domenica, luglio 02, 2006

Sconforto

Dicesi "giavazzismo" l'arte tafazziana di destra di spararsi nei maroni con le pubblicità del liberalismo de sinistra. Se pure noi crediamo ai loro spot, dove andremo a finire?

Tu pensi a riformare la scuola, il mercato del lavoro, a fare la Gasparri, a tentare di modificare la Costituzione, a introdurre una legge sull'immigrazione e approvare una legge obiettivo che permette di investire ben 51 miliardi di euro in opere pubbliche dall'Alpi alle Piramidi, a riformare le pensioni, a fare una legge che ogni 5 statali in pensione se ne può assumere solo uno.
Nel mezzo fai pure una barca di cazzate come dialogare con i sindacati, assumere 100.000 precari della scuola, non fare la riforma della magistratura o non colpire le coop. Ma ci può stare.
E che succede di questi 5 anni di lavoro?
Che ti mandano a casa.

Ed oltre il danno la beffa: dopo una discutibilissima riforma sui tassisti (vecchio pallino di Rutelli), e sui notai, la sinistra diventa la nuova terra promessa del Liberismo anche a destra.
A saperlo...

Mi sa che Berlusconi è davvero troppo per gli Italiani.
A noi ci basta che tolgano il coperto dal conto del ristorante per vivere felici.

UPDATE: questo non vuol dire che la riforma della sinistra sia disprezzabile in sé. Al consumatore (Astro perdonami!) torna utile e quindi prendiamo quel poco di bene che porta senza lamentarci troppo. Però Prodi è stato quello che privatazzava a man bassa, ma non mi sognerei mai di definirlo un liberista. Un conto è privatizzare a cazzo di cane o colpire i tassisti (vecchio pallino di Rutelli) e i notai, un altro fare riforme liberali... ripensare lo Stato in modo liberale. Colpiranno altri "monopoli"? Benissimo. Ma non parliamo di liberismo quanto di semplici azioni di vendetta contro le classi che non votano per la sinistra.

UPDATE 2: pure Alemanno sostiene la riforma Bersani... pensa te!

UPDATE 3: il più grande Stato LIBERISTA del MONDO!










- Niente sindacati né sindacalisti
- Niente età pensionabile perché non hanno proprio la pensione
- Nessuna indennità per incidenti sul lavoro
- Nessuna cassa integrazione per licenziamenti
- Nessun notaio
- Tassisti senza taxi costretti a trainare i clienti sui risciò
- Purtroppo l'ICI alla Chiesa non c'è perché non c'è nemmeno la Chiesa
- Si compra a prezzi ottimi abbordabilissimi
- Purtroppo ancora non fanno le class action... hanno paura che la gente, come dire, si possa "ribellare" al monopolio... chissà quale
- Ah già: non c'è internet sul lavoro così i dipendenti statali non perdono tempo
- Hanno il nucleare
- Hanno un esercito da paura
- Hanno un Pil galattico...
PIU' LIBERALI LIBERISTI DI QUESTI VORREI SAPER CHI C'E!

Detto questo consiglio di leggere di corsa questo post di Astrolabio!

44 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre ben detto, kagliostro...

Anonimo ha detto...

Tre sono le possibili alternative:

1) La destra in cinque anni al governo non ha fatto un cavolo perchè non gliene fregava niente, i finanziamenti esistevano solo sulla carta e tutti i "destri" del paese hanno campato di pane e promesse (a vuoto) per cinque anni in cui sono stati presi per il naso. Per me è questo, per te penso proprio di no.

2) La destra ha provato, ha fortissimamente provato, ma non è riuscita a cavare un ragno dal buco in cinque anni perchè era troppo difficile fare delle riforme liberali che fossero percepite come tali dai cittadini e dagli elettori di destra. La sinistra c'è riuscita nei primi cento giorni, significa che a sinistra sono decisamente "meglio" che a desta.

3) La destra ha provato a fare riforme liberali ma siccome erano così fantozzianamente incapaci non sono riusciti a concludere alcunchè in cinque anni dimostrando che la destra del paese ha bisogno di una classe politica nuova.

PS: Ti faccio altresì notare che non puoi usare l'alibi dei diversi partiti della destra, l'Unione queste riforme le ha fatte con un consenso che và dalla margherita a rifondazione, dai radicali a rifondazione.

Anonimo ha detto...

Bravo K
Braverrimo!

Anonimo ha detto...

Contezero, ma ci sei o ci fai?
Abolire la licenza dei tassisti ed introdurne una data dal comune per te è una riforma liberale?
Tu ora mi vuoi dire che 'ste 4 cazzate per colpire le classi che non hanno votato a sinistra sono riforme LIBERALI?

Allora davvero il giorno in cui Frodi abolirà il "coperto" al ristorante tu inizierai a gridare al LIBERALISMO!

Basta poco per farvi diventare liberali a voi!

Anonimo ha detto...

"Mi sa che Berlusconi è davvero troppo per gli Italiani."
Veramente troppo...........non siamo all'altezza.

Anonimo ha detto...

Aho', ma non è che fra un po' verrete qui sbandierando che la Cina perché non ha i sindacati e non c'è limite all'età pensionabile sia la più grande potenza economica liberista del mondo vero?

Anonimo ha detto...

Bravo K usa la testa e non ci deluderai mai :)

Anonimo ha detto...

"Nel mezzo fai pure una barca di cazzate come dialogare con i sindacati, assumere 100.000 precari della scuola, non fare la riforma della magistratura o non colpire le coop."

ahhhhhhhh
e qua si scopre la vostra vera anima

i sindacati sono una kazzata?!?!??

ma porco cazzo,se non ci fossero ci andreste voi dai padroni a protestare?succubi come siete ne dubito fortemente,così rimarreste con condizioni di lavoro pessime.

bravi



e sarebbe una cazzata anche assumere 100.000 precari...mmm...ma scusate,non è mica fra i primi compiti dello stato quello di assicurare un lavoro a più gente possibile?


e poi non mi spiego questo accanimento sulle coop
guardate che fanno parte della vostra di storia gli inciuci tra mafia,aziende e politica,mica di quella della sinistra.
ahhhh,ho capito,avete delle crisi di coscienza che vi portano ad accusarci di tutte le vostre malefatte,come al solito...

ragazzi aprite gli occhi,berlusconi vi sta fottendo tutti i cervelli,liberatevi dalle sue grinfie mediatiche,siete ancora in tempo!

vabbè io ci spero,eh

Anonimo ha detto...

Berlusca è a disagio :
è stato superato a destra persino dal comunista Bersani ! :-D

Anonimo ha detto...

Il compito dello Stato è darti un LAVORO?
Ma che stai dicendo stefano?
Ma scherziamo?
Quello è il compito dello stato sovietico, mica di uno liberale.

Discutere coi sindacati è fuori discussione: un governo è eletto da qualcuno, i sindacati sono organismi PRIVATI. Frodi che ha discusso coi sindacati dei tassisti o dei notai? MA che scherziamo?
E perché non scendete in piaza contro la CINA?

Eppoi non ho detto che i sindacati sono una cazzata semmai che discutere con loro di certe cose è stata una CAZZATA visto che tanto a quelli di fare l'itneresse degli operai non gliene frega un cazzo.

Ciao

Anonimo ha detto...

In cinque anni l'unica riforma "liberale" della CdL è stata la legge Biagi, che è servita solo a precarizzare il lavoro visto che "il legislatore" dai testi di Biagi ha tolto tutti i capitoli relativi agli ammortizzatori sociali.

In cinque anni non mi risulta che la CdL abbia mai una volta lavorato per liberalizzare un mercato qualsiasi ed anzi ha rafforzato i potentati già esistenti (vedasi l'ulteriore precarizzazione dei ricercatori universitari o l'ICI alla chiesa).

L'Unione in cinquanta giorni ha già abolito uno schifoso giro di licenze (quelle dei taxi) a tutto vantaggio dei cittadini, e non ha dovuto mettere mano ai portafogli della gente per farlo (al contrario di certi tagli alle tasse).
L'Unione ha reso più simile alla tua adorata "America" i supermercati (già, perchè da quelle parti al supermercato compri i medicinali e le uova le trovi anche dal benzinaio) ed ha tolto i limiti di parcella (che in pratica costringevano gli avvocati a chiederti un minimo fisso per evitare la concorrenza).
L'Unione ha semplificato e reso più economico l'acquisto e la vendita d'automobili usate.
E non c'è solo questo, c'è molto altro nel decreto Bersani.

Ma immagino che, essendo un pacchetto fatto dalla sinistra (addirittura dai DS, cioè i "comunisti che fingono di non essere comunisti") tutte queste leggi si debbano etichettare come "stataliste", "anti-mercato" e così via.

Poi, quando eventualmente ti svegli, ti accorgi che c'è più apertura verso i mercati con questo decreto che negli ultimi cinque anni di aria fritta del tuo leader.

E non mi hai ancora detto qual'è per te: 1, 2 o 3 ?

Anonimo ha detto...

Conte purtroppo Silvio doveva costruirsi una MEGABARA CRIOGENICA e non ha avuto molto tempo.

Conte a parte gli scherzi, l'Unione non ha fatto NULLA di davvero LIBERALISTA: ha semplicemente fatto 2 interventini DEMAGOGICI e POPULISTA verso alcune classi che di solito votano Silvio.PUNTO!
Le licenza non sono diventate LIBERE, bensì le dovrai pagare allo Stato. Quindi sono altre TASSE!

L'ICI alla CHIESA potrebbe andar bene: ma perché non ai sindacati e alle Cooperative?
PErché? perché loro EVADONO l'ICI?
Qeusto tipo di interventi non distrugge i MONOPOLI, LI CREA.
Ti sei mai domandato perché da noi non esistono GRANDI COSTRUTTORI ?
Op perché non abbiamo nessuna catena di supermercati ITALIANA?

Altro che ste due cazzatelle.

Berlusconi le avrebbe potute fare su questo non discuto: ma vuoi mettere le RIFORME di Berlusconi con queste ridicolaggini?

E quando Frodi si venderà L'ENI o l'Enel che farai?
Mi dirai che è il più grande economista del mondo?

Guarda, la sinistra è stata brava: ha preso di mira categorie DEBOLIE SPROTETTE e se le è inculate a sangue.
BRAVA BENE BIS.

Però non perché è liberista, ma solo per avere ALTRO POTERE ed indebolire ancora di più il fronte avversario!

Quando cadrete noi dovremo fare lo stesso: tanto vedo che il LIBERISMO ha fatto BRECCIA pure da voi!

Anonimo ha detto...

Altro che Cina, Kaglio, qui sono arrivati i Khmer rossi con l'esproprio proletario.

Anonimo ha detto...

Pensa ai comuni che daranno le licenze a chi vorranno, e quante vorrano, regalandole in cambio di voti e ci ritroveremo l'autista maghrebino con cui spiegarci a gesti. Mentre quello sfigato del taxista italiano si è pagato la licenza più di 100.000 euro e ci h fatto sempre scorrazzare su un taxi lindo ed efficente.

Anonimo ha detto...

In Canda, a Montreal, avevano fatto la liberalizzazione di taxi e rimorchi, E' andata a finire a fame per tutti e coi rimorchiatori che si menavano tra di loro, tanto che hanno dovuto ritirare il provvedimento.

Anonimo ha detto...

Guarda hai detto una sfilza di corbellerie e luoghi comuni:

1. hai ascritto alla destra la totalità dei notai, degli avvocati, dei farmacisti e dei tassisti, gli vai a spiare le schede elettorali ?
2. anche prima le licenze dei taxi si pagavano, ma una volta sola e poi se le rivendevano i tassisti: 170.000 euro una licenza!
Ora almeno i sindaci avranno la libertà di fare licenze, anche temporanee, per supplire alle carenze cittadine anzichè vedere la città senza taxi solo perchè i titolari delle licenze non vogliono vedere nuovi pesci nel loro stagno.
3. l'ICI alla chiesa l'aveva tolto il governo della CdL e l'ha rimesso il governo dell'Unione, mentre coop etc etc mi risulta che paghino regolarmente.
4. fammi UN esempio in cui il decreto Bersani crea un monopolio, oppure chiudi il becco.
5. le catene di supermercati italiane c'erano, gli imprenditori italiani le hanno ridotte al lastrico e poi vendute (ti dice niente la STANDA) ?
6. cazzatelle saranno le tue.
7. le riforme di Berlusconi non le metto, mettile tu, ma citale pure...
8. sei il primo liberista con bandierine USA a tutto spiano che è contrario alle liberalizzazioni; non che io ne sia entusiasta ma ammetterai che se vuoi che certi settori rimangano statali dovresti prenderti la bandiera USA con tanto di pennone e metterla... sai tu dove.
9. da quando tassisti, assicuratori, notai ed avvocati sono "deboli e sprotetti" ? Io pensavo che "deboli e sprotetti" fossero i lavoratori precari, quelli che non hanno una licenza che gli para il culo... vorrà dire che sono un illuso.
10. ti prego, riesci a rispondere senza buttarla in futile retorica ?

Anonimo ha detto...

Perchè non dite la verità? il vostro silvio ha fatto schifo, è stato troppo impegnato a farsi le leggi ad personam e leggi sulle rogatorie internazionali, se non ci credi http://operazioneverita.splinder.com/tag/processi_di_berlusconi
pertanto a voi CdL vi rode non poco il fegato perchè il governo ulivista ha fatto nei primi 40 giorni di governo quello che voi CdL non avete fatto in 5 anni. E allora tacete per carità di patria. Riguardo a quello che nasconde il masoleo di villa Arcore vi documenterò a breve.

Anonimo ha detto...

... il peggio è che c'è chi ci crede davvero.

Anonimo ha detto...

Lorenza, purtroppo questa è gente frustrata: prima gli hanno detto che il POPOLO ha sempre ragione e 200 milioni di loro sono finiti SPARATI o hanno perso TUTTO!
Adesso si vogliono adeguare al Liberalismo introducendo la versione aggiornata del POPOLO: il POPOLO DI CONSUMATORI.
Infatti guarda che hanno importato dagli USA: le CLASS ACTION, roba che più DEMAGOGICA non c'è!


Cmq adesso si stanno innervosendo perché è ovvio che queste saranno le uniche riformicchie di Frodi. E se le fa adesso è perché ha bisogno di PROPAGANDA in vista di future MOLTO PROSSIME NUOVE ELEZIONI!

Stanno creando il REGIME!
Quando si riandrà su noi bisognerà OPERARE COME FANNO LORO: NESSUNA CONCERTAZIONE CON LE PARTI E:
- CHIUDERE RAITRE
- ESPROPRIARE LE COOPERATIVE
- PRIVATIZZARE I SINDACATI
- ABOLIRE ART 18
- PRIVATIZZAZIONE TOTALE

Così poi vediamo CHI E' PIU' LIBERISTA!
Vedrai come sarà contento CONTEZERO!

Anonimo ha detto...

Bè devono aver liberalizzato a loro modo anche la gestione dei CPT (alle coop a Mo)(v. blog Le Guerre Civili)
E poi c'è quella cosetta a costo zero del prepensionamento dei 100.000 statali con contemporanea assunzione di 30000.
Si creeranno altre clintele con annessi bacini elettorali.
Eheheh non sono mica andati attorno agli insegnanti che hanno 3 mesi di ferie e un orario ridicolo e quelli hanno il posto garantito e protetto. Con le maestre poi si raggiunge il massimo, arrivano a 4 per classe e nel caso di bambini problematici a 5.

Anonimo ha detto...

E poi, a che ci sei, mi spieghi esattamente come fai a considerare secondarie le class action, un enormità che permette di tutelare i cittadini meno abbienti dai soprusi sistematici.

Anonimo ha detto...

Conte ti ho appena risposto...
Le class action sono la cosa PIU' SOVIETICA ESISTENTE!
Lo spiega bene Semplciemente Liberale qui

Grande Lory: le COOP che gestiscono i CPT.. CHE VERGOGNA!!!
Vabbè, ma tanto loro possono permettersi TUTTO: i ricchi di destra sono solo dei poveri mentecatti, mentre loro invece dei mecenati.
Se i soldi stanno a DESTRA scattano RITORSIONI e PIPPE MENTALI sui SOLDI= PECCATO.
Invece a loro i SOLDI non fanno schifo proprio per nulla!

SONO SENZA VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

Lorenza: Ti pagherei anche 2000 euro al mese se ti facessi un anno con una classe di 25 bambini di cui due o tre autistici con turbe distruttive o autodistruttive.
Una, capitata in classe di mia madre (insegnante d'asilo statale, SOLA con 25 bambini) aveva la follia di tentare di ficcare le penne negli occhi dei altri bambini.

Ma mi raccomando, non parliamo d'insegnanti di sostegno; ne riparliamo quando succede qualcosa a tuo figlio.

Anonimo ha detto...

Si, sarà per questo che spesso nei film americani (tipo quello di Julia Roberts) si fà vedere che strumento invalutabile siano per difendersi.
Sarà per questo che quei comunisti di "Mi manda RaiTre" ogni due minuti parlano di com'è difficile inchiodare i vari truffatori (non si parla di Berlusconi ma dei venditori di scioglipancia e degli altri microtruffatori) in mancanza di un mezzo che permetta ai truffati di ricorrere tutti insieme.

Già.

Mi raccomando Kagliostro, gli USA citali estasiato solo quando ti fa comodo.

Anonimo ha detto...

Ahahaha, con la class action arrivano un tantinello in ritardo. Negli USA erano arrivati a chiedere risarcimenti paurosi alle grandi aziende. Addirittura alcuni obesi avevano chiesto i danni al Mc Donald's con la scusa che venderebbe cibo che fa ingrassare. E' stato da lì, è successo circa due anni fa, che l'amministrazione Bush ha decretato irricevicili questo tipo di cause contro le grandi aziende. Difatti è già un po' di tempo che non giunge più notizia da quelle parti di qualche causa, anche perchè l'ultima di un fumatore incallito contro qualche multinazionale del tabacco è stata, giustamente, respinta e in altri casi è stata chiesta la rrestituzione dell'indennizzo.

Per ultimo i tassisti hanno già preannnunciato scioperi, spero anche nelle altre categorie e che gliene facciano un giorno sì e uno no come quando il governo Berlusconi proponeva una riforma.

Anonimo ha detto...

Lorenza: Quindi gli USA hanno toppato fino a due anni fa e solo negli ultimi due anni gli USA sono uno stato perfetto ?
Che ci possano essere degli eccessi è normale, che lo strumento sia sbagliato è un enorme CAZZATA.

Quanto ai tassisti scioperino pure, tanto visto il loro numero anche quando ci sono è come se non ci fossero.

Anonimo ha detto...

Negli USA ho preso i taxi piu' sporchi e schifosi che abbia mai visto. Uno addirittura era guidato da un signora messicana con tutta la famiglia appresso, nonna compresa, che per l'appunto stavano cenando. Adesso i 2twins sono andati a NY e a LosAngeles e pensano che sia cosi' anche nel resto degli USA......Ma ci dev'essere un termine in psicologia per definire la strana tendenza di rispettare o ammirare chi ti sta stuprando nel deretro...

Calca.

Anonimo ha detto...

Ma di che diavolo state balterando?

Ma le avete lette le "PROPOSTE LIBERALI"
saper leggere sarebbe una minima e dindispensabile qualità

leggetevele invece di sparare sciocchezze attorno a quello che ne dicono i giornalisti in TV

e giusto come spunto , NEL MIO BLOG , ho dato il via ad una operazione VERITA'
sono già alla seconda puntata

Anonimo ha detto...

Conte maddai: ma chi l'ha detto che è uno stato perfetto?
Semmai è una Stato con la GIUSTA MENTALITA'.
Noi siamo socialisti loro NO.
Da noi alcuni provvedimenti sono pagliacciate.

In questo il governo Berlusconi è stato differente: BErlusconi ha agito cercando di riformare l'INSIEME in modo ARMONICO e la sua più GRANDE VITTORIA è la SUA DISCESA IN CAMPO che oggi COSTRINGE la SINISTRA a parlare di LIBERALIZZAZIONI.

Liberalizzare due categorie che non hanno POTERE se non quello di piccoli monopoli fastidiosi, non è LIBERALIZZARE: è fare POPULISMO e DEMAGOGIA.
Non sono quelli i veri monopoli.
Tra l'altro perché non avete LIBERALIZZATO sul fronte COOPERATIVE SINDACATI O GIORNALISTI?
Guarda che là ce n'è di materia prima...

Ed avete fatto tutto SENZA CONCERTARE UN BEL NIENTE con nessuno: dopo 5 anni in cui avete rotto il cazzo che BErlusconi faceva il DITTATORELLO.


Ripeto: quando noi si andrà al governo bisognerà FARE LO STESSO!


Lorenza purtroppo queste categorie non hanno nessuna protezione: sennò col cavolo che la sinistra li prendeva di mira.

Anonimo ha detto...

Si vabbè, ho capito...
Berlusconi santo non ha liberalizzato perchè bisogna liberalizzare tutto insieme.

Ok, va bene.
Scusa se t'ho rotto le palle, non ti preoccupare che non torno più.
Il cervello vallo a recuperare dal banco dei pegni però, che se lo lasci troppo lo rivendono.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Ahahahaah ciao Calca, tanto più che a LA e NY, la gente prende di più il taxi anche perchè oltre la metro non hanno gli stessi servizi di superficie che abbiamo noi. Oltre al fatto che da noi il taxi lo puoi chiamare via radio taxi per cui in due minuti ti arriva il più vicino comodamente sotto casa o dovunque ti trovi. Te li immagini in Italia i taxi che girano in città e tu che te li devi rincorrere e alla fine ti ritrovi con l'autista del Ghana col quale ti devi spiegare a segni?.

Anonimo ha detto...

CONTEZERO fammi un favore

leggiti questo
http://mauriziosat.blogspot.com/2006/07/truffatori-al-governo-2.html
e questo
http://mauriziosat.blogspot.com/2006/07/truffatori-al-governo.html
e se non sei daccordo con quello che ho scritto lascia un commento

magari riesci a convincermi

Anonimo ha detto...

Maurizio li ho appena messi io in HP!
GRANDE!!!

Anonimo ha detto...

Non ho il tempo di leggere i commenti. Ho letto solo il post e........................................................

UN GROSSISSIMO BACIO GRANDE COME UNA CASA!

XXXXX
Lonty

Anonimo ha detto...

Noto con immenso piacere che c'è ancora qualcuno che non si è fatto fottere il cervello dalle liberalizzazioni mediatiche della pseudo-sinistra.

Ringraziamo Dio....

Anonimo ha detto...

Leggendo alcuni post stamattina mi ero fatto l'idea di essere rimasto solo come l'ultimo giapponese a interpretare le innovazioni di Bersani come lo specchietto per le allodole.
La grancassa mediatica ha lavorato a pieno regime.
Mi ricordano sempre più i venditori di macchine usate.
Grazie della compagnia invece. Tua e di pochi altri che non hanno ancora portato il cervello in rottamazione.

Anonimo ha detto...

Kaglio', mi dispiace ma non stai centrando il problema. La questione degli ordini e dei "privilegi di posizione" (includendo quindi anche le rendite) è centrale nelle economie post-industriali. Il punto è nel cercare, stanare e rendere produttive, tutte le capacità finanziarie immobili. Perchè la sfida si gioca sulla velocità di movimento dei capitali, e quelli fermi sono dannosissimi.
Quindi un gran complimento a Bersani e a Prodi, e l'augurio che al prossimo giro tocchi agli Ing come il sottoscritto..!!

Anonimo ha detto...

il post è bello e divertente, ma ha ragione Fabrizio, il punto è combattere la tendenza al CARTELLO tipicamente italiana (comunque io non sono esagitato, ho parlato espressamente di piccolo passo, piccolo, a significare che i problemi sono anche altri).

Anonimo ha detto...

Fabrizio, ma mi spieghi dov'è che vengono toccati i tassinari?
O i farmacisti?

Ed adesso mi vado a leggere pure il resto perché secondo me è tutto un can can su 2-3 cosette, ma il resto è squallido.
Qui non è ritoccare 100 cosette di cui 70 in meglio e 30 in peggio.
Qui si fa solo un papocchio con 2 - 3 cosette giuste, e 98 sbagliate.

Eppoi perché non siete venuti in parlamento a discuterne?


WAT mi spieghi di quale CARTELLO parliamo?
Il problema è il famracista che lascia la farmacia al figlio? OK, è quello che fa aumentare i prezzi? D'accordo allora aboliamo quel PRIVILEGIO, SONO D'accordissimo.

Ma perché poi diamo ai tassinari la possibilità di AVERE DELLE LICENZE UNIVERSALI e di fare i papponi?
Perché io non potrò mai avere una LICENZA come la loro e dovrò sottostare ai loro diktat?

Come vedi per un privilegio TOLTO, uno ancora peggiore regalato!
Altro che riforma LIBERISTA!

Anonimo ha detto...

Il liberismo è un valore in sè, non c'è da far gli schizzinosi se arriva da ex comunisti, statalisti pentiti o dal primo che passa. Io me ne rallegro. Un senso di schifo, e di vomito invece mi colpirà allorchè le liberalizzazioni e privatizzazioni in corso finiranno nelle solite tasche degli amici dei DS.

Anonimo ha detto...

K, con tutto quello che si puo' dire sul governo Berlusconi, una cosa e' certa: la comunicazione sulle riforme fatte e' stata per lo meno trascurata. Abbiamo peccato d'omissione,nella forma e nella sostanza.

ConteZero, sugli insegnanti: quando li assumeva il centrodestra si trattava di bieche manovre elettorali, quando lo fa il centrosinistra va tutto bene. Le statistiche sul rapporto sturdenti/ maestre sono inquietanti. Inoltre, il problema non sono le insegnanti di sostegno: quante insegnanti di sostegno servono, quando esistono tre maestre per classe invec edi una sola?
Ma soprattutto: a cosa servono le insegnanti di "mediazione culturale", se non a perpetuare ghetti etnici attraverso la rimozione della necessita' d'apprendimento della lingua italiana?

Anonimo ha detto...

PS: riguardo al consenso, CZ forse non si e' letto le reazioni all'intenro della Maggioranza. Vedremo al momento della conversione.

Anonimo ha detto...

Sono straordinariamente d'accordo con te. Non capisco davvero l'entusiasmo: siamo di fronte a una vera e proprioa esercitazione di assalto al privilegio, di leniniana memoria. Eppure dovremmo aver imparato dai casi Microsoft e SKY: cercare di "aprire" un mercato bombardando chi quel mercato lo ha creato, con meritorio sforzo imprenditoriale, cogliendone quindi giustamente i frutti, non soltanto non è servito realmente (Microsoft è ancora perfettamente in piedi, mentre SKY non è stata affiancata da alcun operatore televisivo satellitare, bensì è stata sorpassata da aziende che operavano su altre piattaforme - e che non erano certo nuove sul mercato, come Mediaset), ma ha alimentato la convinzione che dei meccanismi antitrust e di vigilanza è possibile servirsi per regolamenti di conti privati - né più né meno come in questo caso.
CJ

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sul fatto di togliere gli ordini professionali era una cosa che doveva fare il governo berlusoni, perchè sono una lobby ... e a volte non serveno a niente (parlo da architetto)ma non certo con un colpo di spugna va ragionata in maniera diversa , inoltre togliere le tariffe e un gioco al massacro contro il consumatore , perchè non è più tutelato il libero professionista ne il cosumatore , non abbiamo più un ordine di grandezza delle cose , è questa la cosa allucinante secondo me oltre tante altre. teppa