi che diavolo succede là dentro...
A parte la censura, dò uno sguardo anche ai suoi post cercando di cogliere qualche particolare in più : e cosa trovo ?
Che Ruttazzi fa battute più scadenti di un promoter immobiliare della TECNOCASA (e non me ne vogliano i promoter della TECNOCASA). Il suo blog sembra il sito della CGIL con qualche foto del calendario Pirelli. Di battute decenti, zero. L'ultimo post contemplava una roba del genere : "In Iraq è stata approvata la nuova Costituzione. Per Bush, è ora di invadere un'altra nazione che non c'entra nulla con l'11 settembre."
O mio Dio, o mio Dio, o mio Dio : io mi sento colpevole perchè a questo disgraziato lo stiamo pure a condannare perchè non ci fa commentare sul suo blog. Vi prego rendiamoci conto con chi stiamo avendo a che fare. Ma chi cazzo dovrebbe ridere ad una minchiata del genere ? A me più che attaccarlo è venuta voglia di scrivergli "Ma Ruttazzi, se hai problemi qualcosa te la posso scrivere pure io, chessò a mia nonna s'è rotto il catetere, Prodi ha le verruche sul culo, L'Unità dice la verità...". Insomma mi sono intristito nel leggere il suo blog se non fosse per quei lobotomizzati comunisti dei troll che gli saltellano intorno (che sembrano tanti, ma saranno una decina al massimo escludendo la madre ed il padre di Ruttazzi stesso).
Cmq mi sembrava di essere atterrato sul blog di "c'ho una casa tutta sgarrupata".
Chiaro che poi i gemelli gli citano il libro del CSIS e quello pensa a chissà quale organo-segreto della CIA. Insomma Ruttazzi è solo da compatire : qualcuno diceva che aveva dato pure un'occhiata alla struttura del suo server accorgendosi che al massimo era un normalissimo computer tenuto nello sgabuzzino di casa. E dunque, ma quale redazione, ma quali collaboratori : al massimo c'è la madre (mammamaria) ed il fratello disoccupato (Bhikikku) a dargli una mano. Ecco perchè poi per cancellare 1 solo commento gli parte mezzo sito web. E quando qualcuno non riesce ad entrare sul suo sito non è una questione di essere bannati : è il suo pc che si è impallato. Per non parlare di quando lui si assenta dalle sessioni in chat : a prescindere dal fatto che ancora non ho ben capito com'è possibile che una ragazza gli abbia scritto "sei bellissimo", ma bisognerebbe leggere quello che scrive il popolo di lobo-ruttazzati per capire quanto in basso sia potuto scendere 'sto poraccio di Ruttazzi. Come lui si assenta iniziano a scrivere roba del tipo "ma chissà dove è andato" " chissà che starà facendo ora" "magari l'ha fatto rapire Berlusconi oppure la CIA" : TRANQUILLIZZATEVI, cari lobotomizzati, perchè Ruttazzi fa il conducente di autobus e a certe ore c'ha il turno di lavoro. Ecco dove sparisce. Deve andare a lavorare per guadagnarsi la pagnotta per lui , la madre e pure il fratello. E quando torna a casa le uniche cose che può scrivere sono battute riciclate e i suoi bisogni di un lavoro migliore, di un computer nuovo per il figlio etc. etc.
Quando vuol fare della kultura, ci riporta le fesserie di Repubblica o del nazifesto.
E' ridotto a fare cose che se le avesse fatte Silvio (pensate se Berlusca avesse detto che la sua versione dei fatti è confermata da Fede...) ci saremmo messi a ridere pure noi che "In Silvio we trust".
Compatite gente, compatite !
Ruttazzi finge che sia tutto come una volta, ma lui non è andato a fare il parlamentare europeo o a scrivere sul Korriere la domenica. E non c'ha lo yacht o la ferrari.
Se (non) siete fortunati può darsi che il giorno che darete una festa per vostro figlio e chiamerete per avere un clown in casa, con 20 euro affittate Ruttazzi per tutta la giornata. Un consiglio : le battute scrivetegliele voi se non volete che vostro figlio e ai suoi amichetti vengano le emorroidi per un mese.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Kaglio', io ho seguito all'inizio la vicenda Ruttazzi, sono andata a leggere il suo blog, ho pure ascoltato delle registrazioni e son rimasta talmente costernata che...senza parole.
Tu hai centrato in pieno la questione, la gente come lui fa pena. E direi la stessa cosa di Grillo e Celentano se non fosse per tutti i soldi che si intascano.Se non facessero politica ( coi piedi) chi diavolo si divertirebbe? Neppure gli Unionisti, nessuno. E mi ha stufato pure la storia del rock-lento...che cazzata! Qui, in Québec, quando qualcuno é sbandato, incapace, dicono che é "rock-and-roll". Mi pare più azzeccato..
Ho poi deciso di non andarci più a vedere le aparate sul blog di Luttazzi, per non aumentare il numero degli ingressi, nel caso si stia montando la testa..
A presto e continua così! Ciao!

Anonimo ha detto...

Kagliostro Ruttazzi è sotto ad un treno! Secondo me non vede l'ora che tutta questa storia finisca.
Vienimi a trovare: ho una domanda per te sul mio blog!
;-)

Anonimo ha detto...

welcome back: dvresti andare tu al posto di ruttazzi... mi sono piegato dalle risate.

Francesco Cassini ha detto...

X M+ : "L'Unità dice la verità" fa piegare dal ridere pure me !

X Jinzo : sto arrivando di corsa !

Anonimo ha detto...

Grande ridere, ottimo post, degna pietra tombale per la vicenda!
Con tutto 'sto battage, si rischia di incrementare le visite dei curiosi al suo sito.
Uno che crede che basti aver la faccia da sfigato alla Buster Keaton e il tavolo di Letterman per assumere le caratteristiche di entrambi, quello lì si monta la testa di brutto ...
ciao, Abr

Anonimo ha detto...

e poi scrive proprio male.

Robinik ha detto...

Gioco Partita Incontro

Tocque-Ville batte Luttazzi 6-0 6-0 6-0

Ciao ;)

Anonimo ha detto...

Mia zia la preso come clown per la festa di mio cugino di 6 anni. I bambini sono tornati a casa piangendo, lui non ha voluto soldi e si è accontentato di un bel piatto di cacca fumante di mio zio!
Ciao!

Anonimo ha detto...

Starsailor I respect you.
Mi hai fatto tagliare con quella battuta di tuo zio.
:-D

Anonimo ha detto...

Respect Jinzo! ;)
Kagliostro: Fratello dove sei?*


* film dei fratelli Coen con George Clooney

Anonimo ha detto...

Certo Starsailor che, però, anche tua zia! Per i bambini, proprio Luttazzi!
Meglio allora sarebbe stato chiamare, chessò, il Dottor Morte, o Masini il cantautore portasfiga ..
Spero che i nipotini si riprendano presto, quei due o tre anni che ci vogliono in casi del genere ...
;-)
ciao, Abr

Anonimo ha detto...

Era il più economico Abr. Ciao

valeforn ha detto...

Vacci piano con le parolacce altrimenti ci dicono che siamo privi di argomenti. Post da cinque stelle cmq.
:)))))))))))))
(e ci metto pure la faccina perchè pare che non piacciano tanto ai frequentatori del blog di Luttazzi. Tiè.
Valeforn

Francesco Cassini ha detto...

X Tutti : grazie per i complimenti ! siete troppo buoni "bastardi neocon" ehe ehe. No dico sul serio avete esagerato !
Chiedo venia per le tante parolacce, ma "quanno ce vò, ce vò" !



X Lontana : avevo ragionato pure io come te sugli accessi, ma poi in virtù del fatto che quel mentecatto è ormai ridotto come è ridotto, ci sono per carità cristiana. Magari se gli crescono le visite, gli si drizza l'ucc...,tromba e forse , ma forse, la smette di scrivere quelle fesserie.

X Jinzo abbia pietà ma ora arrivo a commentare pure da te !

X ABR : con gente come Ruttazzi l'unica cosa è proprio leggerli per capire quanto siano degli incapaci.

X Watergate : il problema è che tu non vai in TV altrimenti di Ruttazzi non sentirebbero la mancanza nemmeno i comunisti. Sei il nostro Letterman-Leno (quali preferisci ? io preferisco te.. in senso artistico ovvio)


X Robinik : come al solito sei riuscito a sintetizzare il tutto nel modo migliore. GRazie
PS : mi sto leggendo i commenti che hanno lasciato sul tuo blog. Sta gente fa davvero paura !


X Valeforn : purtroppo la parolaccia è come le virgole, troppe è male, poche è un casino. Però la punteggiatura è troppo importante ;)

X Star : e a te che te lo dico a fà gemellino ? Oggi sono dovuto uscire e mi sa che mi sono perso il meglio. ORa vengo a prendere visione lì da te ( anche se ho già visto un hard rock che già promette bene).

Ancora grazie a tutti !!

Anonimo ha detto...

Avete ragione, Luttazzi ha una faccia di culo, una voce antipatica e non fa affatto ridere. Non è difficile trovare qualcosa per cui criticarlo. Anche io, sono grasso, non sono una bellezza a vedersi, ho il culo che mi puzza e ho una risata che sta antipatica pure a me stesso. Limitandosi a questo genere di affermazioni tutti abbiamo qualcosa per cui diventare delle merde, cosicché è facile trovare un motivo valido per riempirci di insulti. Ovvero, basta limitarsi a considerazioni accessorie su certi personaggi cosicché la loro credibilità venga messa in discussione e qualsiasi affermazione facciano diventi risibile. E' un buon merito per screditare la gente in modo che non si arrischi di approfondire gli argomenti su cui sono soliti battere (magari potremmo chiedere un'opionione in merito a Chomsky). Se non avete capito il trucco, prendete ad esempio quando qualcuno vi accusa che vi limitiate solo a vomitare insulti... beh, effettivamente è un esercizio a cui vi dedicate spesso.

Con affetto

FDG

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi illuminato! Tu si che invece fai ridere... altro che Luttazzi! Anzi Rutt... ah... ahahahah... scusa ma per quanto è divertente non riesco neanche a scriverlo: mi viene da ridere! Per non parlare del Nazifesto! Geniale, complimenti!

Anonimo ha detto...

......ragazzi, luttazzi é diperato perché non riesce piú a trovare della merda come quella che mangiava una volta, quella insomma che gli preparava la mammina con tante cose buone dentro, i sali naturali dell'urina, uno schizzetto di diarrea digeribile e qua e la due o tre cosoni marroni croccanti e e di bell'aspetto. Ormai la razione giornaliera che la latrina umana divora, si é ridotta ad una poltiglia maleodorante di feci e deiezioni miste di cossutta e diliberto, con l'aggiunta di qualche stronzetto di pecoraro scanio, il tutto posato su un fondo di merda cagata direttamente da prodi e bertinotti, e per forza poi s'incazza sta cloaca massima.....