domenica, ottobre 23, 2005

Cose "sparse"...

1) Sono un cedro e non lo sapevo (18 febbraio).
2) Ma come sono "trendy" e " too cool" (non fraintendete, please). Grazie a Perla ora ho pure l'account su Skype : se volete contattarmi, cercate " kagliostro.com" (come al solito si sono fregati "kagliostro"). A proposito : sul vecchio ICQ si potevano mandare messaggini, stile sms, anche agli utenti non in linea. Questa era una della funzioni più utili di ICQ che evitava la noia di aprire Outlook express. Ma su Messenger come si fa a fare la stessa cosa ? E come si fanno ad inviare i trilli agli utenti non in linea ?
3) Adesso anche i russi sanno fare i film meglio di noi ? Mi è capitato di vedere "I guardiani della notte" e debbo dire che mi è piaciuto. Poi sono andato a leggere le opinioni su Film.up, trovandone alcune particolarmente "caustiche" (e nemmeno a torto) : gli attori non sono certo "mostri di bravura", ma nemmeno tanto malaccio. La storia è "quasi originale", Mosca è sicuramente più vicina a Budapest (la città che più di ogni altra si colloca nel mio immaginario in quanto a mistero e magia) di una Ney York ed il film si mantiene sempre su un certo livello (pur con un finale alquanto "miserello"). Insomma se vi è piaciuto quel polpettone di Boogeyman allora con "I guardiani della notte" avrete trovato un capolavoro" (se poi volete farvi 2 risate leggete i commenti a "VIVA ZAPATERO" : ci sono solo 2 voti, o zero o dieci).
4) Purtroppo mia sorella è abbonata a Vanity fair : dico purtroppo, perchè Vanity Fair, al pari di IODONNA, è un giornale fatto a immagine e somiglianza della "donna di sinistra moderna" cioè la Melandri. Ma com'è glamour la borsetta di Vuitton in mezzo ai mendincanti. Pieno di luoghi comuni sulla guerra e sulla politica, pettegolezzi a go-go, chiacchiere da salottino buono della Milano da bere ed articoli di giornalisti "uomini" (precisiamo bene) che "fru-fruffegiano" con le "signore". Insomma è da mettersi le mani nei capelli ( ci manca solo che la prossima mossa editoriale sia levare i puntini dalle "i" e sostiturli con il simbolo della pace). Tutto 'sto pippone per dirvi che nel numero di una o 2 settimane fa c'era la lettera di una lettrice che si scandalizzava dell'euro obbligatorio da pagare alle primarie dell'Ulivo : "... ma votare non era un diritto ? Trovo scandalosa questa mossa da parte dello Stato e , se fino a ieri stavo valutando l'idea di partecipare a queste elezioni, stamattina ho potuto prendere la mia decisione in meno di un secondo... Non vedranno me, non vedranno il mio voto, non vedranno il mio euro".
Senza parole !
5) Ho creato l'immaginetta di South Park che dovrebbe rappresentarmi : è abbastanza somigliante(almeno fino ad 1 anno fa : ora sono 25 kili in sovrappeso... come al solito cliccare per ingrandire !), peccato solo che il programma non dia la possibilità di inserire una coperta al posto dell'orsacchiotto, altrimenti sarebbe stato perfetto.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Kaglio'.
Se hai letto bene le offerte di skype, ora sai cosa e gratuito e cosa no.
Ho provato dal mio a digitare kagliostro.com, credo che funzioni.

:-) Perla

teofrasto santiapichi ha detto...

grazie per la notizia della protesta della lettrice per la spesa di 1 euro alle primarie della sinistra - una vera leccornia - nella home page di repubblica.it oggi compaiono notizie di due decessi: pappagallo in inghilterra, anatra in svezia... possiamo per gioco immaginare di aver letto la stessa pagina 1 anno fa...

Francesco Cassini ha detto...

Ciao Perla : ho trovato la tua chiamata. Però c'è un grosso problema e cioè che io e Santoro abbiamo in comune una cosa : entrambi non possediamo un nostro microfono.
Però io le offerte di Skype non le ho lette : sul sito campeggia un "FREE" grosso come una casa.... azz.. ora vado a ricontrollare. Ma si paga pure da pc a pc ? e si possono mandare messaggini stile chat (come in messenger o ICQ )? adesso mi informo.


X TEOFRASTO : ho letto quello dell'anatra. Secondo me lo fanno apposta a fare dei titoli così "equivochi". Leggi " morta un'anatra in Svezia" e pensi " E 'sti...". Ciao Teofrasto. Non mi ero accorto che pure tu avessi un blog e soprattutto con Blogger... dopo passo a trovarti!

Francesco Cassini ha detto...

TEOFRASTO ma allora eri tu "policarpo-rambaldo.splider.com" etc. ?
E perchè non me lo hai detto ?
Hai fatto pure un post sulla mia risposta ... eh ehe ed io non mi ero accorto di nulla.
Mizzeca !

Però Schopenauer a pensare era bravo, ma nella vita...
Se vuoi ora è il momento migliore per fare il "salto della quaglia" : stai sicuro che ora come ora nessuno ti dirà che lo fai per trarne vantaggio personale!
Ciao Teofrasto.

PS : l'idea dell'amico immaginario è fantastica !

Otimaster ha detto...

Non preoccuparti essere sovrapeso è molto american style.
Ciao.

Francesco Cassini ha detto...

Ma gli americani sono anche alti 2 metri : io sono alto come il nostro premier .. pesavo 56 chili ed ora ne peso 80.... 'nsomma non è un bel vedersi.
E mia madre continua ad ingozzarmi "che è tutta salute" !

Anonimo ha detto...

Lo so Kaglio' che quella del microfono e' ormai una piaga che dilaga.
Ma anche con, non potrai metterti in contatto con me che per un bel po' saro' fuori servizio. :-)
Quella di oggi e' stata solo una prova tecnica che tale rimane.
Cmq skype e' gratuito da computer a computer, con tutto il resto.
Ma puoi chiamare tutti i telefoni fissi del mondo pagando solo 1,7 cents al min.
Prima o poi ripartiro' , spero.
Ciao! :-))

Perla

Francesco Cassini ha detto...

Grazie Perla !
MA che vuol dire che rimani "fuori servizio" per un pò ?
Oh, non facciamo scherzi : mica scomparirai un'altra volta eh ?

Anonimo ha detto...

:-))) No no, intendevo riferirmi solo a skype.
Bacioni.

Perla