mercoledì, ottobre 19, 2005

Idea per le primarie del cdx

NOTA 1 : ISCRIVETEVI A BLOGS4CDL !
NOTA 2 : poichè dei sinistri vincitori non se ne può già più ed è quindi prevedibile che, "scassaballe" come sono, lo facciano apposta a tramutare queste primarie in un tormentone,ho deciso che ogni volta che attaccheranno questo discorso, io farò lo "gnorri" ed anzi mi affretterò a domandar loro quanto abbia preso Veltroni e D'Alema : voglio vedere se non la piantano subito.
NOTA 3 : Da Calimero c'è un sondaggio online su chi vorreste come leader del CDX (primarie online a tutti gli effetti)

Vabbè, ammettiamolo: l'idea delle primarie non è affatto male (quelle vere di primarie, non quelle dell'Unione) ed io ne avevo già parlato bene tempo fa.
C'è il pericolo che qualche "compagnuccio" venga ad inquinarle ? E allora perchè non ci facciamo dare i tabulati di chi ha partecipato a quelle dell'Unione così da ecludere direttamente la loro base ?
Rimarrebbero fuori quelli della CDL che hanno cercato di boicottare le primarie dell'Unione ? Beh, a me non dispiacerebbe affatto : primo perchè sono stati "disonesti", secondo perchè 'sti fessi hanno pure contribuito monetariamente al successo di Prodi (che è pure peggio), terzo perchè hanno fallito (che è la cosa peggiore in assoluto).
Qualche compagnuccio parteciperebbe lo stesso ? E non è meglio così, vista la scarsa propensione di molti elettori della CDL a partecipare a progetti di vera "mobilitazione politica" ?

Forse c'è il problema che un numero inferiore ai 4 milioni farebbe sembrare le primarie del CDX un fallimento rispetto a quelle dell'Unione : ma bisogna farle solo per dare una dimostrazione di "forza"(che è certamente una buona cosa, ma non l'unica) ? Non si potrebbe, per una volta, pensare più alla "qualità" dell'evento facendo uscire dal "sonno" molti cidiellini che credono basti dare un voto ogni 5 anni eppoi pensa a tutto zio Silvio o chi per lui ?

Concludendo, le primarie del CDX non comporterebbero "rischi" particolari : un numero inferiore di partecipanti verrebbe compensato da una maggiore "qualità" della manifestazione e dalla fine di un letargo che dura da troppo tempo.
C'è solo un problema : e se alla fine non vincesse Silvio ?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non riesco a commentare...

Anonimo ha detto...

Ora si!!
Non sono pienamente d'accordo con te oggi. Ormai è tardi, troppe volte è stato fatto il tira&molla "si fanno, non si fanno", e per quanto Fini e Casini possano risultare più graditi all'opinione pubblica, cambiare adesso significherebbe fare harakiri.
Ho postato un articolo sul mio blog che credo ti lusingherà abbastanza.
Star

Francesco Cassini ha detto...

Ora vado a leggerlo... non è che hai esagerato e mi fai diventare "rosso" ?

Otimaster ha detto...

Kagliostro ti va di parlare un pò del grande successo delle promarie dell'unione?
Ciao non bannarmi.

Francesco Cassini ha detto...

Oti come ti viene in mente che potrei bannarti ?
Cmq oggi Blogger è impazzito : io non riuscivo nemmeno a postare.
Non so che gli è preso !

Oti, intendi su BlogsforCDL ?