martedì, luglio 04, 2006

Almeno per oggi... Relax!

Oggi ho un mal di testa incredibile e con i rincari attuati dal governo Prodi sui medicinali non credo che potrò più comprarmi nemmeno le aspirine, ormai destinate solo ai ricchi comunisti con una Coop alle spalle che gli permette di non pagare l'ICI. Io o pago l'ICI o mi curo.

Quindi per oggi riposiamoci, rilassiamoci e non pensiamo al decreto Visco approvato lo stesso giorno del pacchetto Bersani. Tra l'altro quando provo ad aprirlo, chiede se ho pagato la nuova tassa su Acrobat Reader prevista da un decreto ad hoc. Bah!


UPDATE POLEMICA: aumentare le licenze dei TAXI va benissimo ed anche permettere la concorrenza dei panettieri (sulle medicine alla COOP mi astengo perché secondo me non vedremo nessun abbassamento dei prezzi!). Ma perché non si è ricorsi ad una cosa semplice semplice come già proposta da Astrolabio? Ricomprare le licenze dei TAXI, provvedendo ad una nuova pianificazione nazionale delle licenze. Come con che soldi? Ma è ovvio: prima si espropriavano le cooperative e dopo la vendita delle stesse a privati si risarcivano i tassisti.
A me pare una cosa semplice semplice... chissà perché non l'hanno fatta. Mah, valli a capire!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla faccia della liberalizzazione, aumentano gli obblighi, i lacci ed i lacciuoli! L unica cosa che riusciranno ad ottenere è il blocco dell economia, nessuno si fiderà più di nessuno, non ci saranno più appalti e sub appalti tra privati, solo le coop esenti di iva (e non solo) potranno lavorare.

Bel colpo della sinisstra, hanno trovato un modo elegante per statalizzare qualsiasi cosa.
La morsa del soviet è solo all inizio, ne vedremo di belle!

Anonimo ha detto...

Lo dico anche io!
E' la cooperativizzazione d'Italia altro che liberalizzazione.
La liberalizzazione de 'sto ciufolo!!!

Anonimo ha detto...

Interessante "Io sto con i taxisti"

http://opposizionelibdem.ilcannocchiale.it/

Mi sento stanca anche io come l'orso, credo che andrò a dormire un po'.

Anonimo ha detto...

Un pezzo:

"...credo che nella protesta dei tassisti ci siano fondati motivi di protesta.

Intanto la liberalizzazione non produrrà l'effetto sperato da noi consumatori (io come consumatore non mi sento affatto rappresentato dal filo governativo Rienzi). I prezzi non diminuiranno. Le vere liberalizzazioni devono essere altre non quelle delle licenze dei taxi...

L'unico effetto che avrà questo decreto (che comunque deve percorrere il difficile cammino parlamentare) sarà quello di aprire il mercato dei taxi ai grandi gruppi industriali, trasformando i tassisti da piccoli imprenditori in operai dipendenti.

Sarà un caso, ma ha appena aperto "Fiat Autotrasporti", una società pronta a lanciarsi nel nuovo mercato "liberalizzato" della sinistra..."

http://opposizionelibdem.ilcannocchiale.it/
Io sto con i taxisti.

Anonimo ha detto...

Ma l'annunciato post quanto dobbiamo attenderlo?

Anonimo ha detto...

Ah quello su Tocque-ville?
Purtroppo ogni giorno c'è un nuovo post sul caso Tocque-ville che finisce per mandarmi fuori dei gangheri e rischierei di farmi espellere non solo da Tocque-ville ma dall'Italia...

Poi 'sta cosa delle liebralizzazioni...
Se posso lo scrivo domani, anche perché per oggi...
beh dopo lo vedi! ;))))))))

Anonimo ha detto...

il bello è che la maggior parte dei tassisti sono delle cooperative

Anonimo ha detto...

Uno spettacolo quell'orso!

Anonimo ha detto...

Elly e ce lo so!!!
Cmq hai buon gusto!!
Ciao