domenica, ottobre 16, 2005

Ma siamo sicuri che vincerà Prodi ?

No, dico, non è che adesso questi cambiano le carte in tavola e Romano Prodi perde la primarie ?
Perchè noi tutta la campagna elettorale la si è impostata pensando a Prodi leader dell'Unione, Ulivo, Asinello o come si chiama o chiamerà fra 7 mesi.
Non è che domani mattina mi sveglio e mi trovo Pecoraro capo dell'Unione che propone di buttare giù tutti i ponti, chiudere le industrie, dividere l'Italia in 2 (metà pastori e metà contadini) e usare la bicicletta anche con la pioggia ?
O peggio ancora Di Pietro che riscriverà tutte le leggi usando il suo "idaliano berfetto", roba che pure un ladro troverebbe difficoltà a compiere un reato perchè come fai a essere colpevole se non sai cosa è crimine e cosa no ?
E... ma no, non ci voglio nemmeno pensare, non facciamo scherzi da prete : oddio e se facessero vincere Scalfa... Scalfaro... Scalfarotto, quello con il muso da marmotta malata e gli occhi piccini piccini che dà fastidio solo guardarlo ?
Ma lo avete visto Ivan da Anna La Rosa ?
Lo avete visto come dispensava i suoi consigli su come dobbiamo essere tutti più "ragionevoli" e "civili" anche se " l' Italia è nel baratro, ormai non conta più niente nello scenario internazionale tanto che in Inghilterra stanno addirittura pensando di toglierla dalla carta geografica" ?
Avete visto come diceva alla "compagna" Panzino "concordo con te, ma, Simona, discutiamone in modo diverso" ? Roba del genere non si sentiva da quando alla fine degli anni '80 i comunisti "teste calde" in odore di eversione venivano invitate a "discutere" nelle sedi del PCI, mentre "qualche fascista" gli spaccava la casa proprio in quelle ore. Eppoi con quell'aria da "fantastico 5" di LA7....
Ma non dilunghiamoci troppo sul "mite" Ivan Scalfarotto : la questione è un'altra.

Già stanno dicendo che i primi risultati si avranno attorno alle 2 am di notte.
Ma che cacchio devono fare fino alle 2 di notte ?
Se andrà "bene" l'affluenza toccherà i 2 milioni di cittadini che diviso le 10.000 sezioni sono 200 schede a testa : vabbè la difficoltà del comunista "medio" che al massimo sa contare fino a 10 (nel caso arrivi a 100 può vantare l'attestato di "brillante mente matematica") , ma mi chiedo ( e vi chiedo) quanto cazzo ci vuole a contare 200 schede ?

Pensate se Silvio avesse fatto le primarie tra lui medesimo, Berlu e Sconi e avesse detto che dava i risultati alle 2 di notte : tutti a dire "chissà cosa combinerà col calare della notte, chissà quante milioni di schede avrà fatto stampare al povero Bondi per fargliele poi contare in pubblico".
Questi invece ci dicono che i "primi" risultati arriveranno alle 2 di notte : i "primi" ?
E gli ultimi li diranno a dicembre ? lo eleggiamo la notte di Natale 'sto minchia di leader dell'Unione ?
Cmq la colpa dei ritardi si sa già di chi è : è di Berlusconi ovviamente !

Mi consola solo il fatto che Prodi già dice che è un successo : quindi sono riusciti a far arrivare a destinazione milioni di schede con il voto per Prodi bello fotocopiato sopra, come denunciato dal povero Mastella.
E con quale furbizia e maestria : "è venuta talmente gente, che siamo dovuti correre ai ripari andando a fare le fotocopie". Ma noi di centro-destra quando potremo raggiungere il loro livello di capacità organizzativa ?

UPDATE : mi sono appena arrivati i risultati "ufficiosi" delle primarie.
Votanti : 2 milioni. Prodi ha vinto con 3 milioni di voti favore contro 1,5 milioni per Bertinotti e 0,7 milioni per Pegoraro, 0,5 Scalfarotto, 0,4 Mastella, 0,2 Di Pietro. Panzino 0 voti però non si capisce come mai 0,2 milioni di schede siano state messe nell'urna "arrotolate" e con la parte finale "bruciata". Bah : è un mistero.

UPDATE 2 : dalla sede dell'Unione (ubicata chissà dove) fanno sapere che non c'è stata nessuna anomalia, anche se il numero dei votanti non corrisponde a quello delle schede. Dicono che il conteggio è stato fatto con lo stesso metodo che si usa con le rappresentanze sindacali. Andiamo bene, andiamo !

Nessun commento: