E' andata fin troppo bene.
Perché alla fin fine non si deve guardare alla sentenza di ieri, ma a quelle che verranno e che si baseranno su quella di oggi.
Il Milan non solo è in A, ma addirittura in coppa UEFA.
La Juve ripartirà in B da -30 punti: alcuni dicono che si farà due campionati in B. Ci permettiamo di dissentire. Se le avessero dato la C con 5 punti di penalizzazione, nell'appello al massimo le avrebbero dato la B con 25 punti (e quindi anche un altro campionato nei cadetti).
Invece tenendo conto dei successivi processi, le pene verranno riviste e di punti di penalizzazione ne rimarranno al massimo 15-20. E quest'anno la Juve ha vinto la serie A con 3 punti di vantaggio sul Milan che ne aveva ben 12 di vantaggio sulla terza (grazie a Giobbe per la segnalazione!). Dunque la Juve che in un campionato stacca di 15 punti la terza del campionato di SERIE A (l'Inter). E secondo voi è impossibile che faccia la stessa cosa in B se i punti fossero 25?
Quelle che pagheranno in modo proporzionato sono solamente Fiorentina e Lazio a cui sicuramente verranno tolti quasi tutti i punti di squalifica, ma la retrocessione in B peserà come un macigno non potendo contare su una struttura simile a quella juventina. Soprattutto la Lazio rischierà il fallimento.
Comunque aspettiamo di vedere cosa accadrà fra qualche settimana, ma come aveva già predetto qualcuno, ci avviamo verso un classicissimo "non è successo nulla"!
UPDATE: ma quanto è bello vedere quell'antipatico di Della Valle che ora va dicendo che c'è un "teorema" contro di loro? Non ha prezzo!
Sia perché, l'anno scorso, Fazio (che fosse colpevole oppure no) fu decapitato dalla giustizia sommaria delle zecche di via Solferino guidate dallo scarparo sulla base di intercettazioni telefoniche che avevano un contenuto compromettente decisamente inferiore, sia perché il ciabattino ha tuonato per mesi contro Moggi e Galliani ed ora per uscirne fuori o ammette di aver mentito prima o ammette di aver mentito dopo.
Ben 4 anni di inibizione... per uno che voleva farsi salvatore della patria.
Poveraccio!
E adesso ha ingranato la marcia contro la dittatura dei diritti televisivi che con il furto delle partite non c'entra una sega. E vabbè!
10 commenti:
ma do sta scritto che le pene in appello saranno più miti?
Sbagli, quest'anno la Juve ha vinto con 3 punti di vantaggio sul Milan.
Giobbe ho corretto l'errore! GRAZIE!
Astro è la storia dei nostri processi: ad ogni grado di giudizio si toglie qualche pena.
E tu vedrai come già il solo minacciare di ritardare tutto, farà fare marcia indietro ai giudici, limando a destra e sinistra. Io credo che alla fine avremo una Juve in B con 15 punti di penalità. Lazio e Fiorentina in B con 0 punti di penalità e Milan solo 10 punti di penalità.
Cmq aspettiamo, ma ho proprio l'impressione che il colpo di spugna ci sarà.
Della Valle dice che ha mooolta fiducia nella magistratura... ma se la prende con chi ha i diritti Tv. Posso dirlo? Ma si vah, è un cretino patentato.
E se, come probabile vista l'inconsistenza delle "prove" i processi veri finissero (fra una decina di anni o più) con una generale assoluzione ?
I club e le persone messe alla gogna a chi andranno a richiedere il risarcimento ? A Borrelli ?
Mi auguro che in appello ci sia un giudice ... anche a Roma come quello che abbiamo avuto a Berlino ;-)
la giustizia civile non c'entra nulla, la figc è come l'azione cattolica, decide lei chi vi partecipa e i modi della partecipazione.
Forza Lazio, unica squadra della Capitale.
Torneremo in serie A!
Sentenza ingiusta!
A voi giallorossi non ve resta che quel cafone de Totti.
eh, purtroppo non tutti possono permettersi uno colto come Di Canio.
GRANDE ASTROOOOOOOO!!!
Marinie', io già non capisco i siciliani che tifano Milan, ma quelli che tifano LAzio mi sembrano addirittura venire da un altro pianeta...!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAOOOOOO
Infatti avemo venduto Paolino alla Roma. Cisco.
Posta un commento