lunedì, ottobre 17, 2005

E I MILIONI DI MORTI ?

Mentre ieri milioni di cittadini-zombi si sono recati alle urne, realizzando quello, che come ha detto giustamente Robinik, è sempre stato il loro sogno, cioè le elezioni in salsa sovietica anche in Italia, al MIT hanno tirato fuori una scoperta eccezionale : le staminali pluripotenti senza distruggere l'embrione ovvero rispettando la vita umana.
Applausi e riconoscimenti sono giunti immediati dalla Chiesa.
In effetti sono anni che si lavora nella produzione di staminali pluripotenti non derivate dalle embrionali e gli Stati Uniti sono quelli che più di tutti stanno dando il massimo affinchè l'obiettivo della cura di milioni di pazienti affetti da malattie gravissime venga coniugato al rispetto di norme etiche che impediscano lo sfruttamento e la manipolazione, anche se a fin di bene, di esseri viventi "umani".
Però c'è anche un altro motivo : le staminali embrionali "pure e dure" non danno nessun risultato utile a causa dell'incompatibilità del DNA tra donatore e paziente che in molti casi si sviluppa solo in un tumore. Mentre con questa tecnica alcuni dei problemi che da sempre affliggono le staminali forse verranno risolti, ma senza distruggere l'embrione.
Forse per chi a maggio e giugno si è interessato ed impegnato affinchè vincesse l'astensione nel referendum sulla fecondazione, questa notizia non è una novità in senso stretto.
Però durante il referendum tutte queste cose non "saltavano" fuori e si poteva leggerle solo in rete.
Insomma se qualcuno vi ha fatto sentire colpevoli per l'astensione che avrebbe condannato milioni di esseri umani, oggi potete rilassarvi : l'ecatombe non ci sarà !

AVVISO IMPORTANTE : da oggi in tutti i miei post e nei commenti apparirà questa scritta "ISCRIVETEVI A BLOGS4CdL". Vi invito a fare lo stesso al fine di creare una rete, più grande possibile, in vista delle elezioni : se navigate in un blog che non espone "l'elefantino della libertà" nonostante l'orientamento liberalista (e di destra) del blogger, fateglielo presente (se avete qualche dubbio controllate prima la lista dei blogger di B4CdL : può darsi che sia iscritto e ancora non abbia inserito il codice nel template del Blog).
Da oggi inizia ufficialmente la campagna elettorale, da oggi sipuò vincere anche e soprattutto facendo NETWORK. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutare Blogs4CdL a crescere !

Nessun commento: