giovedì, maggio 11, 2006

Auguri al nuovo Presidente della Repubblica Italiana!

Innanzitutto questo blog augura al nuovo Presidente della Repubblica Italiana i migliori auguri per il mandato conferitogli dal Parlamento oggi!
Mi pare più che doveroso.

Per il resto non c'è nient'altro da dire che non sia già stato detto.
La CdL ha sbagliato tutte le mosse perché con un po' più di furbizia la seggiola del Colle le spettava di diritto dopo 2 presidenti di sinistra. Ma soprattutto perché la sinistra ha sempre fatto il diavolo a quattro contro l'idea di una Repubblica Presidenziale e vedere che quando fa loro comodo piazzano sulle "poltrone di garanzia" uno del partito... fa male rendersi conto che non si fermano di fronte a niente.
Hanno posto un controllore controllato da loro. Alla faccia di quello detto per 5 anni. Ma più che i DS mi meravigliano i loro elettori sempre così pronti a scandalizzarsi per le corna del Berlusca... com'è che ora non dicono niente?

In ogni caso questa vicenda è positiva perché così la finiamo con questa pagliacciata dei ruoli di garanzia ed anche con il concetto di CONCERTAZIONE: chi ha i voti DEVE governare. Punto e basta. Speriamo che la CdL prenda esempio quando fra 1 anno tornerà a governare!

Ma non stiamo sempre a lamentarci e facciamoci invece due risate alla faccia di Capezzone: qui infatti potete leggere un suo commento in cui parla di "guerriglia al csx" e soprattutto di una Rosa nel Pugno che nel csx conta parecchio.
Ma è la frase finale quella che ci fa sganasciare dalle risa:
Dopo di che, riparte (ammesso che si sia mai fermata...) la guerriglia: ho
appena finito di parlare con il Corsera, che mi sussurra di un rischio di
conferma di Gifuni...La mia risposta la immagini...:-)))

Ecco... qualcuno avverta Capezzone che non sono riusciti nemmeno ad impedire la riconferma di Gifuni, visto che nel pomeriggio Napolitano lo ha riconfermato per altri 7 anni!
E questi sarebbero quelli che contano qualcosa? Meno male che volevano il ministero della Difesa: e chi li difende da loro stessi?
In ogni caso... ridiamoci su!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un presidente votato con 70 voti moto dubbi? Già ti sei dimenticato di quante schede sono state contestate. Questo non è il parlamento degli italiani e questo non è il presidente degli italiani.

Questo è un sinistro parlamento con un presidente più sinistro di chi rappresenta. Non sai chi era napolitano in gioventù, informati.

Anonimo ha detto...

GIA'

Non è il mio presidente , è il loro presidente .
Per quanto mi riguarda se dovesse venire in Sardegna non esiterei a lanciargli uova marce e verdure varie .
L'ipocrisia dei sinistrati non ha limite.

Per me sara' anche peggio di Scalfaro .

Anonimo ha detto...

Bisquì (non era un gelato?): Bene vedo che il Calderoli ha effettivamente dei seguaci, e io che per una volta volevo dare una speranza all'italietta ed ai suoi abitanti; mah....

Caro Mauriziosat, non credo che il Presidente Napolitano si disperi per il tuo mancato riconoscimento, anzi credo proprio che gli faccia un "baffino".

E comunque se vogliamo parlare di ipocrisie forse è il caso di spostare la discussione su un altro piano : mi spiegate perchè in Italia il Presidente della Repubblica deve essere un "utile idiota"? Presidenti presenti e passati, ciampi compreso, sono piaciuti a tutti (non a me)perchè non hanno fatto assolutamente niente, figure più folcloristiche che istituzionali che al massimo hanno contribuito allo stallo istituzionale. Il "presidente di tutti" è anche sempre stato il presidente di nessuno, almeno sul piano politico.
Detto questo, i miei migliori auguri di buon lavoro al Presidente Giorgio Napolitano.

Anonimo ha detto...

Puntaspilli,
dimentichi che questa è la repubblica voluta dai comunisti? Dimentichi anche che questa è la costituzione voluta dai comunisti? Dimentichi anche che il presidenzialismo è stato osteggiato dai comunisti?

E poi non sei tu che potrai dare speranza a questa italietta, te la sei tolta da solo. Aspetta un pò per essere entusiasta, forse quando si comincierà con i voti bulgari capirai un pò di più.

Bisquì è un biscotto per cani, non un gelato :-)

Anonimo ha detto...

Bisquì lo so, hai tutte le ragioni per essere incazzato.
Purtroppo questi l'hanno semrpe fatto e sempre lo faranno.
Purtroppo noi non siamo come loro.

Ed in ogni caso più continuano a FORZARE la democrazia in questo modo, più non si potranno lamentare quando con il doppio dei voti ci riprenderemo TUTTO!

quello che mi meraviglia sono i loro ELETTORI, sempre pronti a sparare a palle grosse sul cdx... dove sono finiti i GIROTONDI o i post incazzati contro Silvio?
Boh...

Io credo che il loro sia solo l'ultimo giro di valzer sul Titanik..

ADDA' PASSA A NUTTATA!!!

Anonimo ha detto...

Maurizio capisco la tua rabbia.
Per tutti quelli che sento è la stessa cosa, ma purtroppo loro avevano 'sti benedetti voti in più e quindi hanno fatto man bassa.

Di andare a spendere soldi per laciare pomodori non conviene.
E' un presidente di parte, ma va bene così.
Hanno creato il "precedente" e non potranno davvero lamentarsi quando altri faranno la stessa cosa.


Quello che però vorrei osservare è che Napolitano dovrebbe DIMETTERSI nel caso di sconfitta del CSX! O no?

Un salutone!