mercoledì, aprile 26, 2006

Aspetta e spera...

Mentre aspettiamo il voto per il presidente del Senato, nulla ci impedisce (e ci mancherebbe!) di sognare (oltretutto siamo di destra dunque l'ottimismo scorre nelle nostre vene sempre: non siamo pieni di odio, noi...).

Ad esempio oggi pomeriggio fantasticavo su come abbiamo perso "bene".
Talmente bene, che Prodi sarà costretto ad andarsene subito subito, senza fare troppi danni.
Talmente bene che si dovrà per forza riandare ad elezioni cambiando la legge elettorale e con un Berlusconi non logorato da 5 anni di governo (al contrario di una sinistra che arriverà al nuovo appuntamenteo elettorale dopo essere andata in pezzi dopo pochi mesi!).

Ma queste sono cose già dette e lette migliaia di volte.
Invece io oggi pomeriggio ho sognato che Prodi se ne andava, Rifondazione se ne andava, ma soprattutto arrivava Veltron John.
Così noi in un colpo solo ci riprendiamo il governo, affondiamo Veltron John ed abbiamo pure qualche speranzuccia su Roma (dove io vivo...).
Era davvero un sogno.
Ma io ci credo!

PS: a proposito la sapete l'ultima? Veltron John taglia l'ICI.
Dovete sapere che nei mesi addietro Veltron John minacciò di spegnere i lampioni se non fossero arrivati nuovi fondi per l'illuminazione.
Ora, sarà stato un caso, ma durante quella settimana io ed alcuni miei amici in altre parti della città, constatammo che dalle minacce si era passati ai fatti: un giorno sì ed uno no, i lampioni delle principali vie nelle zone periferiche di Roma furono spenti. Un guasto? un giorno sì ed uno no? O il primo esempio di luce tagliata per "dare una dimostrazione" di quanto fosse cattivo il governo?
Oggi però, Veltron John può tagliare l'ICI. Bella merda!
Ah, dimenticavo: come è sempre accaduto negli ultimi 5 anni, 2 mesi prima delle elezioni (europee, regionali ed ora politiche e comunali, Roma è bloccata perché rifanno tutto il manto stradale... bravo Veltron John! bella merda due volte allora)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricordati che può sempre succedere che il Prodi rimanga 5 anni. Un miracolo, ma può succedere.
I miracoli sono sempre possibili, come ad esempio quell'8 dicembre del 1982, quando, durante il ritorno degli ottavi di UEFA, stavamo vincendo per uno a zero col Colonia, gol di Iorio. Pareggiando quindi l'uno a zero subito in terra tedesca.
Quando d'improvviso ci fu un'azione di calcio d'angolo ad un minuto dalla fine. La palla lanciata molto alta e lunga, tanto che Pruzzo si lasciò andare ad un gesto di stizza. E lui lì, Paulo Roberto. Che stoppò la medesima e la colpì al volo insaccandola sotto il set.
In assoluto il più bel gol della storia.
I miracoli avvengono...

Anonimo ha detto...

A Fabbrì , ma lo vedi che sei comunista? ora mi vuoi pure impedire di sognare!

E' più facile che io diventi comunista o addirittura della Juve.
O che torni Andreotti presidente del Senato...
OPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
;)

Anonimo ha detto...

Ma come, ti ho parlato di una delle emozioni più grandi della storia giallorossa? Ho trovato la foto del gol mitico, che mi sa che tu neanche l'hai mai visto giocare a Falcao:
http://asrsupporter.tifonet.it/1982/falcao%20la%20Colonia.jpg

Anonimo ha detto...

Fabrizio ti svelo un segreto: io abitavo al piano di sotto a Pruzzo (anche se avevo solo 5 anni!).
LA sera che perdemmo la Champions ricordo ancora mia madre che mi disse di non fare rumore per non farmi sentire da "quelli del piano di sopra" perché le cose erano andate male.
Non potrò mai dimenticarla quella frase.

Minchia che bello il gol e tu che MEMORIA.

Io sono un grande tifoso della Roma (casalingo, che odio la bolgia!), ma le emozioni del calcio più belle me le diede Italia 90: di quell'avventura ricordo TUTTO ( o quasi!).
E ancora PIANGO.
Cazzo!


PS: sembrerà strano ma io tifo tutte le squadre che giocano BENE. Stasera ho tifato Milan, ma in Europa sono disposto a tifare pure Juve per spirito patriottico!
PS2: sembrerà ancora più strano, ma io la domenica se la Lazio vince sono contento e se perde un po' mi intristisco. Saranno dei poveracci e dei burini, ma mi dispiace per loro. alla fin fine loro sono i nostri cugini... di campagna!

'Notte

Anonimo ha detto...

Eh, Ro-be-rto Pru-uuuzzo c'è solo Ro-be-rto Pru-uuuzzo.
Un uomo un mito. Fino all'ultima partita, quando invecchiato e imbolsito ci fece quel gol che ci buttò fuori dalla UEFA.
Però quel GOL di Falcao rimane stampato nella memoria; la partita che si trascinava verso i supplementari, i giocatori stanchi, e il guizzo incredibile di Paulo Roberto.
Dopo tanti anni ho avuto l'occasione di conoscere un tedesco tifoso del Colonia che aveva stampata anche lui in mente quella partita e quell'incredibile gol. Ovviamente con altri sentimenti, ma con la stessa impressione.
Riguardo al 30 maggio 1984, non so di cosa parli, non mi ricordo nulla. Coppa dei Campioni? Finale? Boh, non so a cosa ti riferisci.
PS: mi sembra che te lo dissi già, ma io ero all'olimpico il giorno di Roma Lecce...

Anonimo ha detto...

Acuta osservazione. E' vero, da dove li prende ora i soldi VW? Che abbia vinto una fornitura omaggio di lampadine a risparmio energetico?ciao
CJ

Anonimo ha detto...

Ma come? Non erano i sinistri a dire che l' ICI non si sarebbe potuta tagliare?