giovedì, maggio 18, 2006

Una vita da dipietristi

Non ci vuole certo un genio per capire che tipo di governicchio sia questo di Frodi.
Adesso pure i due senatori dell'Italia dei valori l'hanno compreso e sono passati all'incasso.
Sentite cosa hanno questo pomeriggio:

(AGE)ROMA "Domani potremmo anche non votare la fiducia al governo Prodi". Ad annunciarlo sono due senatori dell'Idv, Sergio De Gregorio e Fabio Giambrone, scontenti del fatto che sia stato eliminato il Ministero degli Italiani all'estero così com'era nel governo Berlusconi. "Abbiamo deciso - dichiara De Gregorio - che domani da parte nostra ci potrebbero essere anche delle reazioni scomposte qualora non venga accettata la nostra richiesta di ripristinare il ministero per gli Italiani nel Mondo così com'era prima delle elezioni".
Capito?
Quando si dà la poltrona di ministro della Giustizia ad uno che ha un partito con l'1,5%, poi è chiaro che si scatenano gli appetiti di tutta la coalizione.
E così anche un solo senatore può far saltare la maggioranza, se non gli viene concessa una poltrona nuova di zecca. Vedrete che domani apparirà un ministero nuovo di zecca e questi due saranno ministro e viceministro a giorni alterni.
Alla faccia di Di Pietro... capito chi ha portato in Senato?

In ogni caso si prospetta un'altra giornata al cardiopalma per i sinistri: dovranno stare incollati alla tv fino all'ultimo voto (espresso in diretta) per vedere come avranno votato i due disertori.
E' la legge del contrappasso: sei stato tanto tempo a fare i girotondi ed invece ora ti tocca stare a casa con le dita incrociate.
Per non parlare di stanotte: Prodi dovrà passarla sveglio per cercare di trovare una soluzione e domani c'avrà due occhiaie... E' la legge del contrappasso pure qui: hai voluto la bicicletta? ed ora pedala.

Seppoi aggiungiamo che i senatori ulivisti dovranno stare in aula 24 ore su 24 ogni volta che il CDX chiederà la verifica del numero legale... allora si capisce in che pasticcio si sia cacciato Frodi.
E stavolta nessuno lo tirerà fuori!
Amen!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Però guarda, Kaglio, che non ci sia più il ministero per gli italiani nel mondo mi fa quasi contenta in questo momento se non altro perchè ci sarebbe andato quel forcaiolo di Leoluca Orlando. Si potrà sempre riattivarlo ma Orlando no.

Anonimo ha detto...

165 voti ed ecco la fiducia servita .

Per la pensione sevono 2 anni e mezzo di legislatura .
Solo una divergenza IDEOLOGICA puo' far mancare la maggioranza al senato .
Oppure una grave moria di senatori a vita .

Per la divergenza ideologica bisogna aspettare le decisioni in ambito economico e l'atteggiamento dei rifondaroli .
TUTTI GLI ALTRI ABBAIANO MA NON MORDONO MAI

Anonimo ha detto...

Ah beh quello è certo lorenza.. meno ministeri meno danni.
Quel ministero non ho mai capito a cosa servisse nemmeno quando lo avevamo noi... alla fin fine è un doppione del ministero degli esteri.
Certo senza quello Leoluca ce lo dobbiamo sorbire in Italia!

MAurizio io non sarei così sicuro che ce la facciano... vabbè la pensione a 2 anni e mezzo, ma se nei prossimi mesi facessero anche metà del casino che stanno facendo adesso, l'Ulivo non supererebbe nemmeno il 5% alle prossime elezioni.
Eppoi stavolta la battaglia è DRAMMATica per loro perché bisogna considerare anche la lotta interna ai DS... D'Alema deve buttare giù Prodi e Fassino il prima possibile e lo può fare solo sulla sica dei grandi disastri...


L'unica vera fortuna è quel ministero della giustizia a Mastella... hanno disabilitato il candidato più PERICOLOSO per la coalizione.

Dai radicali infatti non mi sarei mai aspettato defezioni...

Vedremo i dipietristi che combineranno... l'entrata nel partito di Leoluca e della Rame vedrete come stravolgeranno quel partito che era un ONE MAN SHOW...

Anonimo ha detto...

Sarà anche vero che i due anni e mezzo servono per assicurarsi la pensione però secondo me la maggioranza dei parlamentari è composta da gente che di legislature ne ha già fatte almeno una, oltre a quella parte che è stata anche a Bruxelles per cinque anni assicurati. Fosse stato solo per quello in Italia avremmo avuto ben pochi governi.
Guardando bene, anche nel mio comune, rosso da sempre, dopo una breve parentesi, RC è uscita dalla coalizione e i verdi non esistono più, sopravvivono, qui però i Ds sono a una cosa come il 45%, insieme ai margheriti e poco più.

Anonimo ha detto...

I feed sono a posto (ridotto a 10) abbiamo mandato 3 mail..i commenti sono stati cancellati perchè c'è l'indirizzo mail nei contatti... :-D
quindi se vuoi cancellare questo commento,visto che un OT e poi leggere la mail...
ciao
SPB