martedì, aprile 04, 2006

Non ci posso credereeeeeeeeee!!!!!!

Beh ... è stato un MASSACRO !
Berlusconi ha stracciato DI BRUTTO Prodi per così tanti motivi che è difficile raccontarli tutti.
Ora non voglio fare nessun commento, ma solamente ripercorrere con la mente quei momenti.
Innanzitutto Prodi è stato cantilenenante, ripetitivo, noioso, borioso e come al solito non ha detto nulla se non grosse sciocchezze " i ricchi non sono felici", " per ricchi si intendono anche le persone felici" (quindi che fa tassa pure loro?), ha provato a fare il provocatore e gli è scappata quella pessima battuta che tra l'altro ha dato modo a Berlusconi di venir fuori. Per non parlare del tema delle donne usato in modo falsissimo, anche il più rimbambito se ne è accorto. Ed il ripetere le cose che altri gli hanno messo in bocca tipo quella di un Berlusconi che fa l'oppositore che si sente lontano un miglio che non è farina del suo sacco (anche perché quell'analisi l'abbiamo letta tutti i giorni sui giornali).

Invece Berlusconi ha vinto non solo perché stavolta non ha rotto le scatole coi numeri, ma perché tutto era già stato preparato a tavolino.
Ha sempre guardato in camera, ha smesso di scarabocchiare, ha replicato a tutto usando anche i minuti della altre domande mettendo Prodi in difficoltà visto che non sapeva a "cosa" doveva replicare.
In realtà per gran parte del dibattito sono andati in pareggio anche se Berlusconi è smebrato moooooolto più in forma dell'altra volta e Prodi al contrario una persona grigia.

Altro errore gravissimo è stata quella frase sui gessetti che però era solo la goccia che faceva traboccare il vaso: oggi non si parlava ai militanti... si parlava agli indecisi! Berlusconi lo ha fatto, Prodi invece ha parlato come un estremista quando invece bisognava dire cose serie e vere.
Ha fatto il terrorista e l'ha fatto per lunghi minuti. Insomma una vera frana.
Ma anche qui c'era un sostanziale pareggio finché...

Finché nei minuti finali, Berlusconi ha tirato fuori l'asso nella manica ed ha incatenato Prodi al tema delle tasse: prima ribadendo il concetto sulla tassazione dei bot e dei CCT, poi tirando fuori l'arma segreta dell'ICI e chiudendo la partita.
Partita che era stata chiusa anche in altri momenti come la descrizione di Vladimir Luxuria che regala spinelli e D'Alema marinaretto.. Berlusconi è stato un gigante.
Ed il dito finale?
E l'occhio fisso nella camera?
Stasera c'è stato uno stupro e Prodi non riesce nemmeno a sedersi per quanto gli fa male il didietro.

Cmq anche tutto il resto ha giocato a favore di Berlusconi: anche i giornalisti che l'altra volta avevano fatto schifo, stasera hanno lanciato certi ASSIST incredibili e la botta di fortuna di essere l'ultimo a parlare ha fatto capire che c'è un solo UOMO in campo.
Minuti finali che poi rimangono SCOLPITI nella testa degli ascoltatori e dove Silvio ha nettamente PREVALSO dando l'impressione di aver dominato TUTTO l'incontro... ed in effetti è stato così.
Perché Prodi ha fatto solo catenaccio, ha parlato di cose astratte come la felicità, di avere una coalizione UNITA quando tutti sappiamo che non è vero...

E' andata Troooooooooppo BENE!
E convincere me, che ero rimasto delusissimo dall'altro dibattito...

VITTORIA SU TUTTI I FRONTI!

Riporto una battuta di Robinik : "ha ragione Moretti: stasera Berlusconi è stato un caimano e si è sbranato Prodi"

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Se lo dici te... -_-

Penso che una fetta di merda come il Nano stasera la potevano fare in pochi...
L'ultimo appello è stato clamoroso. Ha ripetuto due cose precedentente contrastate (come dire: "il tuo programma lo faccio io e se non ti sta bene non mi importa"), e ha fatto un'appello demagogo-populista con la favola dell'ICI che può convincere solo gli ignoranti ed i bambini. Tutti sanno che è una tassa che non si può rimuovere; tutti dovrebbero sapere, come ripetuto da prodi, che lo stato siamo noi. E non siamo noi a dover finanziare una cosa astratta, ma finanziamo noi stessi affinché possiamo vivere in un ambiente comunitario migliore. Pagare le tasse, significa mettere da parte, una parte dei nostri averi, per noi stessi e per gli altri. Non sono soldi buttati via.

Guardati 'sto video, va' che è meglio.

Berlusconi è sempcicemente un'animale da circo. Sicuramente gli riesce giostrare, ma non di più. Solo la battuta e l'atacco sono le sue armi, in questi anni, e si dimostrano volta dopo volta sempre più fallimentari.

Che dire... Per fortuna manca poco alla fine!! :)

Ciao.

Anonimo ha detto...

@Trevi.
Che dire. Speriamo che lo Stato paghi la bolletta della luce a Marco Iosa.

Anonimo ha detto...

la favola dell'Ici? e si, vai a dirlo a Bertinotti se è una favola.

Anonimo ha detto...

Prodi fa tutto da solo, formidabile. Un autogol dopo l'altro, fino alla clamorosa confessione: "il mio sistema nervoso non è complicato".
In effetti pare essere completamente privo di neuroni....

Anonimo ha detto...

Al di là del bofonchiare di Prodi, lo scontro è stato tra due concezioni diverse dello Stato. Quella da prima repubblica assistenzialista di Romano, quella liberale di Silvio. Il bello che la sinistra già nel 1993 condannava Prodi come boiardo da epurare. Ho ripostato quel pezzo Kagl ma stavolta ci sono le immagini da linkare: http://silvioconvincimi.blogspot.com/2006/04/quando-lespresso-epurava-prodi.html

ciao!

Anonimo ha detto...

Come al solito, sapete solo attaccare con con vigliaccherie (vd il "coglioni" di oggi); mai una risposta seria che possa smentire quanto detto...

Mah... Come si possa supportare uno che ha ridotto l'Italia come la vediamo tutti non lo so... Non tirate fuori Cina ed Euro che 12 stati europei ce l'hanno avuto, ma noi siamo l'unico a crescita 0.

Anonimo ha detto...

Finalmente dopo ore che l'ho letto posso dirti che è un ottimo lavoro, le mie e le tue conclusioni non sono del tutto in accordo ma questo non toglie certo valore alla tua analisi.

Anonimo ha detto...

Oggi le parole dell'omuncolo hanno dato vita ad un nuovo movimento:http://sonouncoglione.splinder.com/.
W i COGLIONI CHE NON VOTAN berlusconi

Anonimo ha detto...

Prodi ha promesso tasse e felicità. Votate Prodi.
QUESTI SINISTRI OLTRE CHE COGLIONI STANNO DIVENTANTO PAZZI.

Anonimo ha detto...

UAUAUAAUU BELLA VENEZIANO... non hai tutti i torti, nonostante Silvio abbia sbagliato a dire quelle cose. Speriamo bene, anche se dopo aver umiliato Prodi in diretta tv, quell'uscita non ci voleva proprio.

Sull'argomento tasse c'è un mio bel post su www.b4cdl.com dove i comunisti si stanno tenendo ben lontani dal commentare perché non sanno che rispondere...


Trevi dai, smettila con la propaganda, non si può paragonare il Belgio con l'Italia: i paragoni REALI vanno fatti con paesi simili come Francia e Germania che sono andate MOOOOOOOOOLTO PEGGIO dell'Italia (tra l'altro chi è andato in Francia sa anche quanto la roba costi di più e come nonostante questo anche lì, laumento dei prezzi sia stato ALTISSIMO). Cmq puoi attaccarti giusto ai paragoni con la Svizzera se sei in difficoltà.

Textman in effetti Prodi non mi pare proprio uno "sviluppato bene"... ma forse è solo una mia impressione.


Federico ora vengo a leggerti!!

Anonimo ha detto...

Ciao,
Mio è il video che Trevi ti ha detto di guardare.

Comunque sicuramente dal vostro punto di vista siamo pazzi o coglioni, perché votiamo contro i nostri interessi economici.

Berlusconi dice che la Sinistra vuole togliere a chi ha per dare a chi non ha. Finalmente una cosa vera, per questo voterò a Sinistra, anche se sono uno che ha.
Ho interessi più importanti di quelli economici, ad esempio il mio Paese.