sabato, giugno 03, 2006

Sirio Maccioni è incazzato coi comunisti

Riporto solo alcune frasi dell'intervista che il famoso ristoratore Sirio Maccioni di New York ha concesso al Corriere. Il resto dell'intervista ve la dovete andare a leggere direttamente sul blog di Azulejo per dare un'occhiata anche al resto del blog ed inserirlo di corsa fra i vostri preferiti.
(Nel pomeriggio se faccio in tempo, posterò pure qualcosa di mia produzione!).
NEW YORK – «E’ un momento triste e molto pericoloso per il Paese. Sono tutti comunisti quelli che comandano adesso in Italia e vedo l’inizio di una dittatura». Sirio Maccioni è infuriato. Invece di gongolare per la riapertura di «Le Cirque», nel grattacielo Bloomberg tra la 58a strada e la Terza Avenue - la terza reincarnazione da 16 milioni di dollari del mitico ristorante dei ricchi, famosi e potenti, da lui fondato nel 1974 – il ristoratore nato 74 anni fa a Montecatini ha un unico chiodo fisso: il risultato delle elezioni politiche in Italia.

«Se avevo voglia di rientrare in Italia, me l’hanno tolta per sempre», confessa al Corriere Maccioni. «Non dimentichiamoci che, se i tedeschi hanno ucciso 12 milioni di persone, incluso mio padre, i comunisti ne hanno eliminato oltre 120 milioni. Sono gente pericolosa». Assediato dai flash, circondato da vip quali Woody Allen, Michael Bloomberg, Bill Bosby, Walter Cronkite, il cardinale Egan, Tony Bennett e Martha Stewart – l’unico ristoratore al mondo ad aver apparecchiato un tavolo per cinque presidenti, spara a zero contro l’odiata sinistra.

Incredibile pensare che questo è lo stesso uomo che una ventina di anni fa, in un’intervista a«La Gola», dichiarò con un certo orgoglio«da giovane ero iscritto alla FGCI». E che nel 97 confessò al Corriere: «Jimmy Carter è il mio presidente preferito»,«Ronald Reagan mi chiamò "bastardo terrone" quando seppe che non avevo votato per lui». E ancora:«i democratici mangiano meglio dei repubblicani».

«Non sono mai stato uno di destra», si schermisce lui.«Però non mi piacciono quelle facce lì. Ci sono cinque o sei ministri appena nominati che hanno inquinato la magistratura e dovrebbero essere in prigione. Altroché mandare avanti l’Italia». Non le sembra di esagerare? «Ce l’ho con tutti quelli che parlano male dell’Italia», ribatte.«La patria è come la mamma. Siamo nati con lei, è nostra e possiamo criticarla solo tra noi. Ma guai a calunniarla in pubblico con degli estranei».
[CONTINUA]

22 commenti:

Anonimo ha detto...

è belo vedere che anche gli taliani all'estero la pensano come noi ...
non siamo noi di destra ! son gli altri che son di sinistra !

io non ho capito cosa vuol dire destra o sinistra pero ho capito che i nazisti ( queli con la testa rasata e i baffetti )
sono meglio perchè fanno due milioni di morti in meno dei communisti ( che invece hanno i capelli e anke la barba ) pero non capisco perche americani e tedeschi non erano amici ( infati la mia mestra mi ha deto che un giorno si sono acnhe picchiati sulla spiaggia )

e poi basta parlare male dell' italia : in italia va tuto a gonfie vele, siamo la terza potenza del mondo !
se dobiamo parlare male dei conti publici faciamolo al gabineto mica in publico come fa prodi ( che non è comunista quindi non è stupidino infatti è furbo )

in publico faciamo come il ministro Tremone e facciamo vedere dei conti allegri così i altri dicono : hai visto l'itaglia che bella ? ci è il sole il mare e la gente è contenta così magari vengono in vacanza da noi !

invece prodi rende triste la giente e nel mondo nessuno vuole più venire in italia perche pensa che i comunisti li mangiano i bmabini ( crudi perchè non hano legna per scaldare l'aqua ) e poi credono che prodi abbia privatizato anche le spiaggie per farsi i soldi ( anche il ministro tremonte voleva vendere le spiaggie però lui non è comunsita come prodi ... io preferisco tremonte perchè mi fa tanto ridere quando parla perche mi ricorda l'orsacchiotto amico di yogi e cosi rende allegra la gente )

Anonimo ha detto...

Tra 12 milioni e 120 milioni ce ne passa.
Anche Berlusconi parlava male di FRodi ed aveva ragione, ma senza fare CAGNARA in tutto il mondo per far crollare la credibilità italiana e far andare ancora peggio i conti.
Viceversa i comunisti più che denunciare cercavano di far precipitare che è una cosa molto diversa.

Eppoi non dire che FRodi non porterà la FELICITA'.. ce l'ha promessa in DIRETTA TV o te ne sei già dimenticato?

Anonimo ha detto...

quanto hai ragione kagliostro ... pero non mi piaciono i tuoi toni peche pensi che io sono communista (ma non e vero non sono commusinsta e sono anke tuo amico )

tu mi sembri una persona che sa le cose allora mi puoi spiegare questa cosa ?

la mia maestra mi ha deto che URSS vuol dire unione dele repubbliche socialiste sovietiche ( e io che pensavo volesse dire USA in russo ma scritto al contrario ... perche lo scrivevavno anche loro sui missili, lo sapevi ? come una pubblcità : io USO questo tu USI quello ) ... vabbè ... pero se vuol dire che i russi erano socialisti perche anche Berlusconi era socialista ?

forse berusconi era solcialista perche era amico di putin poi quando putin ha deto

"ehe no ! i communisti mangiano i bambini ma io preferisco la mortadella ! "

berusconi ha deto : "io che sono amico di putin non sono più socialista nemeno io ! "

e così sono diventati amici di bush (del padre però perchè il figlio ancora giocava a rompere i gocattoli a casa ! hihi ) ( pero li srvivano deli altri amici per giocare a nascondino ... che è divertente )

pero berusconi non è piu tanto amico delgi mericani perchè hano litigato perche gli mericnai gli avevano promesso di vincere le elezioni ma berusconi ha perso perche gli americani hanno detto

"c'è un altro che vuole giocare ala guerra ! faciamo un pò per uno ! ora tocca a lui ! "


adesso anche prodi è amico delgi americani ma berlusconi per vendicarsi sta dicendo tante cose brutte degli americnai per esempio che loro ammazzano la giente come i socalisti che si diverotono a metterli neli aerei e farli precipitare e ridono anche ! ( "hihi che divertente! hai visto come è precipitato l'ereo ?" )

mi sa che i mericani ora sono molto Arabiati che berlusconi dice queste cose brutte in TV e cosi gli faranno tanto tanto male ( perche gli mericnai sono cattivi cattivi se sono offesi ) ... magari fra un po dicono che anche berusconi è un terrista. magari dicono anche che faceva i falli di mano quando giocavano nele partite di calcio e che era amico dei teroristi italiani non queli islamici che in italia non cerano ma queli che metono le bombe sui treni ( i islamici preferiscono gli arei invece ).

infati ora gli mericnai si sono arabiati e li stanno facendo perdere tutte le elezioni ... anche se prima lo avevano aiutato che sono bravi gli americani ma i miracoli mica posono farli !

ma berusconi è triste perhcèe dice che non è vero che è lui che sta dicendo queste cose pero gli americani li dicono "eh no ! le TV sono le tue bello ! alora adesso ti facciamo vedere noi !"

un pò mi dispiace perche penso che lo mettono su un aereo e poi lo fanno anche prepicitare :

hihi ! hai visto berusconi che e prepicitato ! pero adesso ci serve un altro amico ...

Anonimo ha detto...

Simplicius purtroppo devi "forzare" alcune cose (ad es. Berlusconi non è mai stato socialista ma ha sempre votato DC. Era molto amico di Craxi, ma questo non vuol dire che Berlusconi sia socialista! e questa cosa che Berlusconi parli male dell'America... 'nsomma!), ma nel complesso sei divertente e la tua prosa mi fa sorridere perché almeno ci metti impegno (quella cosa dei missili IO USO TU USI è simpaticissima.)

Cmq io dico solo una cosa: tra CAPITALISMO E COMUNISMO no c'è paragone. Il Comunismo è un NAZISMO PER I POVERI (vedi oggi come rincorrono tutte le idee all'avanguardia, per quei tempi, dei nazisti?).
Dunque molto meglio il Capitalismo.
Perché non ve ne fate una ragione voi comunisti e vi impegnate seriamente per migliorare le cose sbagliate del Capitalismo invece di voler costruire il comunismo capitalista?
CIAO

Anonimo ha detto...

ma berusconi era amico di craxi perche a milan non avrebbe costruito una edicola se non avesse portato tanti amici a essere amici dei socialisti ... adesso berusconi può anche ricordarsi di aver votato DC o di essere stato "amico" di craxi ... cmq berusconi è buono e simpatico cosi ha tanti amici figurati che si diverte a saltellare con la gente "chi non salta comunista è è, chi non salta comunista è è " ... una volta a perso il parruchhino (hihi che ridere ) pero glilo ha racolto bondi
bondi era sindaco comunsita ... è brutto (berusconi è molto belo anche se un po basso ) ma è simpatico anche lui perchè fino a pochi ani fa prendeva in giro quelli che hanno i soldi e dicea "che belo il comunismo perche comunismo è libertà, trallalero trallalà" ( e saltava anche lui di qui e di la ) finche non ha visto berusconi che giocava anche lui ( ma berusconi giuocava a guardie e ladri ) cosi si sono messi a giocare insieme e han fatto una banda !

te lo detto che non sono communista no ? sei sordo ?
in merica c'è il capitalismo ( in cina è molto meglio il capitalismo ) comunque in merica se una donna è incinta lavora fino a che non scodella il bambino altro che permessi di gravidanza come in italia ... anche secondo me è meglio perche cosi la giente lavora di piu e fa tanti soldi e non rompe con i sciperi che fan perdere soldi a chi già ne ha.
la mia maestra (che è comunista perche ha pochi soldi) mi ha deto che nel comunismo ci ha i soldi chi ci ha il potere mentre nel capitalismo ci ha il potere chi ci ha i soldi ... io non ho capito la diferenza (non lo chiesto a la maestra perche è comunsista e mangia i bambini) : me la spieghi tu per favore ?

io credo che con qusto regime communista fra un po ci mandano a lavorare nei gulag pero son contento che in itaglia siamo appena 50 miglioni di persone cosi non possono fare 120 miglioni d morti neanche se vogliono !
pero un po son triste perche vedo che berusconi è rimasto da solo a slatellare "chi non salta comunista è è è è è è coccodè" e visto che ci ha piu di settant'anni non voglio che si facia male altrimenti chi lo tira su se è solo ?

pero quando vede che è rimasto solo berusconi che li piace la compagnia si mette daccordo coi cumunisti e diventano di nuovo amici perche secondo me sono tutti buoni e vogliono giuocare insieme (ma non a guardie e ladri perche non piace a nessun quel brutto giuoco )

Anonimo ha detto...

L'altro giorno parlavo con un mio vicino di casa...sapete cosa mi ha detto (Lui ha un'azienda): "Se il 50%+1 del mondo fosse comunista, l'ideale di Marx sarebbe realizzabile"...e io :"Ma perchè il mondo è capitalista e anche i comunisti che sono rimasti tendono al capitalismo popolare" e lui:"Perchè l'America...bla bla bla" .
Ho capito è sempre il solito antiamericano...
Poi ho incontrato una mia amica, la quale avendo visto il comunista Bertinotti seduto comodo sulla terza poltrona dello stato alla faccia degli operai, ha deciso di fare opposizione con Ferrando...e poi parlando del più e del meno, capitalismo-comunismo...siamo arrivati ad un punto in cui io le ho chiesto:"Ma tu sei una di quelli che crede che l'America abbia fatto crollare le torri gemelle?" e lei:"si".
Quindi io:"ok, perliamo di università...".
Capite, è facile proclamarsi comunisti e dire che l'ideologia di sinistra è più vicina al popolo, io dico sì, è vero che è più vicina al popolo, ma per prenderlo in giro.
Il mondo è capitalista, è pieno di contraddizioni e andrebbe migliorato, ma è il capitalismo che ci permette di vivere una vita agiata...non sputiamo nel piatto in cui mangiamo.

Anonimo ha detto...

Teo hai perfettamente ragione!

Purtroppo il COMUNISMO=RELIGIONE. Loro lo fanno come una MISSIONE. Ci vogliono CONVERTIRE a VIVERE BENE, a VIVERE NEL GIUSTO!
Vedono che ci sono TUTTI questi PARADISI TERRESTRI gestiti dai comunisti (pensa alla Cina quantoè grande, all'merica del sud, a moltissimi paesi Africani), ma mica ci pensano AD EMIGRARE E AD ANDARE LAGGIU' dove i POVERI VIVONO BENISSIMO e dove SI STUDIA, SI STUDIA, SI STUDIA e si parlano milioni di lingue e la scienza è SVILUPPATISSIMA.

No no, loro preferiscono vivere qui... CHISSA' PERCHE'?

Anonimo ha detto...

secondo me betrinotti e brusconi sonno amici e giocano al giuoco "io fò il comunista che tu fai il liberista !" così la gente si diverte a vederli giuocare e saltella con loro "chi non salta communista è è è coccodè" oppure fanno giro-girotondi gridando parolacce a berlsuuconi che fa finta di offendersi ma gli fa marameo e ride (" che stupiidi i comunisti !")

in itaglia non abiamo il comunsimo per davero perche siamo solo 50 miglioni di persone (i veri comunisti fano almeno 120 miglioni d morti seno non sono veri comunisti) pero non siamo neanche capitalisti se no berusconi col cavolo che facea tuti i soldi che ha fato infatti in merica dove c'è il capitalismo tutti voiono fare i soldi (mica solo beruscooni ) alora la gente li direbbe "oh berusca : non è giusto che i soldi li fai solo te ! mo li famo pure noi !" e cosi sarebbe sempre ricco ma un po meno e poi se vorrebbe fare il presidente la gente li direbbe "va bene brsuconi sei simpatico (fai tante batute e dici le parulacce che a noi fan ridere) e fai il presidente pero o fai i soldi o fai il re : tutto insieme non puoi ! non è bello !"

in italia non abiamo il comunismo e non abiamo il capitalismo : cosa abbaimo ? non so ...
pero mi sembra strano che un gironale se lo compri in edicola costa 1 euro ma chi lo fa se ne prende 3 dalo stato : anche i giornali libberisti fanno così (pero scrivono "che belo il liberismo perche lo stato deve fare gli affari suoi" pero si prendono tanti soldi e la gente (che è stupida...forse è un po comunista !) non lo sa ). che buffo ...

secondo me non ce neanche democrazia perche pensavo : se nel mondo ci sono piu poveri che ricchi perche sono i ricchi che comandano ? non so ...

Anonimo ha detto...

kagliostro sei simpatico perche dici un sacco di cose buffe : la cina comunista ? hihi che ridere ... figurati che ci sono top manager mericani che vano a shangai a essere imparati di conomia e in merica pure imparano le cose che insegnano in cina perche sono intelligenti i cinesi ( noi siamo un po stupidi perche pensiamo che sono cmounisti ma i veri comunisti mi sa che siamo noi in italia )

Anonimo ha detto...

Beh la Cina è comunista per i (NEGATI) diritti civili alla gente. In effetti mi sono sbagliato: in Cina i comunisti sono solo i ricchi, la povera gente non è comunista e se la piglia in culo!

Cmq nel commento precedente hai detto una GROSSISSIMA VERITA' : VIA GLI AIUTI DI STATO SIA A BERLUSCONI CHE AI GIORNALI CHE A QUALSIASI ALTRO IMPRENDITORE!
E via i soldi pure a sosyegno della Kultura: ma dove cazzo siamo finiti?

CIAO SIMPLICIUS: ora vatti a fare una buona domenica pure tu che tanto da lunedì si riprende a lavorare per i soliti INFAMI!
CIAO

Anonimo ha detto...

kagliostro un po sbagli : in cina i capitalisti son ricchi ( perche hanno capitale ), i poveracci in campagnia son contadini comunisti ma se la prendono nel sedere lo stesso ( come dici te ).

Anonimo ha detto...

Simplicius i contadini in Cina lo prendono solo in CULO da quelli che sono andati al POTERE cioè i COMUNISTI!
Ed i capitalisti cinesi o non gliene sbatte una mazza di politica E SI ADEGUANO, oppure SONO COMUNISTI altrimenti non potrebbero avere soldi e potere.
I SOLDI E IL POTERE CE L'HANNO PERCHE' SI ADEGUANO ALLA DITTATURA: quanti ne hai visti che propagandano idee OPPOSTE a quelle del REGIME?

Anonimo ha detto...

leggi sto libbro

Anonimo ha detto...

Magari bertinotti e Berlusconi saranno amici, ma a noi non interessa...il fatto è che l'Occidente è capitalismo, su questo non credo ci siano dubbi e l'Italia è Occidente.
La Cina ha capito che il comunismo non funzionava più e ha deciso di fare la svolta , senza rendersi conto però che in tutti i paesi capitalistici c'è anche democrazia e libertà...e in Cina ho qualche dubbio a riguardo.

Anonimo ha detto...

Teo : ma se la terra è tonda dove è occidente e oirente ??? che la maestra mi ha deto che cristoforo culombo è arivato in merica ( penza : cun tre barche !!! ) ( quando era ancora cumunista ) perche pensva di andare a oriente in cina ( i cinesi sempre cumunisti ma sono dal'altra parte ) e invece a trovato l'ocidente (infati la amireca è occidente, vero ??? )
cioè cristufuro columbo ha truovato i cumunisti da ogni parte che a deciso di andare !

io pens che ocidente e oriente dipendono da come giri il mapamondo : infati se lo giri al contrario l'australia è a ocidente e il venezuela è a oriente ( infati sono cumunisti peche fumano la coca cola )

se lo giri di traverso ci hai l'europa a ocidente e l'africa a oriente ( che l'oriente lo riconosci perche la giente è povera quindi è cumunista e anche un po negra )

pero a pensarci bene anche in cina e japone c'è gente ricchissiiisima alora sono ocidentali !!!

alora mi viene il dubio che se ocidente vol dire capitalismo l'itaglia è un po a oriente ... io non so se uno uperaio dela fiat è capitalista cume dici te ... nun so ... te dici di si ?

comunque da noi non ce molta liberta perche comndano i richi che sono pochi e i poveri che so tanti obediscono ... pero è bello perche la giente in itaglia saltella tutti insieme contenti "siamo tutti capitalisti che belo che belo, chi non sallta cumunista è è"

Anonimo ha detto...

Simplicius me la maestra mi ha deto così: dov'è che si muore tanto di fame, la gente scompare, c'è la povertù più totale, non c'è libertà né democrazia? quello è l'Oriente.
Dov'è che si sta bene, i poveri non sono realmente poveri, ci sono i sidacati ed i sindacalisti, ci sono le protezioni economiche per i disoccupati, se fai figli ti danno un bonus e quando un manifestante fa le cazzate e si sbuccia un ginocchietto si mandano in prigione i poliziotti? quello è l'Occidente!

Prova a vedere se così ti tornano i conti!

Anonimo ha detto...

bravo kagliostro sei proprio simpatico anche la tua mestra è simpatica ... anke io credo che certe cose sono importanti per esempio che uno puo sciperare se non li danno basta soldi. ci sono certi paesi dove ti bastonanao se protesti cosi la smetti di protestare e lavori anche di piu se no ti bastonanao di nuovo. eppoi sono daccordo che i poveri in ociddente son meno poveri dei poveri dello oriente pero non è che sono proprio ricchi.
nun ho capito dove è che la giente scompare ?

Anonimo ha detto...

per simplicius
ok...allora sei uno di quelli che fa finta di non capire...non credo di dovermi mettere qui a spiegarti cos'è l'Occidente e cosa l'Oriente, se poi vuoi giocare con il mappamondo fallo pure.
Cerca di essere più realista, il mondo è sotto i piedi , non in cielo o nei sogni...se vogliamo continuare a vedere il mondo in maniera utopistica va bene, ma non credo che andremmo avanti per molto.
Il punto fondamentale del discorso è uno solo:tu metti in dubbio destra e sinistra, occidente e oriente, capitalismo e comunismo.Se ho capito bene secondo te non c'è nessuna differenza tra gli opposti, vero?...e tutto un magna-magna e basta?Berlusconi,Bertinotti e compagnia bella?...io ti dico una cosa:non parliamone più allora.Chiudiamo blog,giornali,tv,informazione e tutto il resto e torniamo al paleolitico.

Anonimo ha detto...

ma no teo ... che modi ... perche tornare al paleolitico ( che pui ci stanno anche i dinusauri ke son pegio dei poltici ! )
secondo me destra e sinistra sono una bella invensione perche cosi si fa come al calcio : una squadra sta a sinistra e l'altra sta a destra e ogniuna cerca di vincere e la gente sta a casa davanti ala TV e grida con le bandiere : "fozza itaglia!! " ( ma non la squadra ) oppure "viva i cumunisti !" e poi ce un altru che dice "nui ce l'abiamo più duro di voialtri !!!" un altro sventola il crocefisso e un altro adiritura il manganelo ... ehhhh ... che festa : un gran divertimento davero !!!
una volta vince questo un altra volta vince quelo e si fano anche le classifiche : i campionati. si comprano i giouocatori ( a volte anche li arbitri pero non ti devi far vedere ) ... come nel calcio ... ugualo ugualo

pero come nel calcio anche i giocatori dela politica non sono meno ricchi e non solo loro : qui metono il fijo la metono la moje e di là sistemano anke il cugino ...

nel calcio vince la squadra che tira la palla in porta, nela politica vince la squadra che pija piu voti : nun è facile !
per pijare piu voti devi far vedere che dai tanti soldi alla giente e la giente (che è stupida) nun se chiede : "ma di chi sono qusti soldi ? perche si pensa che li da il politico !"
la giente non pensa "ma se li dai a me nun li dai a un'altrro" ... così i soldi sono sempre li stessi (anzi : son sempre meno) e i politici li tolgono a uno e li dano all'altro : uno euro a lui, uno euro a quell'altro e uno se lo infilano in tasca ( e i politici fano fatica a non metersi a ridere quando li riprendono in tivvu ... "hihi! stupidini ! non hano ancora capito!")

come nel calcio li fano gli interviste (è dificle non metersi a ridere) solo che nun si capisce niente di quelo che dicono : piu tasse, meno tasse ... ma tanto la mia maestra (quela cumunista) mi ha deto che tanto sti soldi sun sempre li stessi che girano !

però mi viene un dubio : se nel calcio fano finta di giocare ma poi son dacordo nonè che anke nela politica fan finta di litigare ma poi son tutti amici ? questo non lo so però chissa come mai vano tuti d'accordo quanno devono aumentarsi lo stipendio ... eh ... li si che sono amici ... nun litigano piu perche devono contare i soldi !

pero ci è una diferenza !

la diferenza dal calcio è che nel calcio a una certa eta il calciatore va in vacansa, in politica non se ne vano mai cosi ci abiamo dei presidenti che sono bisnonni e nun se ne vanno nun se ne vanno : forse qualcuno li ha spalmato della colla alla sedia ?

Anonimo ha detto...

Allora, io sono d'accordo su quello che dici, però sono anche un giovane e fino a trenta anni voglio credere in qualche ideale, a me non interessano i personaggi, ma le cose che vengono fatte e i modi in cui viene affrontato un problema...tutto qui, voglio solo sognare un altro po', pensando che esistono ancora ideali in cui credere...e naturalmente prestando un'occhio di attenzione alle opere realizzate di concreto.
Per esempio il referendum porta con se un punto molto importante di cui il popolo italiano dovrebbe accorgersi:il numero dei parlamentari...è una nostra opportunità di cambiare quello di cui ci lamentiamo sempre...approfittiamone.
ciao

Anonimo ha detto...

AAAAHAHAHAHAHAHA.....che massa di idioti in questo blog.....o è lo stesso blog ad essere idiota..... bah....oh kagliostro ma vai a lavorare che l'italia c'ha bisogno di braccianti.

Anonimo ha detto...

Ciao Teo : pero te dici

>>Per esempio il referendum porta con se un punto molto importante di cui il popolo italiano dovrebbe accorgersi:il numero dei parlamentari...è una nostra opportunità di cambiare quello di cui ci lamentiamo sempre...approfittiamone.


E' ugualo ugualo al calcio : te lo deto, no ?

Adeso è come avere la nasionale dei politici ( che fa anke più skifo di quella di calcio) ... vabè ...

alora : ci abiamo la nazionale politici solo che invece di esere in 11 sono in 1000 e ognuno di loro si chiappa tanto quanto un giuocatore di calcio pero ciula di piu ( che i calciatori per lo piu son froci )

con il referendum invece dela nasionale faciamo tante squadre : cosi ci abiamo la squadra dela sicilia, la squadra del veneto, la squadra dela toscana, e cosi via ... invece di 1000 politici a rubare ne bechiamo 20000 ... a me non convince molto, sai ?

e poi voio vedere bosi e berusconi litigare se la giente nun va a votare perche mi diverto peche sun due maleducati e dicono tante parulace

mafius !
ubriacone !
p2ist ! ( a la sua età giuoca ancora ala pleistescion ? hihi )
tricheco !
pelato !
terone !
... altro nun dico che nun son malducato !


mi sa che si pichiano cosi forte che vano al'ospedale !

>> è una nostra opportunità di cambiare quello di cui ci lamentiamo sempre...approfittiamone.

aprofitatene che io non poso ancora votare !