giovedì, luglio 27, 2006

La conferenza "nientatica"

Grazie alla solita stampa italica che quando c'è da "pronarsi al padrone" lo fa utilizzando tutto l'arsenale di servilismo di cui è provvista, la conferenza sul Medioriente di ieri è riuscita ad essere il più grande bluff mediatico del secolo.
Un martellamento durato giorni e giorni: ci hanno fatto sapere anche quando i vari leader sarebbero andati in bagno perché stavolta...
Stavolta è stata più ridicola delle altre volte.
Forse addirittura controproducente visto che le conclusioni sono l'esatto opposto di quanto auspicato.
Tra l'altro mancavano i no-global: segno evidente che avevano capito da un pezzo che questa era solo una riunione balneare (anche se propendo per l'ipotesi secondo cui i no-global sono solo una falange armata di idioti che si muovono su ordine del politburo comunista... e quando questo è al governo, il telefono dell'emergenza democratica non squilla mai!).

E' stata una conferenza talmente veloce che alle 11 di ieri mattina i telegiornali ancora parlavano dei preparativi e alle 12 era già finito tutto.
Le conclusioni? che bisogna tenere altre due conferenze.
Insomma una conferenza per indire altre due conferenze: una dei donatori ed un'altra all'ONU.
Ammazza che risultatoni...
Oltretutto indire una conferenza dei donatori suona quantomeno strano: ma non avevano detto che si era vicinissimi al cessate il fuoco permanente e duraturo?
"Siamo talmente vicini alla Pace... però tenete i donatori pronti".
Risultati brillanti nevvero?

Questa conferenza, per quanto paradossale, torna utile solo a Berlusconi.
Infatti la forza ONU di interposizione molto probabilmente sarà costituita anche da italiani.
E ancora più probabilmente, dovendosi mettere in mezzo ad un vero conflitto, dovrà decidere con chi stare se con Israele o con gli hezbollah.
E come se non bastasse dovrà usare le armi...
La voglio vedere la maggioranza di governo a tenere a bada tutte le sue componenti.
Questo dimostra per l'ennesima volta che Frodi vorrebbe scopiazzare Berlusconi e farsi vedere come un interlocutore credibile al pari del suo predecessore.
Pensa davvero che mettendo in piedi queste conferenze da pagliaccio possa anche solo avvicinarsi al Silviuccio.
Viceversa quando uno non ha una politica estera, dovrebbe solo starsene zitto e a casa.
Invece la grancassa dei giornalisti che gli lecca il fondoschiena e che di cose pratiche non capisce un'emerita sega, l'avrà indotto a credere davvero di contare qualcosa...
Credo che molto presto ne pagherà le conseguenze.

Concludo con una frase tratta dal pezzo di MaurizioSat:

Non c'è limite alla faccia di "culo" di questa gente , non c'è limite alla pochezza dei giornalisti televisivi che hanno fatto incredibili acrobazie per poter commentare qualcosa . Cosa rimarrà della diplomazia italiana dopo il passaggio di questa gente?
Maurì, ti rispondo io: se tutto va bene non rimarrà niente, se invece tutto andrà male potrebbero essersi dati la zappa sui piedi.
In compenso hanno avuto il merito di indire una conferenza sui donatori non sia mai dovesse scoppiare una guerra nucleare dopo che ci ha pensato Prodi.
Ditemi voi se è poco... Previdenza si chiama.
Io, ora, se fossi in Frodi, pretenderei quantomeno un invito al ranch di Bush per lustrargli gli stivaloni. Ma chissà D'Alema come freme: il leader Max sarebbe capace di tirare giù la maggioranza pur di essere lui a fiondarsi in USA alla guida della sua barchetta!

PS: ieri sera si è votato al Senato il DPEF. Ha vinto l'Unione con 154 voti a 147. Ma se la Destra ha 156 senatori su cui contare, dove erano andati a finire gli altri 9? Possibile che questi idioti non capiscano che in questo periodo devono VIVERE DENTRO AL SENATO senza allontanarsi un secondo?

PS2: L'Unione ha posto l'ennesima fiducia stavolta sull'Afghanistan. Se nei passati 5 anni si era usata 27 volte in totale con grande sconcerto della sinistra, adesso la sinistra sta tenendo una media che la porterà a 120 ricorsi di fiducia in 5 anni.
Complimentoniiiiiiiiiiiiiiiii!!!
E dove sono tutti quelli che prima protestavano????

PS3: questo blog accetta le SEGNALAZIONI DEI POST DI BLOG DI SINISTRA CONTRO L'INDULTO AD PERSONAM CHE GRAZIERA' I VARI CONSORTE E SACCHETTI. La sinistra nemmeno è andata al potere e la prima cosa che fa è approvare l'INDULTO per tirare fuori dal carcere, anzi non far arrivare nemmeno al processo, i FURBETTI DELLE COOPERATIVE ROSSE!
VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un disastro...
Il tutto con quel faccione di Frodi da dover sopportare...

Anonimo ha detto...

GRAZIE MILLE per la segnalazione del mio pezzo.
Avrei voluto registrare tramite il digitale terrestre l'esilerante prestazione di Dalema intento a leggere in inglese ( che non conosce) il discorso finale

Ma per colpa dei soliti comunisti la RAI non trasmette in digitale nella mia zona ed in analogico rai 1 durante l'estate è coperta da una caxxo di emittente araba .
Dovro' aspettare al 2012 come vorrebbe Gentiloni i cacciamo sta gente ed accelleriamo l'applicazione della Gasparri?

Anonimo ha detto...

é__è non ho parole, davvero.