lunedì, dicembre 12, 2005

Appunti di tecnologia

Il prossimo anno esce Windows Vista e molti, non sapendo che la Microsoft ha appena precisato che le specifiche minime per far girare Vista richiedono una scheda video di appena 64 mega, già si preparano a cambiare il pc. Io sono tra questi (la base del mio è esattamente del 2001, un mese prima che uscisse Xp).
Ovviamente è certo che opterò per un dual core a 64 bit della AMD : costano poco e rendono tantissimo.
Ed ora c'è anche chi li ha confrontati : leggete questa prova su strada dove AMD straccia Intel 7-0.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho installato la beta di vista, e la mia impressione e' che darà il meglio sulla prossima generazione di processori.
La grafica è davvero bella ma pesante, nonostante ciò che dice microsoft. Fossi in te, se non hai impellente bisogno di cambiare pc aspetterei, credo che insieme a vista i produttori di processori usciranno con dei nuovi modelli.

Anonimo ha detto...

Ah beh Giancarlo ma io parto per tempo. All'epoca fui uno dei primissimi a comprare una scheda madre da 100.000 lire (impensabile all'epoca!) targata ECS con chip SIS : la ECS non la conosceva nessuno e SIS stava fallendo di brutto. Quella scheda madre fu talmente buona che risollevò completamnte le sorti di SIS che fu poi acquisita da AMD (o Asus?) ed è stata la capostipite delle schede madri a bassissimo prezzo e ad alta qualità (mi pare che fu la prima ad andare contro la normale pratica di piazzare North e sud bridge accoppiati (o viceversa!)).

Insomma tutto questo mio elogio per dire che uno più taccagno di me NON ESISTE!
Figurati se non aspetto l'anno prossimo e i quad-core.
Questo post voleva dire proprio questo : il prezzo nel 70% dei casi non vuol dre nulla in informatica (almeno in quella soho) quindi è inutile farsi abbindolare con processori ipercostosi che poi non solo non servono ad una ceppa, ma non rendono neppure.

Cmq grazie del consiglio.