giovedì, maggio 11, 2006

Paragoni calcistici: la Juve come l'Unione

Si sono presi tutto. Le coppe e gli scudetti, i giocatori ed i giornalisti, gli arbitri ed i guardalinee.
Quel tutto l'hanno poi condito con la droga e altre sostanze dopanti.
Adesso pare che dovranno restituire il maltolto.

Anche gli altri si sono presi tutto: le due presidenze della Camera e del Senato e come contorno quella della Presidenza della Repubblica.
Il tutto innaffiato con casse di schede elettorali sparite e con un voto che se analizzato vede il centrodestra nettamente sopra di almeno 150.000 voti ( non parlo delle schede mancanti, ma dei voti a Panto e Musumeci, due fuorisciti dalla CdL che le hanno portato via 90.000 voti al nord e 50.000 al sud!).
In questo caso la magistratura farà molta più fatica a fare "Giustizia".. ma va bene così.

Avete nostalgia dei sondaggi? Eccone uno che dice che gli Italiani si sono già stancati di Frodi ed è forse la prima volta in Italia che un governo appena eletto crolli nei sondaggi dopo appena un mese (ricordiamoci i sondaggi pre-elettorali che lo davano a +3/4% su Silvio... passare a -2% è uno scarto bello grosso!).

PS: la destra ora è tutta bella ringalluzzita da questa "sconfitta" elettorale e sta meditando quale strategia adottare. Si sente gente parlare di manifestazioni, scioperi fiscali, addirittura girotondi... Secondo me dobbiamo solo starcene calmini e puntare (quasi) tutto sul Partito Unico che farebbe finalmente fuori i vari Follini e Tabacci. Ma limitare gli starnazzamenti al meno possibile, perché pure noi non stiamo messi benissimo. Rischiamo di sfasciarci noi, invece del csx, legato dai solidi vincoli del potere (ribadisco come sia impressionante che l'elettorato di sinistra che fino a ieri tirava giù i santi contro Berlusconi, oggi stia buono buono e accetti tutto senza vergognarsi di quello che sta facendo la sua parte politica!).

Al massimo uno bello sciopero fiscale per far sentire che noi "valiamo".


PS: mi scuso con Fabrizio se ancora non ho fatto il banner, ma ho avuto la follia di aprire il blog sull'E3 e sono stato impegnatissimo. Entro domenica sera prometto che corro ai ripari!

PS2: è nato un NUOVO BLOG, un blog sui mondiali gestito dal mitico Ricky di GrazieAmerica. Vi consiglio di visitarlo anche perché io sono uno dei co-blogger! Eppoi perché quale occasione migliore di gridare FORZA ITALIA senza finire in prigione? ;)))))

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Kaglio', è un po' forte quello che scrivi sulle elezioni e sul prendersi tutto. L'Unione non ha fatto alcuna forzatura delle regole e non ha violato alcuna legge, nè penale nè sportiva.
Per cui il paragone non regge.
E poi tu co' 'sti paragoni hai già fatto cilecca...

Anonimo ha detto...

Per quel che riguarda l'atteggiamento da tenere come FI e come opposizione sono abbastanza d'accordo . Fino adesso, ancor prima di formare il governo, le figure di merda le hanno fatte tutte loro, cominciando dal 25 Aprile poi col 1 Maggio, con la farsa dell'elezione di Marini, col discorso d'insediamento di Bertinotti e la dedica partigiana della sua presidenza rivolta ormai a un 12% scarso della popolazione italiana e, dulcis in fundo, la commedia della spartizione del colle in base a quote in cui pretendevano di avere l'assenso della cdl per essere legittimati a occupare tutte le istituzioni senza avere la legittimazione popolare e senza aver mai pagato il dazio dell'aperta condanna al comunismo, anzi proprio per questo e dati i numeri al senato. Tanto che secondo me la gente si è già bell'e stufata di costoro e quello che hai postato dimostra l'impressione che ho avuto. La delegittimazione in questo momento è la via giusta. Lo stesso The Economist scrive che per chi e per come è stato eletto Napolitano, Berlusconi avrà i motivi per fare un'opposizione dura.
Per ora preparo pop corn e coca cola per quando arriverà la corriera...chissà se Minà riuscirà ad ottenere il sottosegretariato degli esteri? ahahahahaahhahaah ne vedremo delle belle. :D da lì, dal momento che inizieranno a legiferare, ci potremo spassionare.

Anonimo ha detto...

Fabrizio anche la CdL faceva le cose legalmente e per 5 anni abbiamo avuto Roma invasa TUTTI I GIORNI, da girotondi e manifestazioni per la legalità.
E quando si è trattato della RAI la CdL invece di dare solo due consiglieri all'opposizione ha inventato la formula del presidente + 1 consigliere che praticamente non contano nulla, ma a livello formale era sicuramente meglio di quello che l'opposizione diede alla CDL durante i 3 governi in 5 anni.

Insomma ci sono molti modi di agire nella legalità.

Il paragone con Moggi c'è tutto, visto che Moggi aveva gli arbitri dalla sua e la sinistra hai giudici.
La Boccassini dopo aver distrutto un cd con delle prove taroccate sarebbe dovuta finire in carcere non a dirigere altri processi.
Però casualmente TUTTI vogliono che sia SEMPRE E SOLO la procura di Milano a portare avanti processi che finiscono SEMPRE in un nulla difatto o perché il fatto non susssiste o per prescrizione perché le PROVE portate non bastano.

Però continuiamo ad andare avanti con quetsi magistrati.
Continuiamo ad avere sentenze in cui SOLO Previti commette reati e vengono assolti sia il giudice che (NON) ha corrotto sia la famiglia che l'avrebbe pagato.
SOLO Previti va in carcere. Perché?
Ecco ... dicesi GIUSTIZIA MALATA.
Difendere questi magistrati è come difendere Moggi.

CIAO

Anonimo ha detto...

Fermo lì. Voi per anni avete lavorato su leggi che toccavano i meccanismi dello Stato (magistratura e costituzione su tutto). Noi per ora abbiamo solo applicato la legge. Quando dovremmo fare una stringa di leggi che attaccano i meccanismi di funzionamento dello stato ne riparliamo.
Ti ho detto, il paragone non regge proprio. Poi con la storia che sta uscendo oggi del sequestro siamo proprio lontano anni luce. Non sono neanche paragonabili a voi. Hanno veramente esagerato.
La storia del banner non ha più senso. Qui siamo al terremoto, mica agli scossoni..!

Anonimo ha detto...

Fabrizio MAGARI fosse andata come dici tu!!!!!!
ci avrei messo la firma!!!
Invece la CdL si è limitata a fare leggi del tipo "per mandare in galera qualcuno bisogna usare DOCUMENTI CERTIFICATI" e non i fax contraffatti o roba del tipo "se non ti senti sicuro del magistrato puoi chiederne la revoca!".
Questi sono i meccanismi dello stato toccati.
Fidati che c'era ben altro da fare.

Il sequestro di persona di Moggi è davvero ben poca cosa rispetto al sequestro e alla distruzione di un cdrom contenente delle prove che potevano portare ad un CARCERE per il magistrato che le ha distrutte!
Un magistrato che distrugge (lei dice involontaramente) una prova subito dopo che qualcuno ha scoperto che quella prova era stata PREFABBRICATA da qualcuno, mi INQUIETA TANTISSIMO e dovrebbe inquietare pure te.

Altro che Moggi e qualche partitella di calcio.

A meno che tu non voglia credere che PROPRIO quel cd rom si è rotto PROPRIO PER CASO...

Anonimo ha detto...

Ecco il banner!!!
http://www.marione.net/speciale/juveinb/banner-juveinb.gif

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato quella legge che prevedeva che 4 persone dello stato non possono accusate, anche di fronte a reati gravi.
Ti sei dimenticato della depenalizzazione del falso in bilancio.
Ti sei dimenticato della riforma della costituzionale fatta da Calderoli.

Anonimo ha detto...

Beh se è per questo Prodi il giorno dopo essere diventato primo ministro, DI NOTTE, depenalizzò il reato di abuso di ufficio per cui era indagato e non mi pare che nessuno se ne sia scandalizzato...
(tra l'altro il magistrato che doveva chiedere l'appello venne STRANAMENTE TRASFERITO...

Sulla depenalizzazione del falso in bilancio sono sparite le sanzioni penali, ma le multe sono rimaste.
Ben poca cosa dirai tu, ma quella è una materia su cui molti ambienti economici anche di sinistra non sono così certi che si debba procedere in via penale (ricordo ad esempio un post di uno di sinistra!).

Sulla riforma costituzionale se intendi la devolution.. beh allora non ci siamo: io qualla la vado a votare perché almeno è un inizio per un corso nuovo e tra l'altro riporterà allo stato centrale alcuni poteri che la sinistra aveva FOLLEMENTE delegato alle regioni e che tutti abbiamo visto cosa stann facendo per distruggerle.

Fabrizio io a questa magistratura non ci credo più da molto tempo. E' un apparato politicizzato, una lobby indegna dove non si può più mettere mano. Sono il vero potere politico dello Stato e sinceramente mi fanno PAURA.
Basterebbe leggersi quello che D'Ambrosio è stato capace di fare a Stafano Surace...

Eccoti il link del vostro nuovo deputato!!
Leggi e vomita ( io mi sono sentito male a sapere che D'Ambrosio non solo è ancora in giro, ma è stato pure eletto!): http://aznews.free.fr/

Anonimo ha detto...

A chi lo dici Kaglio, mio padre quando l'ha saputo è diventato livido, votava per Bettino Craxi. Lo sai che quel loro nuovo deputato ha il cuore di un ragazzo di vent'anni, ha subito un trapianto, e dopo aver fatto leggere a papà "Andrea's Version", dove gli veniva augurata la sorte peggiore, se lo è ritagliato. Grazie è interessante il sito, glielo segnalo.

Per quel che riguarda il calcio, Io tifo Milan ma, in ogni caso, non ti sembra che:"Moggi ha chiuso in bagno Paparesta" cioè il sequestro di persona sia un'accusa RIDICOLA? non è che alla procura di Napoli siano alla frutta?.
Ci mancava solo la dichiarazione di c'azzecca:"E'scoppiata calciopoli" ecc.ecc.
Non sarebbe meglio che prima ci parlasse, finalmente, della sua Mercedes. A naso, Berlusconi avrà sicuramente fatto qualcosa....?

Anonimo ha detto...

La depenalizzazione del falso in bilancio è sacrosanta, cazzo, fabrizio è incredibile, si lamenta del fatto che il potere legislativo faccia le leggi, cosa ci dovrebbero fare in parlamento? Giocare a bocce?

Anonimo ha detto...

comunque, a proposito di calcio e politica, ti ricordi "Berlusconi porta la roma"?
Immaginati il prossimo campionato che forse sarà senza juve fiorentina o addirittura milan :-)

Anonimo ha detto...

Astrolabio, mi sa che Bush la pensava in modo diverso sul falso in B. E ti ricordo che quella legge è venuta a cavallo degli scandali pesantissimi di Cirio e Parmalat.
Io non mi lamento che si legiferi. Mi lamento che lo si faccia in una sola direzione e che poi ci si venga a chiedere a noi di essere equilibrati.
Kaglio', tu mi hai risposto: da parte vostra non si crede nelle istituzioni della repubblica e si lavora a mazzate per distruggerle per poi rifondarle in modo raffazzonato. Qui siamo anni luce di distanza l'un l'altro. E comunque mi confermi che il paragone del post non regge. Perchè la Juve era quella che faceva le cose contro il sistema legale vigente. Se proprio ci deve essere un paragone, allora è con la CdL. Anche se io non mi sento di farlo, perchè dalle intercettazioni di ieri e oggi pare proprio che siano decisamente peggiori della CdL... ed è tutto dire.
PS: mi sa che l'anno prossimo il campionato ce lo giochiamo con l'Inter! :-))

Anonimo ha detto...

Parlano i puri...Eh già! altrimenti l'Inter quando mai vincerebbe uno scudetto?.

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/05_Maggio/13/fdg/GIANNELLI.jpg

Anonimo ha detto...

Ecco bravi, auguratevi Juve e Milan in serie B così trasformerete finalmente la serie A in Girone Proletario magari gestito dall'ARCI.

Anonimo ha detto...

A dire la veritè ho sentito parlare di C oggi...

Anonimo ha detto...

Cmq il Milan non c'entra niente, non c'è nessun dirigente indagato. Anche se ai comunisti farebbe piacere. So che prima o poi riuscireste a farci entrare Berlusconi.

Anonimo ha detto...

Ah Lorenza, questo è sicuro!
Su Dagospia oggi scrivevano che come al solito se si tratta dei furbetti degli Agnelli, si scrive che è colpa di Moggi.
Se si trattasse di Galliani direbbero che è colpa di BErlusconi.

Purtroppo è la "cupola di Milano": tutta proiettata a screditare BErlusconi sempre e cmq.
Ho letto ora le intercettazioni e quelle che riguardano il Milan sono davvero ridicole.
Invece stranamente il Corsera continua a non pubblicare le intercettazioni di DElla Valle... chissà perché?

E casualmente oggi è uscito il dossier su Fiorani e su Corriere non essendoci intercettazioni di Berlusconi si danno alle ricostruzioni di come dovrebbe essere andata secondo loro.

Purtroppo questo è il PAESE FECCIA in cui viviamo. Altro che Moggi: c'è di peggio e di più sporco!

CIAO

Anonimo ha detto...

a me sembra che da quando Berlusca ha perso le elezioni sono successe "causalmente" diverse cose positive per ripristinare la legalità, vedi Previti, lo scandalo del calcio, l'arresto di Provenzano.
E poi che paragone è questo che vede coinvolto anche il Milan del Cavaliere.
Facciamo i seri per favore.
Mario

Anonimo ha detto...

Secondo me Pisanu è stato troppo onesto, doveva far arrestare Provenzano la mattina stessa dell'apertura dei seggi e non a urne già chiuse, ci fossero stati i mancini al governo non si sarebebro fatti tanti scrupoli. Previti: hanno assolto il concusso e hanno ridotto la pena di un anno al concussore........ma se il concusso non è colpevole il concussore chi caxxo avrebbe concusso?.
Per il casino del calcio, mi sono rotta non ci credo e per me tutto finiribbe con qaulche multa o poco più non fosse che la procura di Napoli è madre di troppa spazzatura a cominciare dal caso Tortora per finire a quello del suo capo procuratore Cordova costretto alle dimissioni dai procuratori rossi di Napoli, gente che andava coi figli ai cortei no-global che sfasciavano mezza città. E chi è il capolista in quella città per FI?. A pensare male ormai nel nostro paese ci si azzecca troppo spesso. Via quei giudici narcisi, prevaricatori e impuniti.

Anonimo ha detto...

ehm, ho lasciato un commento ma non so perchè non me l'ha pubblicato, volevo dire a lorenzo, che il fatto cvhe bush la pensi diversamente sul falso in bilancio rende ancora più ragione del fatto che è una legge giusta, visto che in economia bush è clamorosamente una pippa.