giovedì, aprile 13, 2006

Contendersi il biglietto del Titanic

UPDATE: ho appena scoperto che il Titanic iniziò la sua prima (ed ultima) crociera esattamente l'11 aprile 1912 e la terminò il 14 aprile 1912 addosso al famoso iceberg. Domani è il 14 aprile. I passeggeri del Titanic, purtroppo, perirono quasi tutti perché i costruttori del "gigante del mare" non pensarono fosse necessario dotarlo di qualche scialuppa di salvataggio in più...
Pensavano che MAI il Titanic avrebbe incontrato qualche difficoltà... un bestione del genere quali difficoltà potrebbe incontrare? Appunto...

_____________________________________________________________


Ci sono molti a destra che sognano il sorpasso "all'ultima curva" cioè la vittoria della CdL nel recount dei voti delle elezioni.
Quello che però si scordano di dire è che una vittoria del genere avrebbe come "premio" un bel biglietto per un viaggio sul Titanic.
Ed i viaggi sul Titanic, si sa, sono di sola andata.
Tra l'altro quello che sfugge ad alcuni sostenitori (in buona fede) della CdL, che anche una vittoria alla Camera non permetterebbe mai alla CdL o a Berlusconi di governare.
Sarebbe solo un modo per tornare al più presto alle urne, ma invece che affrontare un leader bolso come Prodi, avremmo un giovane "mafiosetto rosso" come Veltroni che sicuramente sarebbe mooooolto più difficile da sconfiggere.

Lunedì Berlusconi ed il centrodestra italiano hanno ricevuto un regalo incredibile dalla fortuna: una sconfitta così di "misura" è addirittura meglio di una vittoria.
Perchè vuol dire mandare Prodi al governo logorato e trasmettere il "logoramento" da Prodi a tutto il centrosinistra.
Un'eventuale caduta del centro-sinistra dopo due mesi di governo, renderebbe davvero impossibile nelle elezioni di ottobre o novembre, la riproposizione di un patto tra comunisti e riformisti.
In pratica il centrodestra vincerebbe senza neppure appendere i manifesti elettorali sui muri.

Ma molti sembrano non capirlo.
Molti fanno finta di non capirlo.
Conta solo "scippare" Prodi e i comunisti di una vittoria "rubata" (dalla sinistra).
Capisco l'amarezza dello scippo, ma qui parliamo del furto del biglietto del Titanic, quindi che senso avrebbe rivolerlo indietro a tutti i costi?
E lo fanno ignorando tutti i segnali favorevoli che finora stanno portando Prodi a salire la scaletta del Titanic. E' stata la fortuna a farci perdere i 300.000 voti dei pensionati, a non farci fare l'accordo con Panto ed è stato Ruini ad impedire l'accordo coi radicali. Per non parlare dell'idiozia fatta da quel coglione di Tremaglia di presentare liste disgiunte nella sezione estero riuscendo nell'impresa di prendere 1 senatore contro 5 presi dall'Unione avendo il 60% dei voti.
Insomma sono tutti "segnali".

Adesso manca l'ultimo sforzo: sperare che la situazione non si ribalti nel recount. Superato quest'ultimo ostacolo potremo finalmente andare sul molo del porto di Queenstown a festeggiare sereni la partenza per una crociera del nostro caro amico Romano "Mortazza" Prodi.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensavo di essere il solo a non volere il "recount" e lasciare il prodino a veleggiare fra i marosi della sua scalcagnata compagnia di avanspettacolo.
ora mi accorgo che anche tu, come i twins e magari altri mi fate buona compagnia. me ne rallegro.
credo che dopo l'offerta di grande coalizione fatta da Berlusconi anche questa richiesta di riconteggio faccia parte di una strategia politica geniale.
il rifiuto da parte della sinistra alla grande coalizione ha fatto in modo che loro stessi non la possano chiedere a loro volta in futuro.
la richiesta di conteggio credo abbia lo scopo di rimarcare quanto sia risibile la vittoria del csx e quanto sia precaria la posizione del bollito nelle mani della sinistra massimalista
ora, qualche bulletto sinistro, vedi Fassino o Angius ha intuito in che "broda" si sono ritrovati e tende la manina all'opposizione. sarebbe opportuno in questo caso invece della mano tuttalpiù offrire solo un dito. il medio per la precisione

Anonimo ha detto...

il diritto di ricontare voti attribuiti o annullati erroneamente spetta alla alla CDL.
L'effettiva volontà popolare deve essere tutelata.
Non c'è dubbio che il voto all'estero possa essere annullato e che vada, con ogni mezzo legale, impedita la partecipazione alle sedute degli eletti all'estero.

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno, Kagliostro!
Se la CdL riesce a ribaltare il risultato alla Camera con il riconteggio... sono proprio dei COGLIONI!

Anonimo ha detto...

Vale hai perfettamente ragione!!!

Angy infatti la "nostra sfiga" è proprio quella: che per essere onesti ci dovremo portare a casa questa mezza vittoria e allora sarà dura. Spero che i comunisti imbroglino fino all'ultimo e prendano finalmente 'sto ticket per il Titanic. Dipende anche da quanto sono stati stupidi e sbruffoni nel barare.

Mauro, DISSENTO DA TE: loro sono COGLIONI SEMPRE!!!!!!!

CIAO A TUTTI

Anonimo ha detto...

ma, se vincoo alla camera si fa la grande coalizione di un annetto.

Anonimo ha detto...

Come sempre Kagliostro solleva quesiti interessanti... Da lupo vi dico che non so ancora se sono favorevole o contrario a questo "recount". Faccio alcune considerazioni.

Nei prossimi mesi ci aspettano nell'ordine: le amministrative, l'elezione di un nuovo Presidente della Repubblica, e il Referendum sulla modifica della Costituzione (che a mio avviso sarà la vera battaglia campale fra dx e sx.)

Stando così le cose, il recount, ci metterebbe nella stessa condizione di governabilità che ha attualemente la sx, cioè 0!
Il prossimo Governo di quanlunque colore sia potrà semplicemente, a mio avviso, salire su un traghetto e non sul Titanic, per portare il paese verso gli appuntamenti sopracitati e nel frattempo elaborare una nuova legge elettorale capace di garantire un maggiore stabilità di governo... ...poi inevitabilmente....volente o nolente... alle urne un'altra volta...

...ebbene..

E' vero che la patata bollente le urne, più o meno gestite dagli sciacalli, l'hanno consegnata alla sx, ma è anche vero che in una coalizione così fatta, con i vari Luxuria che "sculetteranno" in maniera civettuola, fra il cattolicissimo Mastella e le margheritine catto-comuniste, con il portabandiera della "laicità a tutti i costi", Pannella che si metterà a gettare benzina sul fuoco della zizzania, non ci sono i presupposti e la forza per affrontare gli appuntamenti del prossimo semestre...

Questa tornata elettorale ha certamente detto qualcosa agli italiani... pur nella loro diversità i partiti della CDL sanno essere coesi, nella condivisione di molti valori e di idee, nelle proposte programmatiche, nell'azione di governo e non ultimo nell'elettorato, che non si è sparpagliato nelle varie liste e listarelle di contorno..

Allora mi chiedo, per il bene del Paese... se non è meglio avere alla guida del traghetto, un nocchiero che possa essere capace di schivare gli eventuali iceberg, piuttosto di uno che non sa neanche tenere un timone in mano...

saluti lupeschi

au au auuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

Infatti,
la scissione dei rifondaroli va vista in questa ottica. Hanno vinto le elezioni, non sanno assumersi la responsabilità del governo ed adesso stanno tentando di pareggiare (innestando la retomarcia) per tornare alle urne.

Anonimo ha detto...

La mia certezza è che il centrosinistra voglia realizzare una cosa sola con il prodino: togliere il Berlusca dalla scena politica. Fatto questo, è capace che si torni a votare tanto senza Silvio la CDL non raccatta granchè. Silvio l'ha capito e ha sparato subito la richiesta del governo di coalizione; ovviamente la risposta è stata picche. L'uomo è braccato; stanno preparando una vendetta con la legge sul conflitto di interesse. e allora sapete che vi dico: speriamo che quelli dell'UDC diano l'appoggio estermo al prodino, perchè una schifezza contro Berlusca non la possono approvare nè quelli del csx possono rischiare che l'UDC, dopo aver dato l'appoggio, faccia cascare il prodino sul conflitto di interessi. Ma resta il fatto che mi aspetto queste due cose: 1) udc appoggia all'esterno il prodino; 2) legge sul conflitto di interessi timida. Al voto subito dopo la finanziaria del 2006, tipo aprile 2007.

Anonimo ha detto...

si devono tutelare gli elettori. A costo di sorprese.
Stop

Anonimo ha detto...

Come ben sai sono daccordo con ogni parola che hai scritto, sconcertante la coincidenza del Titanic.

Anonimo ha detto...

Ma l'idea di riuscire ad accettare la sconfitta no? Non vi sembra un atteggiamento più responsabile? Avete perso, mettetevi il cuore in pace.... Baci.

Anonimo ha detto...

paragone del gran segone. La barca é l´Italia e se salpa affondiamo tutti, se al comando mettiamo Prodi e C... fai un po´te.