venerdì, ottobre 07, 2005

Quando le cose capitano a fagiuolo...

Dopo il post di Lontana mi sono ricordato di come io sia avido di conoscere il mondo, i suoi usi e costumi in Islanda come in Portorico, in Australia come a Cuba (vabbè lasciamo stare!).
E quando vado a vedere la distribuzione degli accessi (pochi, ma buoni) ho sempre trovato incredibilmente meraviglioso il fatto che un 10% venissero dall'estero : nei primi giorni pensavo ad errori (d'altra parte, ma chi se lo leggerebbe un blog così scalcagnato come il mio) invece ....
Invece questi accessi esteri "continuano" e ieri la mia fervida fantasia, fecondata naturalmente da Lontana ( sempre in modo eterosessuale ) mi ha portato a pensare che sarebbe bello se qualcuno dei miei visitatori extraitaliani (se sono extraterrestri pure meglio) volesse argomentare un pò sul suo paese : magari molti hanno già i loro blog, ma chi ne fosse privo e vuol provare l' "emozione" di bloggare ... beh farebbe iperfelice me e credo si divertirebbe pure lui.
C'è da dire che il mio non è proprio una blog dei più famosi quindi non c'è nemmeno da aver paura di chissà quale lancio di uova (lo dico per i più timidi), ma essendo iscritto a Tocque-ville che di accessi ne ha a migliaia ogni giorno è molto probabile che i migliori post possano anche essere selezionati ed apparire nella home.
Insomma tentare non costa nulla, io sarei felicissimo, voi vi divertireste ed in più avremmo uno spaccato del mondo che certo non fa male.

EPPOI VI VOGLIO CONOSCERE CARI EXTRAITALIANI che venite sul mio blog : identificatevi, fatevi vedere ! E' una sensazione unica pensare di essere letto in Brasile com in Giappone. Forse una delle più belle dell'esperienza da blogger (anche più di quella di qualcuno che commenti).

Robinik oggi se ne esce con la "guestmap" : una mappetta del mondo in cui ognuno mette il suo "segnaposto" e lascia un messaggio. Potevo non rubargli quest'altra "chicca" che capita come il "cacio sui maccaroni" ? Segnatevi, segnatevi e segnatevi !

Comunque aspetto commenti e adesioni.

UPDATES : prima la guestmap non funzionava, mentre ora va abbastanza bene, ma ancora non visualizza i messaggi. Se qualcuno avesse qualche suggerimento sarebbe gradito.
Ed iscrivetevi, ovviamente !

Nessun commento: