sabato, maggio 20, 2006

L'economia va male infatti è cresciuta del 14,5%

AVVISO-UPDATE: ho scritto una boiata (quasi) pazzesca. Non è l'economia ad essere cresciuta del 14,5%, ma il fatturato industriale. E non è proprio la stessa cosa. Non è stravolto il senso, ma le parole sono importantissime e quindi non cambio il post perché le stronzate vanno esposte al "pubblico ludibrio" (eppoi non posso cambiare nemmeno il titolo sennò zompa il permalink in TV). E GRAZIE a Fabrizio che me l'ha fatto notare (tra l'altro mi ero pure dimenticato di mettere il link nella fretta!). Qui anche il link a Repubblica.

L'economia a marzo ha registrato il più grosso boom da 5 anni a questa parte: è cresciuta di circa il 15% in un solo anno. E' una crescita record... purtroppo!
Purtroppo perché il nuovo sottosegretario all'economia, er Piotta, ha delle teorie tutte nuove: ad es. la crescita economica non è sempre un bene, anzi...
Bisogna iniziare a provare a far decrescere l'economia.
Sarà difficile (farla decrescere, intendo), ma il centrosinistra ci proverà in tutti i modi (e non abbiamo dubbi, ci riuscirà).
Insomma, meno male che abbiamo un verde con il SUV all'economia.
Ah, ma non lo sapevate che er Piotta eletto nei verdi del sole che ride, da una parte predica contro l'inquinamento e dall'altra lo produce?

Per fortuna che c'è ancora Berlusconi e ieri a Napoli era in forma straordinaria.
Ecco, una cosa a cui molti non stanno dando il giusto peso è proprio il fenomeno "Napoli". Nell'ultimo mese di campagna elettorale abbiamo assistito ad un "risveglio" nel popolo di centrodestra e ad una partecipazione che oserei definire "massiccia". Cosa che è piuttosto strana, visto che è rarissimo che gli elettori dei vari Fini, Casini e dello stesso Berlusconi "perdano" una giornata di lavoro o di riposo per andare a sentire il loro leader politico.
Eppure sembra che le abitudini stiano "cambiando" : sembrano lontani i tempi in cui per riempire i palasport bisognava dare 50 euro ai passanti per sventolare le bandierine (almeno così diceva il Korriere, ma a questo punto poteva essere una balla come i sondaggi che pubblicavano).
Ieri a Napoli c'era una folla impazzita e gli striscioni "fatti in casa" testimoniavano la "genuinità" della cosa: di solito ad accogliere Silvio non c'è mai tantissima gente e gli striscioni "autoprodotti" sono pochissimi. Ieri ce n'erano una marea...

Speriamo di non diventare un partito di "piazza", populista, ma non si può non gioire di cose del genere. Anche perché sono anni e anni che quando si forma un capannello di persone ne basta una sola di sinistra per "colorare di rosso" le restanti nove facendo sembrare che il popolo di centrodestra sia solo un errore di conteggio delle schede elettorali.
E molti non parlano (e non vanno a votare) proprio per paura di essere messi da parte, additati al pubblico ludibrio di non essere abbastanza "democratici".
Auguriamoci che finalmente Berlusconi non debba più farsi le campagne elettorali da solo: se ci interessa in cambiamento cerchiamo di darci da fare tutti anche solo andando ad assistere.
Che il pensiero unico "de sinistra" lo si spezza anche così!
Forza Silvio!!!!!!!!!!!

NOTA: ho cercato sul Corriere online le tracce della tappa napoletana di Berlusconi... non ve n'è traccia. Le analogie con l'Unione Sovietica si fanno sempre più evidenti: ora anche in Italia abbiamo la nostra Pravda!

NOTA2: invece la Repubblica come il Corriere non fa nessun accenno alla manifestazione di Forza Italia di ieri, però mette online la galleria fotografica dello show di Silvio... sempre meglio del nulla delle zecche di via Solferino.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"Speriamo di non diventare un partito di "piazza", populista, ma non si può non gioire di cose del genere"

Ahahahahaha
Bravo Kaglio!.

Anonimo ha detto...

14,5%??? L'economia è cresciuta del 14.5%?
Metti un link?

Anonimo ha detto...

Fabrizio ho scritto una BOIATA PAZZESCA!
Ora mi autoflagello in DIRETTA.

Però non posso cambiare il titolo perché legato al permalink ed è già stato inserito in TV.
Tra l'altro da emerito pirla quale sono non avevo messo neanche il link a TGCOM.

GRAZIE PER LA SEGNALAZIONE !!!