mercoledì, settembre 21, 2005

Ieri ho visto 10 minuti di Ballarò....

... e mi aspettavo di vedere quello che ho visto.
Quello che però non riesco ancora a capire è perchè ?
Perchè la CDL manda ancora qualcuno in quel programma ?

Già sarebbe difficile per un politico esperto, con una maggioranza fortissima e un PIL del paese che cresce del 20% l'anno, figuriamoci per un esponente della Casa della Libertà.

Ma ci ricordiamo le prime puntate di Excalibur ? Fassino che si rifiutava di parlare alle telecamere del povero Socci, Moretti che, DA GRAN MALEDUCATO, nemmeno si fermava a rispondere ?

E allora mi domando : ma perchè esponenti della CDL devono andare a Ballarò ?
Almeno gli cambiassero le date : sempre il martedì che non c'è mai niente da vedere in tv.
Grazie che poi fai il 14 % di share : ma noi non avevamo un presidente del Consiglio che si intendeva di televisione ?

Io proprio non lo so come si deve fare con questo centro-destra......

Update : segue "Modesta Proposta per Fedele"

13 commenti:

Robinik ha detto...

Se qual programma fosse fatto nello stesso modo ma in versione centrodestra sciopererebbero anche i piccioni. E' la vita... quelli sanno solo lamentarsi e per loro l'informazione corretta è ancora quella Sovietica :(

Credo in ogni caso si debba andare e mandare i politici migliori. Lasciare che se le cantino e se le suonino non è il massimo.

Berlusconi contro Rutelli ne è stato l'esempio. A Rutelli è rimasto solo il sorriso da pirla ;)

Ciao!

P.S. Bello lo spunto informatico :D

Anonimo ha detto...

Ho avuto anch'io la triste idea di guardare per 10 minuti Ballarò, e sono rimasta sconvolta. Dalla quantità di falsità che sono stati capaci di sciorinare in pochi minuti; dalle saccenti espressioni di Fabris, che ha snocciolato in faccia a Floris luoghi comuni l'uno dopo l'altro, con la spocchia e la supponenza del vero sociologo "a la page"; e naturalmente come sempre dal clima di stadio unito contro la squadra in trasferta, che tutte le volte mi fa domandare come si faccia a parlare di "dittatura della maggioranza" e di controllo dei media da parte del centro-destra.

Però nonostante tutto sono d'accordo con Robinik: non andare sarebbe un errore; il problema sarebbe mandare lì i migliori, che di fronte a accuse infondate come quella di avere improvvisamente cambiato idea sul proporzionale riescono a rispondere che sì, per forza, visto che dieci anni fa quando abbiamo scelto il maggioritario la sinistra non lo aveva ancora demolito a colpi di ribaltoni e di scorrettezze.
ciao
CJ

Francesco Cassini ha detto...

Secondo me no, o almeno Ballarò deve prima ridurre il grado di faziosità e dare qualche garanzia in più.

Non tutti quelli di centro-destra frequentano Tocque-Ville o leggono il Foglio o navigano su Camillo e sanno che le cose che dice Floris sono tutte bugie : la potenza di Ballarò sta proprio in questo dire il 100% menzogne, fingendosi buoni.
Così anche uno di destra-destra guardandolo può pensare che un minimo di verità ci deve essere per forza o che cmq, nonostante tutte queste panzane, i politici di centrodestra siano degli incapaci nel non saper replicare e nel finire nei casini.

Invece a Ballarò vanno allo sbaraglio, si beccano fischi e raffica e non riescono a spiccicare parola perchè Floris ti interrompe sempre : a tutto ci deve essere un limite.

Lasciando Floris da solo con i politici dell'Unione se la canteranno e balleranno da soli, ma almeno non li guarderà nessuno visto che, secondo il mio modesto parere, quelli di sinistra guardano Ballarò solo per vedere quelli della CDL alla gogna : il tutto si trasformerebbe invece in una specie di Festa dell'Unità e allora sai che noia!

Calamity grazie di avermi fatto visita : ho appena aperto il blog e non sai quanto mi faccia piacere vedere qualcuno che commenta.

Francesco Cassini ha detto...

Robinik stavo cercando la tua mail in giro per la rete per ringraziarti "in privato" (aho', non pensare cose strane che io sono all'antica : pacs sì, ma per gli altri) per tutto il tuo aiuto.
Purtroppo non la trovo!
Sul tuo sito c'è un form "contact" : se scrivo lì ti arriva come mail, vero ?

Anonimo ha detto...

La CdL non può rifiutarsi di inviare i propri politici su questa trasmissione perchè quelli di Ballarò, in assenza di vittime sacrificali prestigiose, sarebbero capaci di convocare qualche esponente di secondo piano che verrebbe inevitabilmente massacrato dagli ospiti di sinistra, oltre che, naturalmente, dal presentatore e dal pubblico.

Robinik ha detto...

Io continuo a pensare che se su 100 ore in cui uno dice stronzate uno intelligente riesce a mettere anche solo un dubbio questo dubbio cresce. Il problema vero è che noi non abbiamo così tanti politici da mandare e quei pochi che ci sono non si vogliono "sporcare"

P.S: Si nel contact mi arriva la mail ma tu non mi devi ringraziare. Il successo o l'insuccesso di questo Blog dipenderà solo da te ;)

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho visto un programma (ballarò) dove si attaccava un piccolo povero uomo che malauguratamente trovatosi nella posizione di vice capo di governo in un momento di “improvvisa” crisi non trovava altre vie di fuga che macroallargare argomenti da ambiti strettamente legati ai problemi di noi cittadini umili ad argomenti di non facile comprensione per chi non abbia mai seguito almeno una lezione di economia politica o politica economica.

Costui, conosciuto come Tremonti, vistosi più volte attaccato, anche se non direttamente, e con le spalle al muro data la veridicità delle accuse s’appigliava come un bimbo alla lacrima “maestra tutti mi prendono in giro!!!”, nonché gettando battute di poco senso (non ha riso anima viva) in risposta alle provocazioni del serale rivale Fassino. Il quale aveva dalla sua il proiettile pronto da scagliare contro la croce rossa vista la crisi in cui viene lasciato il paese all’alba delle elezione 2006. E ritengo che metaforizzare il governo Berlusca con la croce rossa non sia proprio un azzardo offensivo se la si pensa come organizzazione e non come manipolo d’uomini di cuore…………….

Si è parlato di proporzionale antipodo di maggioritario come se fosse il più grande problema ch’attanaglia l’Italia in questo momento, di cambiamenti e scelte sociologiche, di debito pubblico ed investimenti in grandi strutture, di buchi nel bilancio dello Stato e di “soluzioni”, di finanziaria…….

Il tutto condito dalla continua e gratuita presa di posizione contro, logicamente, il centro destra.....ieri sera ho avuto un deja vu….era come se la stessa cosa fosse accaduta 5 anni fa anche se con numeri lievemente diversi e con chiacchere di problemi di diversa maschera ma ugual natura…
La natura di qualsiasi problema politico, economico e societario? L’oligarchia d’attori alla quale sottostiamo.

Un certo Gorge Orwell aveva già raccontato una storia in un libro nel 1950 intitolato 1984 e quasi quasi c’ha azzeccato………………………

Cambiano i nomi, gli schieramenti, i colori ma la merda rimane merda…..
E sotto ci siamo noi………..prima o poi finiremo di scavare in basso per scappare e inizieremo, anzi abbiam già iniziato a scavare in su, sperando ch’ormai non si sia troppo seccata…

enzo

Anonimo ha detto...

Io non c'è l'ho fatta: quando ho visto il primo piano di Fassino che sbatteva le palpebre alla frequenza di 2 GHz ciondolando la testa ossuta, che sembrava dovesse staccarsi da un momento all'altro, ho spento la TV e sono andato al cesso...
Non avrà ripetuto ancora che il paese è allo sfascio e che alla fine del mese calano i consumi di latte?

Anonimo ha detto...

pacdwxgb 1. http://ivng.com ! 2.test1 3.[url=http://ipyo.com]test2[/url] 4.[link http://jqbf.com]test4[/link]

Anonimo ha detto...

pacdwxgb http://ivng.com [url=http://ipyo.com]test2[/url] [link http://jqbf.com]test4[/link]

Anonimo ha detto...

pacdwxgb [url=http://ipyo.com]test2[/url]

Anonimo ha detto...

pacdwxgb [link http://jqbf.com]test4[/link]

Anonimo ha detto...

Hi! Very interesting! pacdwxgb