martedì, aprile 11, 2006

Un giorno di ordinaria follia!

Sono le 3 di notte.
Sono stanchissimo.
Oggi ho seguito le elezioni incollato al pc.
Ho avuto stati diversi dall'inizio alla fine.
La stessa cosa (con risultati diversi) mi è capitata nel 2004 con la notte elettorale pro-Bush.
Cmq alla fine di questa giornata possiamo dire che non è successo niente.
Infatti bisogna riandare a votare tutti a novembre: per la sinistra è una SCONFITTA senza precendenti. Berlusconi ne esce benissimo. Al massimo una grosse-koalition, ma è altamente improbabile. E' andata bene così!

Cmq oggi per 10 minuti abbiamo visto davvero Prodi in azione. Il suo governo è durato lo spazio di 1 ora (oltre ogni più rosea aspettativa) e durante quell'ora ha prima convocato una conferenza stampa eppoi incalzato dai suoi alleati ha smentito rimandandola di un'altra ora, per poi rismentirsi dopo un'altra ora ancora. Ecco, questo è esattamente il governo Prodi che avremmo avuto! Per fortuna ci siamo svegliati presto da quest'incubo!!!!

GRAZIE SILVIO !! SEI STATO UN SIGNORE E SEI IL VERO VINCITORE MORALE DI QUESTA COMPETIZIONE !!! GRAZIE ANCORA !!!!!!!!!!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Beato te Kagliostro che sei riuscito a prendere sonno, io se trovo quello che ha messo quel premio di maggioranza così alto lo faccio nero, almeno lo avessero concesso solo nel caso di raggiungimento del 50% più uno dei voti!!!! Però personalmente dico nessuna grosse coalition, con quelli!!?? siamo così polli?. Credo che sia meglio fare opposizione dura, se come sembra al senato avremo la maggioranza.

Anonimo ha detto...

E poi 500.000 schede annullate, data la semplicità del sistema di voto, non sono un po' tante?. Proporrei il riconteggio di quelle.

Anonimo ha detto...

Ah ma è stato quel barbogio di Ciampi a costringere la Cdl a regionalizzare il premio di maggioranza. Cmq secondo me non possono formare un governo.

Anonimo ha detto...

Volevo sapere dello stato di salute di Kaglio.
:-)))

Anonimo ha detto...

La vittoria di SB è fuori discussione così come il flop di RP (Romano Prodi&Rosanel Pugno). Vince Rifondazione Comunista, anzi vincono i comunisti in generale sommando tutti i partiti della loro area ideologica. Niente grande coalizione: che governino pure loro, vediamo quante volte vanno sotto al Senato e quante decisioni sapranno prendere....ah, ah, tra un anno si rivota, la gente avrà visto che questi di sinistra sono una armata brancaleone (con tutto il rispetto per Brancaleone) e ci darà la vittoria VERA, ed il governo durerà 5 anni. Ecco, facciamoci il purgatorio per un anno, giusto per tirar sù qualche altro capello e poi altri 5 anni di vero governo!

Anonimo ha detto...

ciao Kagliostro, mi aspettavo la vittoria alla camera ma se non altro il mio metodo è risultato molto più affidabile dei sondaggi :D

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo, Tulipano, niente coalizioni, niente soccorsi, è quello che vorrebbero. Sono convinta che sfrutterebbero in ogni modo le nostre capacità per la propria sopravvivvenza, tendenzialmente fagocitataori e camaleontici quali sono. Penso anche io che la mossa migliore sia di farli governare facendo noi una chiara opposizione. Son quasi sicura che si farebbero fuori tra di loro. Bisogna solo essere tenaci facendo in modo che il loro destino si compia tenendo ben presente che la situazione che si è determinata è una loro netta sconfitta.

Anonimo ha detto...

hanno dato un assaggio del loro governo dalle 15 alle 16: durante questo periodo udeur e rosa nel pugno avevano già avuto modo di litigare in tv sulla base di exit polls falsi!!!

capito??

si accettano scommesse sulla data delle nuove elezioni :-)

Anonimo ha detto...

Uela! SOn contento che tu sia sopravvissuto alla nottata :)
Grazie Silvio, Ok. Anche se ofrse molte delle sue difficolta' se le era create da solo .
Una mezza vittoria, hai ragione.
Che sia stato un signore, insomma, questo e' piu' opinabile, temo...

Anonimo ha detto...

Uella! Sopravvissuto alla nottata ferox allora...

Anonimo ha detto...

Berlusconi entra nel mito, ha fatto l'impossibile solo contro tutti. Credo che a lui si addicono questi versi dell'Orlando Furioso:
"Di fango brutto, e molle d'acqua vanne
tra il foco e i sassi e gli archi e le balestre,
come andar suol tra le palustri canne
de la nostra Mallea porco silvestre,
che col petto, col grifo e con le zanne
fa, dovunque si volge, ample finestre.
Con lo scudo alto il Saracin sicuro
ne vien sprezzando il ciel, non che quel muro."

Anonimo ha detto...

tranquilli tranquilli... il voto regionalizzato del senato dipende dalla Costituzione!!

Anonimo ha detto...

Fermati a quel "grazie Silvio" riposa e ritrova lucidità, evitiamo di cominciare a dire sciocchezze che ci renderebbero facilmente attaccabili.

Anonimo ha detto...

boh io come facciate a dire che berlusconi ha vinto....
alle ultime politiche considerando il proporzionale aveva vinto di 6 punti
dopo aver governato 5 anni ha perso quasi 3 milioni di voti
e se non si alleava con i fascisti della mussolini e della fiamma, perdeva di oltre due punti

nel frattempo i DS guadagnano più di mezzo milione di voti
e l'Ulivo prende 3 punti in più alla camera della somma della margherita e dei DS al senato
lo sapete che significa? successo politico significa.


cioè voi misurate la sconfitta o la vittoria rispetto a quell iche erano i sondaggi?
MA QUANDO MAI
si misura SEMPRE dalle ultime politiche
lol
vi hanno già convinto che avete vinto voi?
che comodità essere di forza italia...ti tolgono la fatica di pensare....basta sentire...e ripetere....facilissimo....

Anonimo ha detto...

Vorrei fare qualche considerazione a proposito del voto di noi Italiani all'estero.
Guardando i risultati non posso che notare che la maggioranza al senato e' stata decretata dalla stupidita' del cento-destra (per cui ho votato). Se il centro-destra si fosse presentato unito, probabilmente avremmo vinto quasi tutti i seggi (senato+camera), tranne che nel Sudamerica dove gli "indipendenti" vanno forte. No possiamo presentarci in quasi tutte le circoscizioni estere con i seguenti partiti disuniti: Forza Italia, Lista Tremaglia (AN), UDC, LEGA Nord, Fiamma Tricolore e poi pensare di balletere il "listone" dell'Ulivo. Cerchiamo di imparare dagli errori e di non commetterli piu'.
Tra le altre cose ho notato che la maggioranza politica della regione/Paese ospitante riflette le tendenze politiche degli Italiani all'estero (chi influenza chi?...)
Negli USA a San Francisco (spiccatamente "progressista") la meglio la ha avuta l'Unione...come nel Canada...dove il cuore e' ben piu' a sinistra degli USA.

Anonimo ha detto...

[QUOTE]
Lorenza on 4/11/2006 04:48:20 AM

E poi 500.000 schede annullate, data la semplicità del sistema di voto, non sono un po' tante?. Proporrei il riconteggio di quelle.
[/QUOTE]


mio dio che ignoranza
le schede annullate sono annullate di comune accordo da TUTTI i rappresentanti di lista dei seggi
le schede CONTESTATE invece sono circa 40000
educazione civica--->parlare di politica
il contrario è malsano

Anonimo ha detto...

MI SA CHE NON AVETE CAPITO NULLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHI E' DI CENTRODESTRA DEVE SOLO SPERARE CHE IL CONTEGGIO DEI VOTI FACCIA RIMANARE TUTTO INVARIATO.
IN QUESTO MODO PRODI DOVREBBE GOVERNARE PERCHE' HA I NUMERI (BASSI) E CADREBBE DOPO POCHI MESI CONFERMANDO CHE IL MATRIMONIO COMUNISTI + RIFORMISTI E' UNA MEGACAZZATA.

A QUEL PUNTO SI RIAVREBBE LA SITUAZIONE DEL 2001 MA CON UNA VARIANTE: PRODI (DICIAMO VELTRONI CHE PRODI E FASSINO SONO POLITICAMENTE MORTI) E BERTINOTTI NON SI POTREBBERO RIPRESENTARE PIU' INSIEME, LA DESTRA METTEREBBE LE RADICI A PALAZZO CHIGI E LA SINISTRA RIFORMISTA PRENDEREBBE ATTO DEL FATTO CHE DEVONO VENIRE A PIU' MITI CONSIGLI !!!!!!!


GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ABBIAMO STRAVINTO !!!!!!!!!!!!
LEGGETEVI IL MIO PEZZO SULLA MORTE DEL COMUNISMO