domenica, maggio 21, 2006

Un golpe... come altro definirlo?

Ogni giorno che passa la nuova "maggioranza" riesce a stupirci, negativamente, sempre di più.
Ieri ne ha combinata un'altra delle sue e questa forse è la mancanza più grave di tutte.

Nessuno ha mai creduto nemmeno per un momento che un qualsiasi recount avrebbe mai potuto restituire al centrodestra una vittoria. Nessuno.
Ma allora tanto più il centrosinistra doveva impegnarsi a far luce sulla vicenda delle schede (150.000 mancanti, un divario nel numero delle schede bianche tra la Camera e quelle del Senato con quest'ultimo vincente di parecchie lunghezze nonostante siano molti meno gli elettori del Senato rispetto a quelli della Camera).
L'unico modo era quello di ricontarle "decentemente" e convalidare così la vittoria della sinistra.
L'unico modo era di nominare una Giunta per le Elezioni in cui la minoranza contasse qualcosa.

Prodi si era detto disponibile.
Prodi nel suo Programma di 281 pagine a pag 13 aveva detto che le minoranze sarebbero state tutelate.

Ed infatti, come dice Calimero, loro, che sono la minoranza del paese, si sono tutelati.
Ieri hanno compiuto l'ennesimo atto vergognoso eleggendo una Giunta per le Elezioni al Senato che è composta da 13 senatori della sinistra e solo 10 della destra.
Di solito la Giunta è composta proporzionalmente alla presenza dei rispettivi gruppi nel Senato: nel 2001 era di 12 a 11 nonostante la CdL avesse una netta maggioranza di senatori rispetto alla sinistra.

Ma la sinistra ha pensato solo a coprirsi le spalle... e la cosa "puzza" ancora di più. Di cosa hanno paura? E' questa la via per il dialogo che vanno cercando?
Come se non bastasse alcuni senatori della Giunta sono anche quelli che, nel caso la RnP dovesse avere ragione a reclamare gli 8 senatori, perderebbero il posto: e qua viene il bello, perché chi dovrebbe decidere sul reclamo della RnP è proprio la Giunta e quindi anche i 2 senatori... Insomma hanno dato l'incarico a Moggi di arbitrare Juventus-Milan.

Se volete altre informazioni, andatevi a leggere il post di Calimero.
Se volete fare una cosa buona, segnalatelo sul vostro blog!

LA cosa brutta è che dopo 5 anni passati a subire le offese di aver votato un dittatore, trovarsi a parti invertite mi mette a disagio. Ma poi mi domando? Berlusconi faceva le stesse cose che fanno loro adesso? E la risposta la sappiamo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La storia dei Brogli Elettorali si fa ogni giorno più INQUIETANTE!La grande stampa ha fatto scendere sul misfatto perpetrato il 9-10 Aprile il più assoluto silenzio:GUAI A DISTURBARE IL MANOVRATORE FRODI!Finchè vivrò NON DIMENTICHERO' GIAMMAI LA PROTERVIA DEL TUBERCOLOTICO DEL BOTTEGHINO CHE AUTOPROCLAMAVA,STATO NELLO STATO, URBI ET ORBI ,LA PSEUDOVITTORIA!
Solo il mondo dei bloggers riesce a mantenere VIVA la faccenda.Credo che dovremo con costanza e pazienza tenere APERTA una finestra sulla REGOLARITA' DELLO SPOGLIO DEL 9-10 Aprile 2006:gutta cavat lapidem!Intanto ricordo che TUTTI possono inviare e-mails alla Camera e al Senato,facendo pressing affinchè,almeno alla Camera,si proceda quanto prima alla costituzione della Giunta delle elezioni e che soprattutto inizino subito a lavorare,ricontando i voti di Camera,Senato ed Estero, dandone conto il più puntualmente possibile all'Opinione Pubblica!
SONO CERTO CHE NE VEDREMO DELLE BELLE!



PRIMA SE NE VANNO,MEGLIO E'!

Anonimo ha detto...

Chi di porcata ferisce, di porcata perisce.

Anonimo ha detto...

Ma vi siete mai chiesti chi doveva sorvegliare sul buon esito delle elezioni? Se siete talmente incapaci da perdervi tutte quelle schede, mi sembra ovvio che non siate le persone adatte per governare un paese. Vi torna?