lunedì, ottobre 17, 2005

Il raglio del ciuccio

La vittoria di Prodi è la prova provata che a sinistra voterebbero pure un ciuccio pur di non votare Berlusconi.
Cmq 4 milioni sono tanti, sono proprio tanti : anche io che sono un elettore "forte" della CdL, di fronte alla possibilità di stare 1 ora davanti al seggio a votare Silvio e dargli pure 1 euro avrei desistito.
Questi invece..... quando il partito chiama, tutti in fila.... da una parte beati loro, dall'altra non so quanto la democrazia tragga vantaggio da elezioni "finte".
Però c'è una cosa di cui sono contento : vedere i comunisti votare in massa un pappone democristiano. E vederli così contenti pensando di averlo scelto loro quando invece... invece è il PCI che ti impone di votare Romano-ildemocristiano.
Complimenti !
A proposito il ciuccio ha già emesso il suo primo raglio : ha detto che con la vittoria di ieri sera Berlusconi deve capire che se ne deve andare.... ma qualcuno gli ha spiegato che queste erano "primarie" e non elezioni politiche ?
Voglio dire : al massimo dovrà essere Bertinotti ad andarsene o Mastella, ma cazzo c'entra Silvio con le elezioni di ieri ? E cambiategli la biada al ciuccio che così può darsi che la finisce di masticare amaro...

Cmq meglio così : meglio affrontare il ciuccio-Prodi che il serpente-Veltroni !
Vediamola sempre in modo positivo, ma ora inizia la campagna elettorale e ISCRIVERSI A BLOG4CdL è un buon modo per affrontarla al meglio.

UPDATE : dicono di aver raccolto circa 40 milioni di euro. Ma Berlusca non aveva loro tolto tutto ? Diviso i 4 milioni di elettori sono una media di 10 euro a cranio e questo apre un nuovo scenario : 'sta gente è pazza, è totalmente pazza. Non scherzo : se 20 anni fa qualcuno avesse detto loro che un giorno avrebbero dato addirittura 10 euro, passando la domenica in fila, per votare un democristiano, penso che i comunisti sarebbero morti di risate. E ridono : ridono come i pazzi. Ma ride bene chi ride ultimo !

5 commenti:

Robinik ha detto...

Grande post ;)

Francesco Cassini ha detto...

Grazie Rob : sono le prime cose che mi sono venute in mente stamattina sapendo che aveva vinto il ciuchino!

Federico ha detto...

Sì è veramente ridicolo vederli giocare a fare le elezioni tra loro. Eppure i giornali non fanno che cantare lodi sperticate di questa partecipazione, che poi è tutta da provare ufficialmente. Io punto il dito su quei fanciulli pacifisti - pro Panzino - alle urne col passamontagna arcobaleno. Prodi spieghi come questa gente rientrerà nel “grande progetto democratico”.

Francesco Cassini ha detto...

Federico, ma dovresti saperlo che i giornali appartengono a quei poteri forti per mdo di dire che vogliono il ciuccio viziato per fare i loro sporchi affari coi soldi di noi poveracci (ecco ora parlo come un no-global).

La Panzino ha detto che lei non voterà mai l'Unione !
La faranno sparire in Siberia come hanno fatto con gli altri comunisti teste calde.
Speriamo che pure Scalfarotto-fantastico5 se ne torni a casa : altrimenti oltre a "Pegoraro" al tg ci sorbiamo pure questo.

Federico ha detto...

Per il lavoro che faccio lo so fin troppo bene Kagl ma credo che non dovremmo mai smettere di denunciare quest'interpretazione sempre troppo parziale della realtà. Penso al chiasso che hanno fatto sui famigerati - quanto inesistenti - tagli alla sanità del ddl della finanziaria 2006.