domenica, maggio 07, 2006

Un fascista al Quirinale

Piero Fassino dice che "la guerra è finita"?
E allora quale occasione migliore per dimostrarlo se non eleggendo un candidato proveniente all'area politica opposta alla sua?
Chessò... un Fini ad esempio, che sicuramente sarebbe molto più bipartisan di un D'Alema. Politicamente sono insignificanti entrambi, ma in quanto a "fair play" a Fini non manca di certo.

E' molto facile fare i "furbacchioni" e parlare di guerra finita solo quando queste parole servono a far eleggere uno dei propri candidati.
E noto (con disgusto!) che quando ai DS serve qualcosa allora non c'è più il "regime", ma bisogna "dialogare": peccato che per 5 anni siano sempre usciti da quell'aula in cui ora chiedono agli altri di restare per "legittimarli".

Cmq bravo Fassino, dialoghiamo: dì ai tuoi deputati di scrivere sulla scheda FINI eppoi voglio proprio vedere come reagirà la tua area politica.
In ogni caso mi permetto di far notare come quella di Fini sarebbe la scelta migliore, perché volente o nolente è l'unico che ha cercato di dare una svolta "reale", non solo nominativa, al proprio partito, svecchiandolo (nel male e nel bene!).
Fini inoltre è speculare a D'Alema, anche se ha avuto più coraggio di quest'ultimo: anche lui ultimamente non è amatissimo dalla sua base politica, anche lui sarebbe imparziale, anche lui non farebbe strappi e garantirebbe al governo Prodi una stabilità (anche maggiore di quella che potrebbe garantirgli lo stesso D'Alema).
Ed in ogni caso la sinistra non potrebbe davvero lamentarsi di Fini visto che sovente lo considera il migliore del centrodestra.

Con un paese spaccato come una mela, la Presidenza della Repubblica dovrebbe garantire un ruolo di garanzia come è stato negli anni della CdL ed è ben strano (ma forse no, visto come siamo diventati tutti improvvisamente ricchi dopo il 10 aprile e quanto latte hanno immediatamente prodotto le mucche per sfamare milioni di bambini affamati da Silvio!) che chi ha elogiato per anni il ruolo super-partes di Ciampi, oggi invece voglia tutto il contrario.
Dunque al Quirinale non dovrebbe andare qualcuno legato né alla sinistra né tantomeno a quei poteri forti (amici della sinistra) che già hanno ottenuto via Nazionale con Draghi (altro "genio" che si è ricordato di avere buone notizie solo il 12 aprile... un caso incredibile si amnesia elettorale!).

E quindi chi meglio di Fini?
Io lancio la sua candidatura... e vediamo che succede!

PS: non per fare polemiche, ma Prodi non è nemmeno diventato Presidente del Consiglio e l'Unione già si dimentica il famoso Programma di 281 pagine (forse sono troppe pure per loro, forse non le avevano nemmeno lette... chissà!).

Si legge infatti alle pagine 12 e 13 del suo Programma elettorale,
all'interno di un capitolo significativamente intitolato «Il valore delle
istituzioni repubblicane»: «L'attuale maggioranza di governo ha applicato alle
istituzioni una logica "proprietaria" (..) il rischio è quello di uno squilibrio
che porti alla "dittatura della maggioranza" (..) Per rafforzare le garanzie
istituzionali (..) eleveremo la maggioranza necessaria per l'elezione del
Presidente della Repubblica, garante imparziale della Costituzione e
rappresentante dell'unità nazionale».

Fonte: art. di Galli della Loggia sul Corsera



Trackback: mi sono trabbaccato al post di Robinik su D'Alema.
Spam: dopo il trackback a Robinik, mi sono SPAMMATO pure su altri siti (con cui mi scuso!) e quindi rendo il favore a:Otimaster, A Conservative Mind, Watergate, Il mio gemello Starsailor, Perla, Lontana, Mariniello
- Un grazie anche agli altri blog che hanno ospitato il mio (più unico che raro!)SPAM

15 commenti:

Anonimo ha detto...

K stai dando i numeri, non per l'idea che è buona e sceglie come candidato un rinnegato che in fondo è politicamente rispettabile, ma per la definizione Fascista che attribuita a lui è sbagliata e fa rizzare i capelli in testa a chi lo è, se vuoi ottenere lo scopo proponi Pino Rauti oppure più simpaticamente l'amato Teodoro Bontempo.
Ciao Pivello

Anonimo ha detto...

Ma che centra?
Fascista in questo caso è usato solo nel titolo per renderlo ad effetto!
Mica penso che Fini sia fascista, anzi....
Semmai è ver il contrario: se vabene un D'Alema che è stato DAVVERO COMUNISTA, perché non dovrebbe andare bene uno che ha trasformato l'MSI?

Dato che loro vogliono dar scandalo e dicono di accettare D'Alema, vediamo quanto sono vere le parole di Fassino se la frittata fosse ribaltata.
Eppoi più ci penso, più credo che Fini sarebbe il candidato migliore della CDL .. per tanti e tanti motivi!

Ma assolutamente non perché sia fascista!

Anonimo ha detto...

K non pensavo parlassi sul serio, allora ti dirò: io sono un uomo di destra come fai a chiedermi cosa penso di Fini, per me è un rinnegato, se metto da parte le questioni ideologiche debbo ugualmente constatare che è incoerente e ha spesso cambiato idea, visto che quello che mi preme è il bene dell'Italia e non il successo della mia parte politica stando come stanno le cose (hanno vinto loro in che modo oramai non importa) preferisco D'Alema che è l'opposto del mio pensiero ma è persona coerente da cui si sa sempre cosa ci si può aspettare.
Quando si sa con chi si ha a che fare è tutto più semplice nel bene e nel male, con un presidente opportunista che ha più volte cambiato idea per opportiunismo invece rischieremmo delle inattese docce fredde.

Anonimo ha detto...

La proposta di Kagliostro ha un innegabile pregio: se la guerra è finita, dimostratelo eleggendo uno della parte avversa.
Su Fini, però, ho le stesse riserve del Master.
Non mi fido di quel che combinerebbe sul colle, non vorrei trovarmi una mattina a leggere di esternazioni imbarazzanti come quella del voto agli immigrati che mi fece uscire da AN.
Ma sicuramente se i nostri rispondessero a Fassino in quel modo ... sarebbe divertente vederne le contorsioni per rigettare la proposta :-))))

Anonimo ha detto...

Il giornalista de L'espresso Giampaolo Pansa riportò questa frase pronunciata nell'ottobre 1998 da Massimo D'Alema riguardo a Romano Prodi e Walter Veltroni, all'epoca dei governi dell'Ulivo:

"Quei due? sono due flaccidi imbroglioni"

D'Alema inviò una smentita, il giornalista Claudio Rinaldi, presente anch'egli all'esternazione, confermò e D'Alema non smentì tale conferma.

Il giornalista Luca Telese riporta poi un'altra frase poco nota di Massimo D'Alema, questa volta contro Giampaolo Pansa e Romano Prodi, testimone ancora una volta Claudio Rinaldi dell'Espresso:

"Pansa è un ottimo giornalista, ma ha un solo difetto. Non capisce un cazzo di politica; ce ne è uno solo che ne capisce meno di lui: Romano Prodi"


Nei primi mesi del 1993, quando l'inchiesta di Mani Pulite iniziava ad occuparsi delle tangenti rosse al PCI-PDS, D'Alema definiva spregiativamente il pool «il soviet di Milano».

Il 5 Marzo 1993, il governo di Giuliano Amato approvò il «decreto Conso», con cui la classe politica, colpita dall'inchiesta Mani Pulite, poneva un ostacolo in grado di paralizzare le indagini su Tangentopoli. Il decreto depenalizzava il reato di finanziamento illecito ai partiti, disincentivava i colpevoli a collaborare con la giustizia, e permetteva ad imprenditori e politici di evitare il carcere. Il 10 Marzo Giuliano Amato svelò in Parlamento la presunta ambigua condotta del Partito Democratico della Sinistra, che in pubblico criticava il decreto Conso (l'opinione pubblica allora era fortemente dalla parte dei magistrati), mentre in privato - a suo dire - lo sosteneva.

Massimo D'Alema, all'epoca dei fatti coordinatore politico del PDS, di fronte a tale dichiarazione inveì contro Amato:

"Amato è un bugiardo e un poveraccio. È uno che deve fare di tutto per restare lí dov'è, sulla poltrona".


Massimo D'alema rimase coinvolto in Affittopoli: dopo una pesante campagna mediatica dovette traslocare e lasciare il suo appartamento, in una zona centrale di Roma, che un ente pubblico gli affittava ad un canone irrisorio e fuori mercato.


Nel 1985 Massimo D'Alema ricevette 20 milioni di lire da parte del miliardario barese Francesco Cavallari, che fu in seguito condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. I soldi erano destinati al Partito Comunista Italiano, di cui D'Alema era all’epoca segretario regionale pugliese. Per questo finanziamento illecito D'Alema è stato inquisito ma, a causa dello scadere dei termini di prescrizione nel 1995, il procedimento è stato archiviato dal gip Concetta Russi. L'episodio è stato ammesso dallo stesso D'Alema quando il reato era destinato a cadere in prescrizione.




NON LO VOGLIO COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io ci sto Kagliò....Meglio Fini che D'Alema...
Ma non per avere un fascista...ma una persona di Destra moderna...

Anonimo ha detto...

Bella proposta. Fini ha dimostrato come ministro di avere una grande capacità istituzionale. E' indipendente e sa prendere decisioni che ritene giuste anche in contrapposizione con la linea ufficiale del partito.
La sua svolta di fiuggi è stata una svolta reale, che ha cambiato radicalmente il partito, non come la bolognina che è stata molto di facciata.

Anonimo ha detto...

Per fare il Pres. Della Rep. ce lo vedo benissimo, mentre non lo avrei più voluto come Pres. Del Consiglio proprio a causa delle sue uscite poco felici degli utlimi tempi.( e qui sono d'accordo con Otimaster)
Ma quelle uscite gli hanno aperto le porte al dialogo con le sinistre, cosa che gli permetterebbe di ambire a cariche istituzionali.
Per il resto condivido quello che ha detto Monsoreau, sarebbe un bel test da fare alla sinistra..
In più, pur di non avere un sinistro, ci metterei anche la Mussolini alla presidenza. Anzi la Mussolini sarebbe una bel nome da proporre a tutto il mondo!!! :-)))

Anche io avevo letto il bell'articolo di G.Della Loggia, hai fatto bene a citarlo.

Pizzaconnection , bravo, bella ricostruzione!!!!

Ciao! :-)

Anonimo ha detto...

Vuoi contendermi il primato di spammatore principe?? ;)
Io credo che Fini sia troppo utile per relegarlo in un ruolo in cui non avrebbe alcun potere. Lo vedo bene accanto a Sarkozy, Cameron, Merkel... Fini potrebbe essere davvero il futuro leader politico di questo centrodestra.
ciao,
Francesco

Anonimo ha detto...

fini è giovane,, d'alema pure. Magari mettono quella salma di Napolitano. Boh... secondo me finisce così: http//wat...

chi di spam ferisce di spam perisce

Anonimo ha detto...

Well done!
[url=http://gvohgugl.com/evxv/tcpo.html]My homepage[/url] | [url=http://rzuvkwgm.com/zqok/wanh.html]Cool site[/url]

Anonimo ha detto...

Thank you!
My homepage | Please visit

Anonimo ha detto...

Thank you!
My homepage | Please visit

Anonimo ha detto...

Thank you!
My homepage | Please visit

Anonimo ha detto...

Good design!
http://gvohgugl.com/evxv/tcpo.html | http://zcveataa.com/iahc/fqxc.html