sabato, settembre 17, 2005

Beppe Grillo (parte seconda)

Leggo ora la replica di Grillo Beppe sul suo sito . Lui la chiama "la paga di Giuda".
Che dire ? Che non aveva una porsche, ma aveva una Ferrari, che non ha denunciato un solo ragazzo, ma tutti quelli che su Ebay vendono le copie del suo DVD a 3 euro cioè a meno dei 14 euro a cui lo vende lui sul suo sito (10 + spese di spedizione).
Ho dato poi un'occhiata ai messaggi che gli utenti lasciano sul suo blog e qui mi sono fermato perchè certi livelli di idiozia non si raggiungono nemmeno cadendo con tutto il seggiolone dal 20^o piano.

Non sapevo la storia che gli avevano dato 1 anno e 3 mesi di carcere per un incidente stradale in cui persero la vita 3 persone che erano con lui.
Mi colpisce che per la storia della denuncia del ragazzo si "discolpi" scrivendo : "Non ho denunciato nessun ragazzo, non so neppure chi sia, il mio legale ha presentato un esposto alla Procura di Alessandria per tutelare i miei legittimi interessi, per le vendite dei miei spettacoli effettuate su Ebay da molte persone."
Ma quest'uomo quando parla di cosette come il "Copyleft" o il "Creative Commons" sa di cosa parla o ci si riempe la bocca per farsi bello ?Cmq l'ha pensata proprio bella : gratis ci dà solo i suoi predicozzi-post, ma se vogliamo il filmetto a colori del predicozzo stesso lo dobbiamo pagare.
La roba degli altri la vuole gratis, per la sua ci vogliono i soldini sonanti.
Allora stai fresco cocco : io già sono taccagno, figurati se devo comprarmi i tuoi squallidi predicozzi come mi si blindano le tasche, buffone.

Il Corriere fa poi notare che uno attento come il Grillo a smascherare le truffe degli altri, vende il suo DVD senza consentire il diritto di "recesso" come prevederebbero le norme europee, ma solo per "difettologia" del prodotto : sono quisquilie, ma è mai possibile che un simile moralista sia tanto "amorale" o che non si renda proprio conto di quello che è o che fa ?

Sorvoliamo sul fatto che ormai in tutti i post chieda soldi per comprare altri avvisi pubblicitari su Repubblica o Corriere per un "Parlamento Pulito" .

PS : cmq a sinistra ormai è una vera mania nel pubblicare conti correnti postali in cui tutti quelli che "sono per la democrazia, per la verità, per il Parlamento pulito , per i musulmani , per il multicuralismo , per la resistenza irachena" possono donare soldi alla causa : il terrorismo non si vince con la guerra, ma per la democrazia basta la pubblicità ?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grillo è cotto, finito... da tempo.
Pensa solo ad incrociare queste due polemiche:

Sulle denunce a chi veniva beccato a scaricare divx o mp3 disse "Ma allora io non mi posso scambiare dei documenti privati perchè qualcuno mi controlla"

Sulle intercettazioni disse invece che voleva essere intercettato e che dovevano esserlo anche i farabutti.

Io sono per la seconda ma lui deve scegliere ;)

Ciao!

Francesco Cassini ha detto...

Grazie per il commento Robinik : voglio reimpostare il blog su tematiche più "politiche", ma senza tralasciare spunti "tecno" (almeno per differenziarsi dagli altri).


Oggi l'ho pure iscritto a Tocque-ville (ma il mio nome ancora non è apparso, forse devono prima controllare per poi approvarlo).

Purtroppo, però, postare attraverso Blogger sotto Internet Explorer (ho provato sotto Maxthon, che dovrebbe "montare" IE, ma non va) è lento e macchinoso e stamattina mi ha "ciucciato" un bel post.
Ho visto che Blogger fornisce un programmino da usare con Office, ma io ho un Office che non può andare in rete per motivi "legali" : non avresti un editor da consigliarmi ?

Cmq grazie per i ripetuti incoraggiamenti (trovare un commento è proprio una bella cosa!).

Anonimo ha detto...

Ciao, sono arrivato qui grazie a un link che ha lasciato Robinik sul mio blog. A me Grillo faceva ridere e molto, quando ero piccolo. Ora sempre meno. Che brutta fine.
Ciao
Pinocchio

Francesco Cassini ha detto...

Pinocchio lasciamo il link al tuo blog che passo a visitrarti pure io.

Anonimo ha detto...

boh, rimango perplesso. Rimango perplesso dalla voglia che c'e' in giro di interpretare e scandagliare ogni singola parola e atto di Beppe Grillo. Beppe Grillo e' solo una persona che dice quello che pensa e cerca con enorme energia di cercare un pubblico che raccolga le sue riflessioni. Non e' solo questione di soldi, lui ci crede veramente a quello che dice. E io non lo trovo affatto contraddittorio! Io dico che l'importante e che le sue parole generino riflessioni sulla nostra societa' e su chi se ne e' impossessata. Andare a polemizzare e dare a dosso su chi ha semplicemente cercato di tutelare i suoi diritti cercando di bloccare la VENDITA, sotto forma di COPIA di un suo DVD, su EBAY mi pare un po' esagerato. Chi sa quante volte al giorno vi fanno SOPPRUSI di ogni genere e voi neanche ve ne accorgete, a cominciare dal fornitore Iternet con cui vi collegate per leggere questo. Beppe Grillo e' uno dei pochi che cerca di far RIFLETTERE su quello di marcio che c'e' in giro. Approposito il suo DVD lo mette in vendita ad un prezzo EQUO! 10 Euro!

Anonimo ha detto...

il fatto che secondo voi Beppe Grillo non faccia piu' ridere da un po' da pensare... mi comincerei a fre delle domande se fossi in voi... Se ti faceva ridere da bambino ed ora no vuol dire 2 cose: 1) da bambino non CAPIVI quello che diceva e ti faceva ridere perche' lo trovavi buffo 2) ora che siente grandi non vi fa piu' ridere perche' non CAPITE quello che dice e il "buffo" ha smesso di farvi ridere..... io dico che piu' che ridere vi farebbe bene capire quello che avete intorno.