lunedì, settembre 19, 2005

INFORMAZIONI DI SERVIZIO E SUGGERIMENTI

Quasi 60 visitatori in 3 giorni : sinceramente non mi aspettavo tanto!
I più attenti avranno notato che questo blog ha cambiato : ora è Kagliostro.
Si è aggiunto un indirizzo web "più facile" da ricordare : www.kagliostro.com .
Ieri ho anche chiesto l'iscrizione a Tocque-ville come utente 428 : numero che potrebbe essere pure fortunato visto che 4*2=8 e l' 8 è il numero fortunato per eccellenza (almeno da quello che sapevo io!).
Speriamo che oggi arrivi risposta positiva dai responsabili per appendere il bramato bannerino : incrociamo le dita.

Cambia un pochino anche la linea del blog : qualche post in meno di stampo tecnologico e qualche post in più di stampo "politico".

Angolo suggerimenti : siccome sono un pochino inesperto, mi piacerebbe sapere da chi ormai fa il blogger da un pò tempo, quali sono i migliori strumenti per liberarsi dalla schiavitù dell'interfaccia di Blogger.
Sarà anche semplice, ma è un pochino troppo lenta per i miei gusti : vi avviso che non ho Office.
Ci sono anche altri problemi da risolvere : ad es. per evitare lo spam mi erano stati consigliati (grazie Rolli!) dei filtri, ma Blogger mette a disposizione il "verifica-parole" che funziona bene lo stesso, però è più scomodo da usare. Potrei attivare filtri diversi su Blogger ?

Credo che sto incontrando problemi che tutti quelli che abbiano intrapreso la via del blog abbiano già affrontato : sarei felice se qualcuno volesse usare la sua "esperienza" per aiutare il sottoscritto! Ovviamente vi ringrazio in anticipo.


PARTICOLARI GRAZIE vanno invece a 2 blog(star) : ROLLI e ROBINIK . La prima mi ha citato addirittura in un post (e tra l'altro a lei già sono debitore di un invito gmail) ed il secondo non solo mi ha inserito nella blogroll, ma so che il contatore si incrementa grazie al suo contributo (Pinocchio docet).
Insomma come dirvi grazie ? Non si può mai abbastanza. CMQ GRAZIE !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ringrazio io te.. ma non sono una Blog Star :P

Per lo Spam non so proprio cosa consigliarti :(

A presto ;)

Francesco Cassini ha detto...

Beh dai Robinik : non mi fare il modesto.