venerdì, maggio 26, 2006

Un LuogoComune demenziale

C'è un nuovo sito che piace ai sinistri: si chiama LuogoComune e mai nome fu più azzeccato. Sarà perché la sinistra ha sempre avuto grossi problemi a raccontare la Verità sui suoi disastrosi risultati in tutto il mondo, la teoria complottarda ed il retropensiero sono state una delle poche oasi felici dove rifugiarsi quando i suoi militanti o i suoi "amichetti" commettevano atrocità.
Dover ammettere che il Comunismo mieteva e miete ovunque milioni e milioni di vittime (le stime vanno dai 100 ai 200 milioni di morti) o che i brigatisti rossi fossero comunisti poteva far male alla "suprema causa" del sol dell'avvenire.
In ogni caso, col tempo e con il peso della Storia che va aumentando di anno in anno, questa tendenza indecente di mistificare la realtà è diventata quasi un'arte e più la ragione dà loro torto marcio, più le "fughe dalla realtà" aumentano.

Basterebbe pensare a quel Sigfrido Ranucci di Rainews24 che ancora va raccontando la fiabetta secondo cui i militari americani avrebbero usato le armi chimiche per prendere Falluja.
Fomentato dal grande successo ottenuto, ora si crede Steven Spielberg e sta pensando ad una nuova puntata di Guerre Stellari. Leggete infatti che scrive nel suo ultimo capolavoro segnalato da Christian Rocca:


"Guerre stellari in Iraq è una nuova inchiesta di Maurizio Torrealta e Sigfrido Ranucci. Il lavoro parte dall’inquietante testimonianza di Majid Al Ghezali, primo violinista dell’orchestra di Baghdad, che ha assistito ai duri combattimenti per la conquista dell’aeroporto da parte dell’esercito Usa. Al Ghezali racconta di aver visto i corpi delle vittime della battaglia ridotti nelle loro dimensioni e di aver sentito parlare dell’utilizzo di armi al laser".
Capito? Ma voi siete scandalizzati solo dall'idea che gli americani abbiano a disposizione armi tanto potenti? ma avete letto bene la "consecutio" degli avvenimenti? Gli americani, prima ancora di aver preso Falluja con le armi chimiche che bruciano i corpi, ma non i vestiti, avevano a disposizione raggi laser che rimpiccioliscono gli "umani".
Una cosa del genere ha come conseguenze:
- gli Americani sono sadici. Hanno armi potenti, ma preferiscono bruciare la gente viva.
- gli Americani sono stupidi. Costruiscono armi del genere, ma gli piace farsi ammazzare sul campo.
- Il capo degli Americani è un idiota. Fa durare la guerra di più per crollare nei sondaggi.
- Gli Americani sono sciuponi. Potendo ridurre le dimensioni degli essere umani, risparmierebbero alla grande sul quantitativo di esplosivi da usare, ma ogni 2 anni devono svuotare gli arsenali e riempire le casseforti degli amici di Bush.

Insomma tutto torna e tutto si tiene.
Come conseguenza della grande fama raggiunto dal nostro Sig, c'è il sito di cui parlavamo all'inizio in cui non ci si limita ad essere Comunisti, Antiamericani e tifosi della Juventus, ma si deve andare "oltre".
Il sito è quello citato all'inizio: LuogoComune.
In realtà non è che sia nuovissimo (l'archivio parla del 2003), ma grazie ad un paio di passaggi televisivi su La7 la sua fama ha raggiunto anche chi si teneva ben distante da questi paranoici della menzogna pret-a-porter.

Ieri ad esempio, il sito è tornato alla ribalta per la sua ricostruzione del crollo delle Torri Gemelle l'11 settembre. Secondo questi "intelligentoni" infatti, non sarebbero stati gli aerei a far crollare gli edifici, bensì un'esplosione controllata.
Detto in parole povere, gli Americani avrebbero programmato l'attentato alle torri gemelle, ma per aggravare ancora di più la situazione, avrebbero deciso di piazzare delle cariche esplosive in entrambe le torri per farle crollare. Così il "botto" sarebbe stato più spettacolare.
E' ovvio che chi ragiona in questo modo è una persona che non ci sta molto con la testa.
Tra l'altro sarebbe curioso sapere cosa ne pensano i fedelissimi delle esplosioni della metro a Madrid che portarono al crollo di Aznar ovvero uno dei pochissimi che mandò le truppe in Iraq a combattere (e non, come l'Italia, solo per una missione di pace... )
Ma vedrete che vi sapranno dare una spiegazione pure per quello, tanto c'è sempre la scusa che sarà stato un tragico errore...

Nel frattempo grazie a Tocque-ville, la verità viene subito ristabilita da alcuni valorosi blogger che hanno messo a nudo le panzane di questi disperati: da segnalare infatti le correzioni e le analisi di
- Attivissimo
- Sul Terrorismo
- The Italian Version
- I Diavoli Neri


In ogni caso questo sito LuogoComune ha tenuto banco per tutto la giornata di ieri con la sua fervida immaginazione. Stamattina quindi, dopo aver ritrovato un commento al post sulle elezioni che linkava proprio a LuogoComune ho iniziato a temere che forse il nuovo sito giocattolo dei sinistri, non si occupasse solo di laser, UFO, Savi di Sion e Bush il cattivone, ma che cercasse di tenere sempre aperto anche la tesi del Grande Fratello che da sempre affolla l'immaginario della sinistra che un po' ci fa e un po' ci è.

Ed infatti uno dei curatori del sito ha scritto un'analisi del voto del 10 aprile che lascia a dir poco basiti. L'unica cosa che torna è quella di dar addosso alla destra.

Ma andiamo con ordine (cercherò di essere il più breve possibile, ma non ho mai letto tante cretinate tutte insieme senza avere il Capitale di Marx o il Programma di Frodi sotto mano!).

1) Primo indizio usato nella ricostruzione: i sondaggi dicevano che il centrosinistra avrebbe vinto con 7% di vantaggio. Il che è una palese menzogna: tant'è che già pochi giorni prima del voto i sondaggi commissionati dai DS (non da FI, ma da FASSINO) erano disarmanti visto che lo scarto era sì e no tra l'1 ed il 2%. La sola rivelazione dell'esitenza di questo sondaggio venne pubblicata da Affari, che fu costretta dopo poche ore a rimuoverla!

2) Secondo indizio: i sondaggi non sono attendibili. Il sito LuogoComune vuole per forza convincerci di una cosa che non è vera: i sondaggi si verificano sempre. Nulla di più falso. Basti pensare che solitamente il sondaggio si discosta dalla realtà come minimo di un 3 o 4% altro che 0,1 o 0,2. Se fosse vero quello che dice LuogoComune allora non si farebbero nemmeno le ultime settimane di campagna elettorale, anzi non si andrebbe proprio a votare.

3) I sondaggi ci pigliano? Ma quando mai!!!!!! Basti pensare ai sondaggi commissionati pre-referendum sulla legge 40. Davano il fronte dei sì vicinissimo a raggiungere il quorum... sappiamo tutti come andò. E questo è solo uno dei tanti casi.

4) La statistica è una materia infallibile? Ma se la statistica si occupa proprio di un campo che non ammette precisione: ma di cosa stiamo parlando? Si possono prevedere più o meno gli andamenti del voto, ma ormai 1000 interviste non bastano di certo a descrivere milioni di italiani.

5) Last but not least, ormai il giochetto dei sondaggi lo conosciamo tutti: i giornali dei poteri forti che sono vicini alla sinistra utilizzano i sondaggi proprio per influenzare il pubblico e non per fare informazione. Ed inoltre: ma chi li controlla questi sondaggi? Che cosa ne sappiamo che non abbiano fatto tutte le telefonate in Emilia Romagna?
Il fatto stesso che i sondaggi di Berlusconi e quelli del Corriere dicessero due cose diverse, già la dice lunga che i sondaggi, sia da una parte che dall'altra, sono falsicabilissimi. Per non parlare del fatto che ogni sondaggista faceva solo tornare i numeri: infatti più che il valore complessivo della coalizione bisognava guardare quello dei singoli partiti e da sondaggio a sondaggio c'erano delle variazioni "pazzesche". Però alla fine la somma veniva sempre fatta rientrare nel 4%.
Lo stesso Mannehemer ha dovuto recentemente fare AUTOCRITICA proprio per l'inaffidabilità dei sondaggi e chiedere un GARANTE! Segno che qualcosa nel mondo dei sondaggi non funziona.

Ma LuogoComune continua con la serie di scempiaggini come l'altra balla secondo cui scrutinate un 10% di schede il risultato non sarebbe dovuto variare fino alla fine.
E allora a cosa cacchio servirebbe SCRUTINARE TUTTE le SCHEDE se già dal primo 10% si sa come va a finire?
Però grazie a questa a assurda teoria riescono a chiamare in causa pure Pisanu che non si sa bene per quale motivo avrebbe fatto arrivare prima i dati delle sezioni dove i DS erano preponderanti ... Boh!
E qui il "genio" che ha scritto l'articolo non sa come andare avanti perché è chiaro che sta dando i numeri: perché mai il Viminale avrebbe trattenuto i dati?

Oltretutto la sua assurda teoria cozza con le sue convinzioni di comunista: vorrebbe tanto dire che le regioni sinistre sono di solito le più organizzate (tant'è che la Campania, la Puglia ed il Lazio sono state le ultime ad arrivare!), ma questo non si incastra per niente con la "BALLA" che vuole raccontare.

Anzi se andassimo a vedere proprio la Campania che è stata tra le ultime a dare i suoi dati, era una di quella dove era stato installato il voto elettronico e dove finalmente è caduta la PRIMA SUPER MENZOGNA di quel 60 a 40% pro-sinistra.

Il furbone comunista termina facendo, appunto, il "furbo" e si domanda com'è che di questo "scandalo" la sinistra e le sue televisioni e giornali non parlino... chissà perché.
Ed addirittura accusa Berlusconi di chiedere il RECOUNT, ma di non volerlo (EVVIVA LA CAZZONAGGINE UMANA!!!!) perchè sa che lo perderebbe.
Purtroppo lui è dispiaciuto che non si possa fare il RECOUNT anche se non spiega perché sia impossibile rifarlo. Le schede sono sparite? sono state cosparse di veleno? una volta aperte sono evaporate? Boh, non si sa perché lui sia dispiaciuto dal non poter accertare la Verità.

Cmq poi ti accorgi che uno dei siti ai quali fa riferimento LuogoComune è Indymedia ed allora, al contrario del cerebroleso che ha scritto l'analisi demenziale sul voto, le cose iniziano a tornare...
Ma non certo a loro favore.

50 commenti:

Anonimo ha detto...

Esilarante post. Occhio che poi te li ritrovi tutti qui eh? Vedi post di StarSailor...

Anonimo ha detto...

Li aspetto a braccia aperte!
Anzi non vedo l'ora di dir loro quanto sono poveracci!

Anonimo ha detto...

Il fatto è che per avere senso di realtà, bisogna vivere nel mondo reale non in Fantasilandia. Pretendere da un comunista cospirazionista (in realtà cospiratore fallito) di attenersi alla realtà è come cercare di svegliare qualcuno dal coma a suon di sberle.

Anonimo ha detto...

ma vedi che sei ignorante... non si puo fare il recount perche le schede si sono ridotte nelle dimensione, visto che il silvio ha mandato tutti i suoi rappresentanti di lista colla pistola laser a taroccare i risultati, pistole gentilmente prestate da bush. Come fai a non sapere queste cose?
Comunque attendo con speranza e trepidazione la prossima inchiesta di Ranucci: saranno le armi a scorreggetta che con la puzza stordiscono il nemico e lo fanno uscire dall'edificio per poi bruciarlo vivo con laser rimpicciolitore, o i missili alla merda che stanano i resistenti (usiamo le parole corrette, mica terroristi) sempre col metodo puzza?

Anonimo ha detto...

TExtman aggiungere una chiosa al tuo discorso: ...e quello in coma ha addirittura qualche speranza di svegliarsi! ;))))

Rabbì, perdonami, ma qui le inchieste bomba di Ranucci in cui ci svela questi particolari piccanti arrivano in ritardo a causa del campo elettromagnetico deviato imposto dalla CIA per non farci vedere RAINEWS!

Anonimo ha detto...

No, no scusate eh? Ma è un discorso serio. L'americano c'ha i laser, e voi ci scherzate? O_o Cattivi! Poi ho saputo che c'hanno anche il teletrasportatore e allora? Che facciamo?

Anonimo ha detto...

A proposito dei sondaggi ed exit polls avevo scritto qualcosa sul mio blog qualche giorno dopo le elezioni ed era questo:

http://neodemocrazia.blogspot.com/2006/04/sondaggi-fasulli-ed-elettori.html

Il punto è che ci hanno spacciato un sondaggio fatto su 1000 interviste telefoniche alle quali non tutti hanno risposto, come un sondaggio attendibile.

Ora, il presunto statistico di luogocomune, dovrebbe sapere che 1000 interviste telefoniche non sono un campione semplice di 1000 probabili elettori e quindi non può fare approssimazioni alla normale o valutazioni del probabile errore.

Il punto è che i sondaggi hanno toppato, semplicemente perché non erano sondaggi, visto che chi ha fatto dei reali sondaggi, ha ottenuto dati più vicini alla realtà.

Anonimo ha detto...

Ciao, a proposito dell'affidabilità dei sondaggi, quando uscì quello tanto discusso commissionato da Berlusconi feci un calcoletto, se ti interessa è qui.
Ovviamente il discorso vale per tutti i sondaggi, a parità di campione.

Anonimo ha detto...

Scusa, mi ha messo un link strano, riprovo.

Anonimo ha detto...

Uffaaa. E va bene, scrivo per esteso l'indirizzo: http://luthienberen.blogspot.com/2006/02/la-guerra-dei-sondaggi.html

Anonimo ha detto...

Beren, è più o meno come hai descritto tu il procedimento e quando il campione è maggiore di 30 normalmente si usa un'approssimazione alla normale. Ma bisogna ricordarsi che tutto questo vale solo ed esclusivamente se il campione è fatto attraverso un campionamento casuale semplice.

Ora, a noi non è stato specificato in che modo il campione è stato estratto, quindi non possiamo calcolare l'errore standard tramite metodo bootstrap, sostituendo la percenutale di casi favorevoli riscontrati nel campione e la percentuale di casi non favorevoli. Pertanto da quei sondaggi telefonici, non possiamo ricavare un intervallo di confidenza, perché ci è ignoto il metodo di estrazione del campione e quindi non possiamo calcolarci da soli l'errore standard e né questo ci è stato fornito quando è stato fatto il sondaggio.

Voglio inoltre ricordare a tutti che l'accuratezza di un sondaggio non dipende dalla relazione tra l'ampiezza del campione rispetto alla popolazione, ma dipende esclusivamente dall'ampiezza del campione. In pratica un campione (casuale semplice) di 1000 persone ha la stessa accuratezza sia che la popolazione sia di 10 milioni e sia che la popolazione sia di 100 milioni di votanti.

Anonimo ha detto...

Ottimo post, divertente.
Solo una correzione, per non perdere di autorevolezza: la Campania non era tra le quattro regioni di sperimentazione dello Scrutinio Elettronico (non del voto), il quale non ha in alcun modo "accelerato" le operazioni di spoglio dal momento che era affiancato al tradizionale metodo manuale, e non lo sostituiva.

Saluti,
Angelo

Anonimo ha detto...

Le discussioni su Luogocomune in realtà tendono a prescindere da sterili categorizzazioni politiche.
Evitiamo di cadere nella trappola dello scontro tra opposte fazioni ideologiche: è uno strumento del potere per glissare sulle problematiche di fondo del vivere sociale (il "divide et impera" vi ricorda qualcosa?).
Piuttosto che continuare nel siparietto comunisti contro fascisti, dedichiamoci a indagare su cosa realmente non va.
Perché ad esempio i giornali non parlano di una questione come il signoraggio, che riguarda tutti noi cittadini?

Anonimo ha detto...

Ciao bello,
grazie del link. Mi sono divertito a scrivere il mio e mi sono tagliato a leggere il tuo. Bravo, veramente bravo!

Anonimo ha detto...

Mi ha moderato? Il commento precedente che fine ha fatto? Mannaggia, ti avevo fatto un sacco di complimenti (per il mio standard) :-))

Anonimo ha detto...

Per ora ho letto solo del laser, dopo finisco tutto ma vedo che le risate continuano anche dopo Giulietto Chiesa e l'abbattimento controllato delle TT e la leggenda della crio conservazione, a proposito chissà a che punto è.
E hanno dato dieci anni a Wanna Marchi?????

Anonimo ha detto...

Signor post, anche se Giulietto Chiesa avrà da ridire ;-)

Anonimo ha detto...

Bravo, Kaglio, questo pos è degno della tua fama: ti leggo in forma! :)

Anonimo ha detto...

I sondaggi pochi giorni prima del voto non possono essere pubblicati per legge....confondi la costrizione con l'applicazione delal legge.
Sono d'accordo anche io sul fatto che i sondaggi possono essere fasulli e quantomeno poco indicatvi...ma tu devi deciderti se Silvio Berlusconi sparò o meno una cazzata ad Ancona. Ora i casi sono due o sparava cazzate elettoralistiche come può fare un banale Luogocomune sul web oppure è un gran cazzone perchè era in vantaggio ed alla fine ha perso.
Io propendo per la seconda.
:-)

Anonimo ha detto...

Zag guarda che ho scritto benissimo infatti Affari non aveva pubblicato NESSUN sondaggio, ma solamente la rivelazione dell'esistenza dello stesso!
Purtroppo 1 mese fa bastava fare il sEARCH di google per vedere la pagina rimossa con la rivelazione che i DS avevan in mano sondaggi disastrosi, ieri non l'ho più ritrovata, però se tu domandi a qualsisai dipendente SWG ti dirà che i dati nell'ultima settimana erano precipitati.

Eppoi i sondaggi che arrivano al grande pubblico sono sempre un po' "taroccati" e questo non lo dico io, ma lo sanno tutti!

CIAO

Anonimo ha detto...

Chapeau Kaglio. Linkatissimo!

Anonimo ha detto...

La serietà di una persona o di un sito web, può anche basarsi sul rispetto.
Infatti esso è alla base di ogni democrazia ( o così dovrebbe essere), la famosa libertà di pensiero.

Nessuno dice che il vostro non possa essere un sito serio, avete tutto il diritto di criticare luogocomune, ma non avete nessun diritto di mentire spudoratamente a proposito di un argomento, solo per gettar discredito su un sito che è completamente APOLITICO (se sul forum qualcuno parla anche di episodi politici o c'è una news sulla politica, questo conta poco), e che non HA MAI FATTO PROPAGANDA POLITICA.

D'altra parte ricordo che tutte le accusse dei vari siti sopra citati sono state tutte smontate in una sezione di luogo comune dedicata priprio a coloro che vogliono smentirli.

le vostre accuse dimostrano solamente che voi di luogocomune non conoscete NIENTE, infatti sevi foste degnati di esaminare la prove, avreste potuto eliminare ciò che è opinionabile, con i fatti delle fotografie e dei video che provengono TUTTI da documenti Ufficiali già resi pubblici dallo stato americano.

NOn potete neanche continuare a dire che sono degli stupidi comunisti o che mentono sulle percentuali, in quanto i dati presi dal suddetto sito provengono da altri siti ufficiali, e non dalle menti di chissà chi.
Ma questo VOI non potete capirlo in quanto come molti, che vi sono anche in luogocomune, accettate ciò che vi è stato messo davanti agli occhi, senza realmente pensare in modo individuale e neutrale.

Non si può avere un atteggiamento stile tifo da stadio, non se si vuole essere credibili e seri.

Anonimo ha detto...

Dustin guarda non venire a fare la morale.
Ho dato un'occhiata al sito ed ho capito perché c'è gente che paga Wanna Marchi!

Purtroppo LUOGOCOMUNE dice un sacco di fesserie a partire dal post sulle elezioni.
I dati non parlavano affato del 7%: i dati UFFICIOSI dei partiti parlavano di 1 o 2%.
VENDETE FUMO perFARE VISITE e FINIRE SU LA7.
VERGOGNATEVI!!!!!!

Eppoi io non ho visto PER NIENTE la prova che i SONDAGGI non si discostino MAI dal voto UFFICIALE: e sai perché ???? PERCHE' NON E' VERO!!!!!!!!!!!!
Non si è mai verificato che i sondaggi COINCIDESSERO col VOTO UFFICIALE, MAI!!!!
Però alle Wanna MArchi di LUOGOCOMUNE va bene così, PER FARE VISITE!!
VERGOGNA!!!!!!
E questo solo sulle elezioni.


LA COSA PIU' VERGOGNOSA E' LA BALLA SULL'11 SETTEMBRE.
Li' AVETE SUPERATO I LIMITI DELLA DECENZA.
E se leggi ilmio post ho messo almeno 4 link che vi SPIEGANO perché RACCONTATE CAZZATE.
Oltretutto il VOSTRO RACCONTO non sta in PIEDI per tnatissimi altri motivi a partire dal fatto che ANCHE SOTTO CLINTON ci furono ATTENTATI DINAMITARDI... allora pure quella AMMINISTRAZIONE ERA CORROTTA ???

E delle bombe di MADRID??
E di quelle di LONDRA???

Purtroppo LUOGOCOMUNE è un sito di PARANOICI che credono a WANNA MARCHI.

Si potrebbe anzi dire che SIATE VOI quelli che VENGONO USATI DAI POTERI FORTI (LA7 della TELECOM, quella stessa compagnia che ci SPIA) per diffondere CAZZATE alla televisione.
Com'è che proprio e SOLO la7 ha diffuso il VOSTRO FILMATO?
SArà forse che voleva sviare l'ATTENZIONE dalla notizia del giorno che ERANO LE INTERCETTAZIONI DELLA TELECOM ?

E come mai sullo stesso sito compare una analisi del VOTO che dà RAGIONE A FRODI?
Tu guarda il caso, siete ANTIAMERICANI, siete antiberlusconiani e siete CITATI DALLA 7 che è cONTRO BERLUSCONI...

Ce n'è parecchia di roba per dire che le COSE NON TORNANO!!

Anonimo ha detto...

dustin, facce tarzan

Anonimo ha detto...

Ecco il tipico esempio di non rispetto delle opinioni altrui, io non vengo a farti la cosiddetta morale, ma ricordarti un diritto.

quei 4 link che hai messo, li puoi buttare nel water, in quanto,se avessi guardato su luogocomune la sezione chiamata ai debunkers, avresti la risposta alle vostre accuse, ma tu naturalmente sei troppo bravo per metterti alla pari con le persone di questo mondo.

l'unica cosa che sai dirmi, contro la nostra teoria, è il fatto che non è logica in rapporto con l'amministrazione Clinton, e con gli attentati a londra e madrid.

queste serebberero le prove che luogo comune dice cazzate???sono un po povere inconfronto alle montagne di prove contro la versione ufficiale.

luogocomune analizza un fatto, cioè l'11 settembre, fine a se stesso, in quanto se si vuole analizzare un fatto,bisogna farlo in modo neutrale, cioè privandosi di qualsiasi pregiudizio, e opinione che sono al di fuori delle prove fisiche e tangibili.
Questo da parte tua, non viene fatto, in quanto l'unica "prova" a tua disposizione è il principio che loro non possono essersi fatti l'attentati da soli, mi parli di attentati a madrid( dove sanno che sono stati i terroristi solo da una rivendizazione via E-mail, e da un corano e una casetta con registrate parti del corano) e di londra (dove lo stesso blair ha detto non molte settimane fa, che al qaeda non ha fatto quell'attentato).

Diciamola tutta non hai nessuna prova fisica che possa smentire quelle di luogocomune, mi piacerebbe che tu le trovassi così possiamo cominciare veramente una discussione.

Finora sei troppo basato sulla fede e non sui fatti.
inoltre anti americano non lo siamo, in quanto luogocomune non da contro gli AMERICANI COME POPOLO, si accusa un governo di aver mentito non solo a noi ma specialmente al suo popolo!

LE TEORIE COMPLOTTISTE ( COME le chiamate VOI) SONO NATE delle ricerche DELLA SOCIETA' delle vittime dell' 11 settembre e non da noi italiani o da 2 ragazzini che hanno fatto un filmato.


volevi l'urlo ti tarzan....AHHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAH

Anonimo ha detto...

Secondo me non c'e' molto da ridere. Tuttavia qui risum abundat..

La commissione sull'11 settembre

1. L’omissione delle prove che almeno sei dei presunti dirottatori --- includendo Walid Al – Shehri, il quale è stato indicato dalla commissione come probabile accoltellatore di un attendente di volo sul volo 11 prima che questo si schiantasse sulla torre nord del WTC --- sono ancora vivi (19 – 20)

2. L’omissione delle prove riguardo Mohammed Atta --- come la sua documentata passione per l’alcol, il maiale e la lap dance --- che è in contrasto con le affermazioni della commissione che lui fosse diventato un fanatico religioso (20 – 21)

3. L’offuscamento delle prove che Hani Hanjour era un pilota troppo scarso per aver pilotato un aereo di linea contro il pentagono (21 – 22)

4. L’omissione del fatto che le liste delle prenotazioni degli aerei rilasciate al pubblico non contengono nomi arabi (23)

5. L’omissione del fatto che il fuoco non ha mai, prima o dopo l’11 settembre, causato il collasso di edifici in acciaio (25)

6. L’omissione del fatto che gli incendi nelle torri gemelle non erano molto grandi, molto caldi, o di lunga durata comparati con incendi in vari edifici in acciaio che non collassarono (25 – 26)

7. L’omissione del fatto che, data l’ipotesi che i collassi fossero causati dal fuoco, la torre sud, che venne colpita dopo la torre nord e aveva perfino incendi di minore entità, non avrebbe dovuto collassare per prima (26)

8. L’omissione del fatto che il WTC 7 (che non è stato colpito da alcun aeroplano e che aveva solo incendi piccoli e localizzati) è collassato --- un avvenimento che la FEMA ha ammesso di non poter spiegare (26)

9. L’omissione del fatto che il collasso delle torri gemelle (come quello dell’edificio 7) fu un esempio di almeno dieci caratteristiche provocanti della demolizione controllata (26 – 27)

10. L’affermazione che il nucleo delle due torri fosse di pilastri cavi in acciaio --- un’affermazione che ha negato l’esistenza delle 27 colonne di acciaio massiccio che in realtà costituivano il nucleo di entrambe le torri e che, data la frittata della teoria dei collassi, dovrebbe ancora stagliarsi per centinaia di piedi nell’aria (27 – 28)

Continua qua:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1158

Secondo un recente sondaggio Zogby, sono 70 milioni gli americani che vogliono una riapertura delle indagini sull'11 settembre.
Alla luce dell'insabbiamento operato dalla commissione 11 settembre, non è affatto strano, tutt'altro.
E' invece curioso come molte persone trovino da ridere e schernire in base a teorie astratte in base alle quali chi dubita della teoria ufficiale della cospirazione dell'11 settembre sarebbe, a seconda dei pregiudizi:
1) Antioccidentale;
2) Antiamericano;
3) Di sinistra, o comunista.
Chi conosce gli Usa sa che li' i comunisti non è che pullulino; chi conosce chi siano gli scettici famosi della versione ufficiale sa che tra di essi, a parte Chiesa, non ve ne sia probabilmente nessuno.
Come siano poi antioccidentali o antiamericani l'associazione dei familiari delle vittime ed i 70 miloni di americani, resta naturalmente un mistero, a parte per chi trova cosi tanto da ridere e crede che tutto sia cosi chiaro.

Anonimo ha detto...

Rasoio di Occam. La tesi non complottista è molto più facile da realizzare della tesi complottista, richiede meno gente, meno mezzi e soprattutto meno scrupoli di coscienza.

Infatti, se fosse vera l'ipotesi complottista, io vorrei sapere in che modo è stata coordinata tanta gente in un periodo molto breve e senza che nessuno si pentisse. Mi interesserebbe molto di più del complotto stesso.

Detto ciò per me è una pura follia l'ipotesi complottista sull'11 settembre. Mi sorprende già l'idea che sia stata presa in considerazione, al di là delle idee politiche.

Anonimo ha detto...

Rufo Albio Cursore ha scritto:
Mi sorprende già l'idea che sia stata presa in considerazione

A me non sorprende che non hai preso in considerazione i punti sopraelencati, dato che non hai argomenti per controbatterli.

Anonimo ha detto...

Sergio S. Quando Galileo disse agli inquisitori che la Luna non era una sfera perfetta, ma come la Terra aveva avvallamenti e monti e che con il cannocchiale si potevano vedere chiaramente, questi risposero che in realtà la Luna era ricoperta da una sostanza trasparente invisibile al cannocchiale che però la rendeva una sfera perfetta e siccome Galileo non aveva modo di dimostrare il contrario allora era per forza vero.

Galileo rispose allora che sì, c'era questa sostanza che lui non poteva dimostrare che esistesse, ma era ancora più frastagliata e siccome nemmeno i dotti inquisitori potevano vederla, non potevano dimostrare il contrario e quindi era vero.

Tutto questo per dire che in scienza, non basta dire che una cosa va in un modo e non in un altro, ma che occorre dimostrare che le cose sono andate in un modo piuttosto che in un altro. Sei tu che vuoi perdere il tuo tempo a dimostrarmi una tesi in cui non credo. Il tuo elenco di punti, non sono prove, sono un elenco di punti. Quando qualcuno rinverà tracce di esplosivo nei resti del crollo del WTC 7 allora quella sì che sarà una prova. Il resto sono chiacchiere.

Anonimo ha detto...

L'acciaio è stato spedito in Cina ed India, dunque non ci potrà mai essere la prova che chiedi, ma piuttosto di interpretarlo come un reato (distruzione delle prove, è un crimine federale) lo utilizzi come scappatoia.
Beh, io continuo a "chiacchierare" da altre parti, dato che non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.

Anonimo ha detto...

Io sono sordo solo alle chiacchiere, non alle dimostrazioni, non alle prove. Portatemi delle prove e le osserverò ed ascolterò con attenzione. Dimostrate la vostra tesi e sarò dei vostri, ma non chiedete a me di dimostrare il contrario di cose che voi stessi non avete dimostrato, perché sarebbe fare il gioco delle tre carte.

Anonimo ha detto...

Rufo mi meraviglio di te che ancora cerchi si spiegargli cose così banali.
Sulle fantomatiche prove portate da Serge non ce n'è una che regga.

Hitler era considerato una persona divertente... allora per questo non dovrebbe essere considerato un pericoloso assassino?
Mohammed atta non si atteneva alle rigide osservanze musulmane? e allora? dov'è il problema? molti preti si credono Dio in terra e non rispoettano i comandamenti.

Le teorie poi sul fatto che i grattacieli non sarebbero dovuti collassare... NON MI SONO MAI FATTO TANTE RISATE: ma quando mai c'è stato qualcosa di paragonabile a quello che è accaduto lì11 settembre e che è andato in modo diverso?
Grattacieli come quelli si contano sul palmo delle mani e non mi pare che qualcuno abbia potuto fare delle prove comparate.

Oltretutto le ali degli aerei ERANO PIENE ZEPPE DI CARBURANTE visto che erano decollati da POCO.

In ogni caso c'è una PROVA che SEPPELLISCE definitivamente le TEORIE CAZZONE di questa banda di svitati di LUOGOCOMUNE: se fosse vero che le Tori erano ibottite di ESPLOSIVI per farle saltare in aria, perché NESSUN ESPLOSIVO sarebbe saltato nel momento dell'impatto?
Come cazzo possono SOLO PENSARE che possa esistere un PILOTA in grado di pilotare gli aerei in modo MILLIMETRICO proprio su un piano PRECISO in modo da non far esplodere le cariche esplosive subito sottostanti?


Per non parlare della bavura dei piloti: sempre OTTIMI dovevano essere ed intenzionati a MORIRE.
Ma dove sono le prove che li avesse istruiti la CIA?

Insomma questa gente campa raccontandosi BALLE ANTIAMERICANE.
Signori miei questi sono i figlioletti di KARL MARX, sono quelli che votano PCI.
E' inutile che ci vogliamo girare attorno, le loro RADICI le conosciamo!
E sappiamo tutti che secolo che vai MINCHIATA che INCONTRI.

Pensaimo a come i loro PROGENITORI si inventarono la BOIATA dei SAVI DI SION solo per MASSACRARE gli EBREI....

Eh di cose su questa gente ce ne sarebbero da dire...

Anonimo ha detto...

Kagliostro, tutti meritano la mia pazienza. :-)

Per il resto l'ho detto, a me meraviglia già il fatto che qualcuno possa aver ipotizzato una teoria complottista, figurati se perdo tempo a smontare cose che loro stessi non sono in grado di dimostrare. Mi sembra tempo perso.

Ah, per la cronaca mi meraviglia di più il fatto che la RAI con i soldi del contribuente dia credito alla notizia del raggio che riduce le dimensioni dei corpi. Insomma, pagare il canone per essere trattato da idiota non è che sia proprio il massimo.

Anonimo ha detto...

Vorrei solo dire ai cari complottisti che i governi che tramano contro la popolazione sono gli stessi che garantiscono loro la libertà di dire le emerite insulsaggini di cui si riempiono la bocca..
Fatemi anche un solo esempio in cui il vostro governo abbia agito contro gli interessi della popolazione o le abbia mentito...
Li abbiamo eletti noi, mica altri..

Ciao

Anonimo ha detto...

Esiste anche una destra americana conservatrice antibush, e questa destra è alleata trasversale del "911 Truth Movement". Leggetevi questo link (chi sa l'inglese) e imparate cosa significa essere veri conservatori rispettosi della Costituzione americana. Tra l'altro, in questo caso, la verità non ha nulla a che fare con destra e sinistra. Sono molti di più i repbblicani vecchio stampo che sostengono la dura verità delle demolizioni, contro la favoletta dei 19 dirottatori con il taglierino.
http://www.latterdayconservative.com/modules/wfsection/article.php?articleid=88

PS: Mai sentito parlare di droni? Fatevi un po' di cultura militare, và... tra l'altro, esistono da vari decenni, non da ieri. E oggi quelli americani sono probabilmente i più sofisticati al mondo.

Anonimo ha detto...

Kagliostro continui a dimostrare la tua assenza di argomentazioni, vuoi sapere come hanno fatto le cariche a non esplodere???? sai dove vengono messe le cariche delle demolizioni controllate????molto all'internoi dei pilastri principali di cemento armato..... che non sono neanche secondo la teoria ufficiale stati distrutti dall'aereo ma dal calore.....

per i piloti, ma ti piace così tanto raspare nel vuoto??? con i soldi non è difficile convincere nessuno che sia abbastanza disperato e abbia famiglia...e poi ci sono militari che farebbero di tutto per la patria...

Rusty, credo che è il tempo di aprire gli occhi su coloro che garantiscono la nostra libertà..... non è certo stato bush a darti la libertà......

poi vediamo un pò tu parli di libertà, magari ti interessano anche i diritti umani???penso proprio di no, se credi che una politica basata sulla guerra di occupazione, rapimenti illegali, torture, omicidio di massa, sia rispettto dei diritti umani, bhè allora è il momento che cominci a chiederti cosa è giusto....
Ma diciamo è tutto fatto per la nostra libertà...

Un altra cosa, avete un link con scritto orgogliosi amici degli israeliti...
bhè seconodo me non avete la minima idea della storia degli ultimi 50 anni, dove gli israeliani hanno massacrato e cacciato i palestinesi dalle loro case, uccidendoli per strada, senza che il mondo dicesse mai niente, ogni tanto ci dicono che fanno un raid aereo, e non venitemi a dire che ammazzano solo i terroristi, perchè conosco chi è sato la, e le loro testimonianze sono terribili.
Smettetela di vivere nel bel mondo di alice che chi vi garantisce la libertà vi ha creato attorno, ma questo voi, non potete capirlo, sapete perchè???

La distruzione dei vostri principi di vita non è accettabile la vostra psiche non può reggere a tale disatro, quindi vi lascio insieme al vostro coniglietto bianco sempre in ritardo......e alle vostre fervide fantasie.... coontinuate a farvi prendere in giro da chi vi vuole solamente attaccati a tette calcio e formaggini.....

Addio .....saluti dallo "STREGATTO"

Anonimo ha detto...

forza Giulietto !
Svegliatevi in che mondo vivete ? in quello dei polli ?
avevano bisogno di una scusa per tornare in Iraq a prendersi il petrolio ,e mica potevano lasciare la strada spianata a Putin e all'Europa con cui Saddam era in affari ,e agli Americani questo non andava giú ,e poi con la Cina che cresce sempre di piú , POLLI !!!
Dovevano avere un motivo molto forte per mettere in moto tutto il meccanismo per controllare i propri interessi .
E cosí si sono ideati un attacco ad impatto psicologico e morale su scala internazionale ad alta risonanza ,che mirasse a colpire l'immagine del mondo islamico ,in realtà in gran parte complice ,vedi Arabia Saudita .
controllare le ultime riserve mondiali di oro nero ,avvicinandosi all'Iran ,forse prossima vittima degli USA ,questo è l'obiettivo .
Controllare il proprio popolo per renderlo sucube e cerebralmente manipolato ai propri voleri ,trasformando la società ,sempre di piú divisa tra ricchi e poveri .
E infine far guadagnare un sacco di quattrini alla mafia globale delle armi .

il potere logora chi non ce l'ha ,quindi la parola d'ordine della CIA è : assoggettare il resto del mondo al proprio strapotere .
Soprattutto Russia ,Europa ,Cina e paesi emergenti .

sveglia non avete ancora capito come fatto il mondo ,il buon DIO della Chiesa non esiste e la CIA lo sa ,quindi si permettono di perseverare ,ma perseverare è diabolico e perciò saranno puniti ,perchè un qualcosa di ignoto e onnipotente deve esistere, e ci osserva, e giudicherà .
BUSH & company, cominciano a tremare !

Anonimo ha detto...

Ah già, chissà a chi dobbiamo dire grazie se festeggiamo il 25 Aprile... se non ci fossero stati gli Americani...

Anonimo ha detto...

Ragazzi è inutile proseguire questa discussione.
Ho scritto un altro post in cui accuso "per finta" LUOGOCOMUNE e la7 di COMPLOTTO.
Ho portato moltee prove a sostegno della mia tesi (esattamente come fate voi) e voglio proprio vedere come ne uscite!

Adesso ci divertiamo noi ...
Voglio proprio vedere come farete ad uscire dalle ACCUSE (FINTE) di essere al soldo della TELECOM!

Anonimo ha detto...

La guerra è finita da 60 anni rusty....svegliati...

Anonimo ha detto...

luogocomue controlla i fatti mentre te stai a ipotizzare.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo perchè persone come te debbano considerare comunisti tutti quelli che non si bevono le minchiate ... insomma : prendersela nel culo va bene, ma gioire anche soddisfatti ...

Anonimo ha detto...

Max piano,
fino ad adesso chi l'ha presa nel culo siete voi portatori di verità.

Il comunismo ha fallito non ostante tutte le cazzate e le bugie propinate negli ultimi 100 anni.

Voi siete ancora ancorati all'uomo di sinistra atropologicamente superiore. Siete voi i seguaci dei vari d'alema e compagnia cantando, compresi amici e conoscenti dalla falce e martello.

La Cina sta buttando alle ortiche il libretto di mao e quello di marx. Siete rimasti solo voi ed i cubani a cantare bandiera rossa...

Svegliatevi voi!

Anonimo ha detto...

Ancora mostrate la vostra ignoranza....

NOI NON SIAMO COMUNISTI, l'idea stessa di comunismo è inapplicabile e ingiusta, ed è un bene abbandonare tale politica.

Davvero noi siamo quelli che lo prendono nel culo???
quanto siete ingenui, non avete ancora capito??? tutto il popolo lo sta prendendo nel culo, mentre i nostri cari politici fanno finta di rompersi le ossa(con tanto di brindisi alla fine della falsa battaglia) noi gli PAGHIAMO LE LORO PROSTITUTE E LA LORO COCAINA,( non stò dicendo cazzate, mio padre ne è stato testimone) se non molti dei loro viaggi, gli permettiamo di fare il buono e il cattivo tempo, SI GODONO LA VITA CHE IL NOSTRO SANGUE!!!!!
Aprite gli occhi, mentre noi dimentichiamo sempre di più ciò che ci circonda, grazie alla loro televisione e ai loro giornali, loro si arricchiscono sempre di più metre noi lo sentiamo sempre più dentro.

Possibile che siate così ciechi????
Non esistono più nè comunismo nè fascismo, esiste solamente DESTRA ESINISTRA, che con i vacchi valori non hanno più niente in comuneeeeeeee!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie.
Forte il post.
La7... adesso si spiega perché di quell'analisi sventolata al TG

Leggete qua http://www.la7.it/forum/thread.jspa?threadID=1483. Ho letto adesso le ultime risposte, tra cui quelle di LuogoComune. Leggete e ridete.

"Salve, sono Massimo Mazzucco, autore del video in questione, e responsabile del sito luogocomune.net. Tutte le informazioni riguardanti quel video sono a disposizione di chiunque sul nostro sito, accanto ad una Sezione 11 Settembre fra le più accurate e rispettate in assoluto. Si potrà cosi scoprire, fra le altre cose, che il video mandato da La7 - che ringraziamo - non è che una breve clip tratta da un filmato molto più articolato ed approfondito, dal quale si deduce incontestabilmente che quell'aereo poteva essere di tutto meno che un Boeing 757.

Non ne posto qui il link perchè noi rispettiamo le regole della cosiddetta netiquette, e non abbiamo certo il disperato bisogno di farsi pubblicità che altri stanno invece mostrando. Ma sul sito trovate tutto con estrema facilità. Nè certo, sempre per le stesse regole, mi metterò mai a discutere con chiunque, in casa altrui.

Capisco che la verità sull'undici settembre, con tutto ciò che comporta, possa dare molto fastidio a certe persone. Quello che non capisco è perchè andare a cercare di gettare letame sui siti altrui (nascosti fra l'altro dall'anonimato, il che parla da solo), se davvero si ricerca la "verità", invece di mostrarci semplicemente questo benedetto aereo una volta per tutte.

Massimo Mazzucco"

Anonimo ha detto...

avanti savoia!

Anonimo ha detto...

Mamma mia che blog del cazzo... per rimanere in tema con Kagliostro... Ma possibile che non ci arrivate... Ringraziare l'america di cosa?? e poi per quanto bisogna ringraziarla?? camminare con le proprie gambe no??? Bevetevi tutto sapete! in iraq una guerra SBAGLIATA (le armi di distruzione di massa non c'erano...) in afganistan anche perchè bin laden non c'entrava niente neanche secondo la cia... per piacere prima prima di offendere cercate di SVEGLIARVI!!

Anonimo ha detto...

salve a tutti.
giungo per caso su questa pagina, a quanto pare pure in ritardo nella cronologia della "discussione, e devo dire che vi distinguete nettamente dagli sciagurati di LC.
sì, vi distinguete decisamente per la quantità di insulti che riuscite ad inserire in un singolo post.
siete davvero degli outsiders, meritereste una categoria speciale nel guinness dei primati :)=)

Anonimo ha detto...

caro kagliostro il tuo post e' pessimo sembra scritto da quelli che vogliono sotterrare la verita' ,ti do' un consiglio tornatene in america e siccome oggi è l 11 settembre ,senti veramente le famiglie delle tremila vittime che hanno denunciato il governo degli stati uniti e stanno aspettando che sia fatta Giustizia ,quella vera non quella di bush e company ...
e poi in LC si discute e si cercano prove ,ma una cosa che forse non te ne sei accorto che le prove ci vengono fornite dagli esperti americani e dalle stesse persone che ci hanno rimesso ...vieni pure nel nostro sito noi non abbiamo difficolta'a confrontarci con nessuno .
Le prove che ha raccolto la versione ufficiale sono fuori dalle leggi fisiche e chimiche ,(infatti i veri esperti americani fisici, architetti, ecc vengono comprati o licenziati, l'ultimo pochi giorni fa' e' stato licenziato per avere dimostrato il vero crollo delle torri gemelle ).
in questo blog difendete gli americani senza fare una critica ...noi in LC la facciamo perche' vogliamo difendere la vera america e i veri americani medita kagliostro medita ...

amen

Anonimo ha detto...

Ma che bel blog, proprio in stile FI: chi non la pensa come me è un COMUNISTA (ma FI ha una sua posizione ufficiale sull'11 settembre?).

Questa gente non si è manco presa la briga di "sfogliare" LC, sennò avrebbe visto che i principali "utenti" di LC sono mortalmente contrari al comunismo e al socialismo. E comunque la composizione politica di LC è molto variegata, quello che accomuna gli utenti è il cervello, o meglio la scelta di utilizzarlo.
Che gente simpatica, siete.

Ma voi credete ancora a Bin Laden? Lo sapete o no che in giugno di quest'anno l'FBI ha emesso un comunicato ufficiale in cui si dice che Bin Laden non è mai stato ufficialmente indagato né ricercato per i fatti dell'11 settembre?
E' tutto qua:
http://www.ny911truth.org/articles/osama_not_wanted.htm

Non vorrei distogliervi troppo dallo sport preferito di questo blog (dagli al comunista), ma se qualcuno si prendesse 15 minuti del proprio tempo per dare uno sguardo disincantato in giro, ne guadagnerebbe davvero.