Inoltre oggi credo che in molti abbiano trovato davvero "azzeccata" la dichiarazione di Fini sul fatto che Berlusconi sia il bomber della CDL perché è stato il primo "assist" del premier concluso con un gol proprio dal suo rivale più diretto alla sua successione.
Berlusconi che apre a Fini e Casini, Fini che fa i complimenti a Silvio, Rotondi che parla di schema a quattro punte... insomma un clima disteso che fa ben sperare e che piace alla gente. Un partito moderato è ciò che gli italiani vanno cercando. da sempre. Anche molti della Margherita potrebbero trovare Casini "invitante".
E molti elettori della CDL che già pensavano di risparmiarsi la brutta figura ad Aprile evitando di andare a votare, sapendo che i giochi non sono ancora fatti...
Ed il Senato sembra essere un obiettivo a portata di mano, conquistato il quale non si dovrebbe scappare in Lapponia dopo le elezioni !
Anche la questione della TAV, pur se spiacevole nel metodo usato dal governo (un po' di decisionismo mai, eh ?) dà molto l'impressione di un esecutivo che tutto è meno che "dittatoriale", anzi ... anche troppo arrendevole : e la gente queste cose le sente. Non vuoi questo, non vuoi quello, ma poi per fare 100 Km ci metti ore e ore.
L'economia non marcia a ritmi serrati, ma la sinistra per paura di prendersi un paese terrorizzato in cui la gente non compra più nulla e mette in ginocchio l'economia (come ha fatto in questi anni!), sta allentando il "morso" e i risultati si vedono perchè le vendite crescono e c'è un generale "rilassamento".
Per non parlare dell'effetto rincorsa nei sondaggi : la sinistra ad agosto faceva registrare un +11%. Qui svariate volte si era detto che come al solito i sondaggi venivano sfruttati solo per fare propaganda, che quel distacco era inesistente.
Ma i giornali continuavano a sbandierarli... incautamente.
La gente quel vantaggio a doppia cifra se lo ricorda molto bene e vederlo ridotto ad un misero 3-4% induce molto scoramento.
Ed il cittadino sinistro fa quello che avrebbe fatto il cittadino di centrodestra se il distacco fosse stato quello di agosto : non sarebbe andato a votare.
E già partono per paura le prime vergognose bordate contro i sondaggi "fasulli" (finché li usa la sinistra vanno bene però...).
D'altra parte quando devi votare un ex-democristiano cattocomunista non si può certo dire che la croce su quel nome ci vada volentieri : e da loro la scelta è ormai stata fatta e non si può più tornare indietro. Invece da noi... sei deluso da Silvio ? Vota Gianfranco o vota Pierferdinando.
Aggiungiamo pure Della Vedova che sta facendo un lavoro straordinario e siamo a posto.
Ragazzi io non parlo, ma forse quei biglietti per il Canada per andare a fare un lungo viaggio di 5 anni, mi sa che non servono più...
Calimero è molto meno ottimista di me ! però lui si ferma sempre al primo tempo delle partite (azzeccandoci quasi di brutto!), ma si scorda che c'è anche una ripresa da giocare! !
Eppoi ieri l'Inter ha vinto 3-2 con gol al 90mo. Cazzo, questo vorrà pure dire qualcosa o no ? Se non è un segno questo ... (poco poco, però senza esagerare !)
PS : se poi oggi le squadre comuniste non avessero sconfitto la Roma, la Lazio, il Milan e il Treviso, saremmo tutti più contenti, ma non si può avere tutto dala vita.
11 commenti:
Oggi Fini ha detto che rinuncia volentieri alle tre punte, se per vincere basta un attaccante (Berlusconi) a lui va bene così.
secondo me si sono detti: "sentite ragà, si avvicinano le elezioni, non possiamo andare avanti a scannarci fra di noi, facciamo quadrato se vogliamo avere uno sputo di probabilità di vincere!"
e cosi' perdettero le elezioni...
PS: perché sono cosi' disfattista in questo periodo??? :)
Fini per me potrebbe essere un buon premier.
Comunque le primarie dalla destra potrebbero essere di grande valore, a differenza delle secondarie dell'Unione.
Qui si vota davvero il candidato e datemi retta, potrebbe non essere Berlusconi...
Master concordo con Fini anzi...
Elena erano davvero arrivati alla frutta : tra l'altro follini ogni tanto continua a rilasciare dichiarazioni del menga. Si sente che che si sente solo soletto.
Jinzo infatti è così e non ci sono brogli o predominio di questo e di quello. E oltretutto noi non dobbiamo nemmeno sganciare 1 euro o passare la domenica in fila. E possiamo decidere fino all'ultimo chi sarà il leader.... MEglio di così...
Il distacco è inesistente?
hahahahahahaha
e intanto dopo le regione (12 a 2, do you remember?), dopo svariati comuni e province, ora anche a Messina ha vinto il centrosinistra.
bye bye
Haha, guarda che la vittora a Messina e' una vittoria del menga, come quella del polo a Bolzano a marzo. Vincere senza avere la maggioranza è come scopare senza donne, praticamente una sega.
già...è come quando vince l'Inter, una volta ogni morte di papa! :D :D
Grazie Giancarlo di averglielo spiegato tu ad Ahaha.
Purtroppo non riesco a trovare Star altrimenti ci faremmo spiegare da lui che è successo a Messina !
Star si è suicidato...perché spiderman è stato sconfitto!!! :D
NOOOOOOOOOOOOOO proprio adesso che sto preparando un super post per B4CDL per spiegare le ragioni della sconfitta di MEssina !!!!!!!!!!!!!
Star questa non te la perdono !
veramente a bolzano ha vinto il centrosinistra.
forse giancarlo non si è spiegato benissimo.
http://it.wikinews.org/wiki/Bolzano_elezioni_comunali_2005
Posta un commento