La sinistra vuole per forza avere le pagine dei giornali tutte per sé. E sta tentando di monopolizzare pure la satira.
La sparata sull'Iran che dovrebbe entrare nel processo di mediazione tra Libano ed Israele... ma Frodi non ce l'ha un consigliere decente? Ma chi glieli suggerisce i copioni per le battute? Più che come servizio del TG1 mi sembrava di assistere allo spettacolo comico del dopo TG1.
Ed oggi è andata pure peggio: Prodi ha rettificato parlando di "facilitatore". Ma dico... cos'è? un diuretico? AHAHAHAAHAH che imbecille 'sto mortazza.
Come altre risate ce le siamo fatte col provvedimento Bersani che si è rivelato solo un qualcosa per distrarre l'attenzione dalla batosta che veniva rifilata agli italiani dal suo collega Visco. E ancora non si sa se dopo aver fatto crollare il mercato immobiliare, si arriverà a ritirirare pure i decreti del succhiasangue. In un primo momento (dopo il crollo della Borsa!) avevano detto di SI, ma adesso pare che le cooperative rosse abbiano messo il veto e quindi è tutto da vedersi...
Altre risate pure con le dichiarazioni di Letta oggi che sono emblematiche: può anche darsi che le dica solo per spaventare gli alleati e costringerli alla resa, ma a che pro chiedere a quelli dell'UDC di unirsi per votare il rifinaziamento alla guerra?
Quella del ribaltone è un'ipotesi impraticabile e lo sanno benissimo tutti. Se solo si azzardassero a fare una cosa del genere scoppierebbe la rivoluzione. Ed oltretutto a che pro?
Cmq è un governo che naviga in brutte acque.
Forse pensavano di trovare un'Italia risanata da Berlusconi e fuori dalle tribolazioni post 11 settembre. Da quello che dicono pare che la prima cosa sia già oltre ogni più rosea previsione.
Ma la seconda...
Speriamo che la CdL riesca a riattrezzarsi il prima possibile. Pare che Fini abbia finalmente deciso che il partito unico sia cosa buona e giusta. Anche la Lega potrebbe abbandonare presto i sogni di inciucio coi sinistri, soprattutto se dovesse accorgersi che quelli non durano nemmeno altri 2 mesi.
Rimane l'UDC...
Lo so che molti non lo vedono di buon occhio e vorrebbero mandarlo di là solo per prendere due piccioni con una fava, ma... non lo so...
12 commenti:
Ansa di oggi: « "Ho letto che avrei chiesto la mediazione dell'Iran. Non so come sia nata questa idiozia. Io ho cercato di facilitare i contatti" aggiunge Prodi tornando sul tema della crisi tra Israele e Libano e dei suoi contatti diplomatici per arrivare ad una soluzione della crisi.»
Sigh!
Facilitatore? Ma non fatemi ridere!
Facilitatore? Ma non fatemi ridere!
come lo spiega secondo voi ai pacivendoli che i soldati non devono rientrare ma solo spostarsi 500 o 600 KM più a nord?
troveranno una bella parolina per rimarcare la discontinuità ?
ops, lo hanno già fatto , lo stesso soldato si toglie l'elmetto e si infila il basco azzurro . et voilà DA OCCUPATORE DIVENTA PORTATORE DI PACE.
ps
MA DOVE SONO FINITI no-global antimperialisti e g8ttini vari? al G8 non se ne sono visti e nell epiazze italiane neppure
Maurizio, ieri a roma ce li siamo goduti in versione ridotta. PEr fortuna c'era anche qualcuno piu' inteligente che sosteneva Israele.
K, l'UDC per ora ci tocca tenercela. finche' non tracolla :)
mortadella nonlo commento neanche.
bersani: specchietto per le allodole. in universita' e enti di ricerca dal decreto solo norme restrittive e tagli, guarda che sorpresa.
ciao - v.
Mi ripeto ma ne sono convintissimo: se una simile affermazione sull'Iran, se l'autoproclamazione a facilitatore fossero uscirte da destra, oggi sulla stampa italiana le notizie dipingerebbero un quadro molto vicino al crollo dell'intera democrazia occidentale. Non ho ancora letto il Tappeto della Sera, ma penso che non avrò grosse sorprese.
P.S.: thanks for tips and link... ;)
Nelle missioni del Centro Destra ai militari è sempre stato chiesto se volevano evitarle, cercando (e riuscendo) a portare al fronte uomini convinti della missione.
Pensate un po' che spasso se chiedessero ai nostri soldati "chi di voi non ritiene di far parte della forza di interposizione tra Israele e i terroristi" e tutti rinunciassero !
Chi ci manderebbero ? I pacifinti che sfilavano a sostegno di Saddam ? :-)))
Nota finale:
Nel mondo reale (quello che la politica e "altri luoghi" non conocscono) quando un dirigente fallisce la mission viene sostituito.
Azzeriamo la classe dirigente.
Un rivoluzionario Robinik
Prodi come facilitatore mi ricorda la scena del burro in Ultimo tango a Parigi, Prodi e' il burro...
Stefano, era talmente poetica quella scena e hai avuto il coraggio di rovinarla così? Sto immaginando il panetto di burro con su stampata la faccia di cul... di frodi e mi viene da vomitare...
Posta un commento