mercoledì, dicembre 14, 2005

Podcast di Tocque-ville

Ebbene sì... dovete conoscere in ateprima l'ultima genialata che mi è venuta in mente per accontentare il solito (capricciosetto) gemellone Stasailor : fra due settimane partiamo con i PODCAST.
Molti di voi si domanderanno cosa siano questi PODCAST : IN REALTA' NON LO SO NEMMENO IO ! (ovviamente se non lo so io figuriamoci Star che ancora spegne il computer staccando la spina...)

Però da quello che ho capito non sono altro che normalissimi POST in formato MP3 che chi vuole può scaricarsi sull' IPOD (o su un generico lettore Mp3 portatile) e sentirli quando gli fa più comodo (ovviamente anche sul PC di casa). Addirittura si possono ricevere automaticamente tramite lettore RSS (vabbè non facciamola troppo complicata..)
Con i PODCAST si ha totale libertà di azione perché non si è più legati agli orari della radio per ascoltare l'intervista del nostro personaggio preferito, ma si potrà ascoltare quando, dove e quanto ci pare : insomma nella città dei LIBERI bisogna introdurre tutto ciò che garantisca la massima libertà possibile. E i PODCAST profumano di libertà DIGITALE.

Finito di spiegare cosa sono i PODCAST parliamo del contenuto : Star voleva che lo intervistassi via SKYPE sulle elezioni di Messina (perché a lui non va di scrivere ed infatti siamo in ritardo con la tanto decantata intervista su B4CdL!) e poiché una cosa tira l'altra si è passati addirittura alla proposta di creare una radio di Tocque-Ville ed infine si è arrivati ad un compromesso (15 minuti di trasmissioni a settimana!).
Ogni settimana io e Star intervisteremo via SKYPE qualche blogger di Tocque-Ville e metteremo a disposizione (su B4CdL, Robinik permettendo!) il PODCAST dell'intervista (al massimo 15-20 minuti in tutto di domande "inginocchiate" alla Gad Lerner!).

Vi anticipo che io ho una voce tale che tutti mi scambiano per mia madre, mentre Star si è convinto che la sua voce SEDUCA le DONNE quindi le tocque-villers stiano attente a non rimanere SOPRAFFATTE dalla SENSUALE voce dello Sciotto che poi TV ci si trasforma in un'alcova!

Chi saranno i primi intervistati ? Ovviamente poiché sono i PRIMI PODCAST (ufficiali ?) DI TOCQUE-VILLE abbiamo pensato a tutti coloro che si distinguono nella galassia del pensiero liberale e conservatore nella blogsfera italiana ( cioè ai Tocque-villers che fanno orgogliosi di appartenere a questa città, con un sguardo particolari agli iscritti di B4CdL).
In teoria io ho proposto questi nomi (loro non lo sanno ancora, ma si spera che accettino! poi se non succedesse, amici come prima) :
ovviamente il nostro sindaco Andrea Mancia, Watergate, il Sorvegliato Speciale, Harry, Daw (che non ci dispiacerebbe se ci desse pure una mano viste le sue competenza in materia!), i 2Twins e via di seguito, ma anche interviste doppie del calibro "Mariniello vs Simone Spiga", oppure "Robinik vs Jimmomo".
Starsailor invece ha proposto : Elena, Daisy Miller, Krillix, Calamity Jane, Sara Petella etc. etc. (anche se non ho ben capito quale sia il filo conduttore che lo porterebbe ad intervistare solo donne... mah, chi lo capisce a Star è bravo!).

In queste due settimane (forse più!) provvederemo a fare una scaletta e (sempre Robinik permettendo) publiccheremo il nome dell'intervistato sul B4CdL cosicchè nei commenti possiate suggerirci che domande fare e risentirle nell' "intervista".
Probabilmente verrà una porcheria, però perché non tentare ?

PS : ovviamente chi volesse aiutare è il benvenuto ! Chi ha un normalissimo modem non si deve preoccupare della grandezza del file perché useremo una tecnica che garantisce la massima velocità di download (il torrent).

IMPORTANTISSIMO : io ho dimenticato di ricordarvelo, ma spero che voi abbiate avuto una memoria migliore della mia. Siete andati a votare il nostro sindaco su Weblog awards ? Si può votare più volte, basta far passare le canoniche 24 ore tra un voto e l'altro. Se non l'avete fatto cliccate sul banner e date il voto a THE RIGHT NATION (che poi è il blog del nostro sindaco visto che Robinik ed Otimaster, anche loro candidati finalisti, hanno onorevolmente deciso di far convergere i loro voti sul primo cittadino di Tocque-ville). Ricordatevi : VOTARE E' UN DOVERE CIVICO (altrimenti poi con l'astensionismo si perde come a Messina!).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ficooo ;-))

Anonimo ha detto...

bell'idea!

Anonimo ha detto...

anche a me è stata promessa un'intervista..:(

Anonimo ha detto...

Il nuovo avanza anche in Tocque-Ville!
Sono commossa dalla nomination - anche se la mia voce calda e seducente potrebbe mettere in serie difficoltà quella di StarSailor. A suo rischio e pericolo...
CJ

Anonimo ha detto...

Kaglio' t'ammazzo! Ma cosa ti sei messo in testa? Che cxxxo di affermazioni sono, pivello?! Mi conosci bene...sarei mai in grado di affermare una cosa del genere io?!!! ;)

Anonimo ha detto...

SGS non ti preoccupare che intervisteremo pure te : aspetta ad esultare !

Filippo davvero accetteresti di essere intervistato ? O MY GOD : Star hai sentito ? Facci accetta di essere intervistato da noi !!!!!!!!! COME GODO !

Calamity vorrà dire che vi innamorerete e vivrete felici e contenti

Star che mi dicevi di Calamity giusto ieri ? "Vorrei vederla vestita solo del suo cappello... le dona molto!"
Su non essere timido fatti avanti pistola !!!

Dave te lo ridico qui : GRAZIE PER QUEL BLOG !!!!!!! E' UNA VERA FIGATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GODOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Allora questi podcast.... ???

:P

Ciao!

Anonimo ha detto...

...io per il versus ci sono! GM