mercoledì, maggio 17, 2006

La X360 craccata in modo definitivo

La X360 è stata craccata ieri (non ne ho dato notizia per vedere se fosse il solito fake inutile, invece pare che molti l'abbiano testata e funzioni benissimo)!

Il crack si basa su un semplicissimo aggiornamento del firmware del lettore DVD e permetterebbe di leggere tutti i giochi di backup (sia della X360 che della Xbox1) sia tutti i giochi originali (sia della Xbox360 che della Xbox1). Per chi smanetta un pochino col pc (dentro e fuori) non dovrebbe essere un immenso problema eseguire questo upgrade.
Il crack è solo per chi possiede una X360 con lettore DVD Samsung (clicca qui per scoprire che tipo di lettore c'è sulal tua X360)


Ovviamente la Microsoft potrebbe sempre eseguire un controllo sul firmware (sia via Live, che inserendo una routine di controllo sui nuovi giochi in uscita!) ed in questo caso si verrebbe BANNATI A VITA dal LIVE.
Invece pare che qualcuno abbia trovato una scappatoia installando un secondo chip ed uno switch sulla scheda elettronica del DVD che permetta di usare il firmware craccato quando si è disconnessi dal Live e passare a quello originale quando si devono usare giochi originali per giocare online. Chiaramente questa seconda modifica è molto più difficile perché necessita di saldature e flash di chippetti. Non è certamente alla portata di molti.

Vi ricordo che
- le X360 sono moooooolto fragili ed aggiornando il firmware si perde DEFINITIVAMENTE LA GARANZIA !!!!!
- prima di lanciarsi sul primo crack conviene sempre aspettare un pochino per vedere se emergono problemi
- per eseguire l'update del firmware è necessario avere un computer con scheda madre dotata di controller SATA nativo (con i controller SATA su scheda PCI non è stata testata!)
- le schede madri con chipset ICHR7 NON FUNZIONANO con questo crack

RICORDATEVI CHE LA PIRATERIA E' IL TUMORE DEL MONDO SOFTWARE. USATE I CRACK SEMPRE E SOLO PER FAR GIRARE COPIE DI BACKUP DI GIOCHI REGOLARMENTE ACQUISTATI... DA VOI !!!

Ulteriori commenti li trovate qui

Nessun commento: