mercoledì, settembre 28, 2005

Io al 99% so chi è la candidata senza volto...

Secondo me la candidata senza volto delle primarie del centrosinistra è ........
GIOVANNA MELANDRI !
Sono pronto a scommetterci un euro per le primarie di Prodi.
Il vero punto forte della Melandri è proprio quello di non aver idee sue, bensì dell'ultimo leader che i sondaggi indicano vincente : ogni volta che c'è un nuovo sondaggio con relativo vincitore, Giovanna subito sale sul suo carro (poi scompare immediatamente, ma evitiamo di specularci sopra).
E' stata dalemiana, veltroniana , correntista, cofferatiana, fassiniana eppoi di nuovo cofferatiana.
C'è stato pure un periodo in cui faceva trattative segrete con Bondi pur di rimanere a galla.
Durante un (tormentato) congresso dei DS della durata di 3 giorni, riuscì a stare dalla parte di Fassino il primo giorno, da quella di Cofferati il secondo per ripassare da Fassino il terzo. Il quarto ha trescato con Piovani.
Ora, ad una donna così, cosa gli fai fare (domanda retorica perciò non scrivete sconcezze nei commenti, please) ? Le piazzi un cappuccio in testa e la mandi ad affrontare Bertinotti per evitare che quest'ultimo rifili un cappotto a Prodi (tanto chi vuoi che se ne accorga che lei non è una no-global).
Ieri, poverella, si trovava in via Frattina (nel centro di Roma) a comprarsi le scarpe nuove di pelle umana dei bambini dello Zimbabwe (per non dimenticare mai quanto sia drammatico il capitalismo) perchè le ultime si erano sciupate durante la marcia della pace.
E' andata a salutare Prodi a piazza SS Apostoli (sono 700 metri, ma ha preso il taxi, perchè senza il problema smog, non ci sarebbe nemmeno Legambiente) : fatto sta che l'incosciente Melandri, vedendo passare alcuni suoi amici no-global, si è infilata il cappuccio il testa ed ha iniziato a salutarli dalla finestra. Gli sventurati risposero : credendola intenta ad okkupare da sola la sede dell'Unione e tutti contenti di poter fare quello che a loro piace di più, le hanno dato una mano ed hanno costretto il povero Prodi a saltare il panino pomeridiano di salsicce arrostite preparato dalla moglie Flavia per il denutrito maritino.
Chiaramente ora Prodi è molto arrabbiato con la Melandri : quel panino era una squisitezza e Romano è afflitto per averlo dovuto degustare freddo.
Invece di dargli una mano, la Giovanna gli impedisce di mangiare e dormire causando quelle belle lettere che Romano manda al Corriere.

Nessun commento: