domenica, aprile 09, 2006

Incrociamo le dita...

Sinceramente io speravo di più... ma la mia è la speranza dei bambini che si aspettano il finale da "favola" piuttosto che quello "reale": invece abbiamo avuto un'affluenza attorno al 66,5%.
Nonostante tutto è un buon dato, anche perché alle regionali del 2005, il lunedì andò a votare un altro 16%.
Se fosse così raggiungeremmo la fatidica quota di 82,5% di votanti, quella che permetterebbe (o dovrebbe permettere) a Silvio di vincere le elezioni.

Ma per il momento è impossibile fare pronostici perché purtroppo il dato del SUD è davvero basso (in generale quello delle regioni rosse è basso), dunque... boh.
Tra l'altro girano moltissimi exit-poll ovviamente fasulli che danno la sinistra vincente: perché fasulli? perché oggi c'è stata un'affluenza altissima nelle regioni "azzurre" e bassissima in quelle "rosse", dunque gli exit-poll dovrebbero dire tutto il contrario...
Vabbè, non dilunghiamoci troppo: il dato dell'affluenza è abbastanza buono, ma non eccellente.
Dalle regioni e dalla loro affluenza non si riesce a capire nulla su come sta andando il voto.

Alla fin fine, come al solito, sapremo TUTTO solo domani pomeriggio...
Ed io vado a letto PREOCCUPATISSIMO.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

la roma è quarta, altro che quote degli scommettitori :-)

Anonimo ha detto...

Io, da quando si può, a votare ci vado il lunedì e posso dire che la volta scorsa c'era molta gente. Sei sicuro Kagliostro che l'affluenza nelle regioni rosse sia bassa? è così strano. Qui da me i comunisti ci vanno tutti e pure presto la domenica mattina. Se così fosse spero di non ritrovarmeli in massa al seggio di lunedì per qualche strana alchimia.

Anonimo ha detto...

Dovresti andare a letto preoccupatissimo, ma non per l'affluenza, ma per la tua vista. DOve l'hai letto che le regioni rosse hanno avuto una scarsa affluenza??? Visto che, anzi, sono le regioni con l'affluenza superiore alla media.

EMILIA ROMAGNA 75,3

TOSCANA 71,8

UMBRIA 70,1

...tanto per dire, eh?!
O per regione rossa intendevi la Sicilia che nel 2001 non diede un solo collegio al centrosx?

SICILIA 56,3

Comprati un paio di occhiali, domani mattina.

Anonimo ha detto...

Io rimango della mia opinione: vince il nano, di stretta misura.

Anonimo ha detto...

kagliostro
il 66,5% va benissimo perchè come MINIMO arriveremo all'82% ma penso anche di più... io ero preoccupato perchè temevo una forte astensione invece ci stanno andando tutti!

Anonimo ha detto...

Astro, io e Carletto infatti non ci avevamo scommesso!
La Roma quarta è davvero qualcosa che non ti aspetti.. tutto dipenderà se Silvio diventerà pres. della Rep. Allora la Roma potrebbe puntare alla Cahmpions.

Carletto che ti devo dire? Aspettiamo le 15: io con tutti i miei contatti di Tocque-ville non sono riuscito a sapere NULLA e questo mi ha scoraggiato parecchio.

REnzoa sono appena passato da te. Che dire? Per una volta anche io mi affido all'astrologia e ai vari segni del cielo... vedremo se saranno sensazioni giuste.

Al tipo del "sai leggere": controlla bene i tuoi dati e guarda quanto scarto c'è nelle regioni rosse e quanto in quelle azzurre... in Lombardia ed in Emilia Romagna.
E soprattutto guarda il SUD che è il vostro bacino elettorale... un'affluenza al minimo.
Invece in Sicilia non sta andando malissimo.. è la SARDEGNA che è sotto del 20%... Fai un po' te...

Lorenza infatti non si può dire: aspettiamo almeno le 12 prima di fasciarci la testa. E' che io pensavo ad una mobilitazione di massa sia in un senso che nell'altro, ma pare che la maggior parte degli italiani se ne freghi e vada a votare esattamente come ha votato l'ultima volta.
Se ne fregano della politica...
E NOI SOFFRIAMOOOOOOO
CIAO

Anonimo ha detto...

ti 6 guaadgnato un link... e non per questo post orribile;););)

Anonimo ha detto...

Sperem...

Anonimo ha detto...

Francesco, ma quando ti attrezzi di cuffia e vieni a salutarmi su skype?

Su' con l'ottimismo.

Sei tu uno dei profeti del...e andiamo avanti, quindi...

Bacio

Perla