lunedì, giugno 12, 2006

Buon Compleanno Tocque-ville!

IlMegafono domanda: Passione, buonumore, entusiasmo. Sono le doti principali di Francesco, alias Kagliostro, blogger romano e aggregatore di TocqueVille. Tra la voglia di ricontare le schede delle ultime elezioni e la tenacia con la quale contrasta le fandonie dei signori di LuogoComune, il buon Kagliostro si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nella blogosfera italiana.


Kagliostro risponde: Domè, sei troppo generoso... diciamo che io sono ancora in fase di "beta testing": quando aprirò il nuovo blog allora mi vedrete davvero all'opera. Questo è stato un anno un po' particolare. Io e Marcello Pera abbiamo aperto un blog e stiamo vedendo se il gioco vale la candela. Lui si è addirittura dimesso da Presidente del Senato per bloggare di più. Io invece sono un eterno ideciso.



Non posso non iniziare con la recente querelle che ti ha visto contrapposto a LuogoComune. Le Twin Towers sono crollate a causa dell’impatto dei due aerei. Lo sanno tutti, è evidente. Eppure i complottisti "de noantri" continuano a elaborare teorie fantasiose che, se non fossero tragiche, farebbero quasi ridere. Perché hai deciso di impegnarti in questa "operazione verità"?

Toglietemi tutto, ma non le leggende metropolitane, gli UFO e tantomeno i fantasmi. Guai a chi li strumentalizza per biechi fini politici (tantomeno quando di mezzo ci sono migliaia di vittime!). Oltretutto le prove che portavano a sostegno delle loro tesi erano talmente controproducenti alla loro causa che in alcuni momenti ho pensato che Mazzucca fosse lui stesso un agente della CIA infiltrato per farli apparire apparire più stupidi di quello che sono in realtà. La CIA è grande e Mazzucca è il suo profeta!

In ogni caso sono rimasto meravigliato dal numero impressionante di complottisti deficienti che affollano 'sti siti. Confesso che all'inizio quando vennero sul mio blog a parlare di E=mc2 quindi Bush è colpevole, ero un pochino in imbarazzo. Invece dando uno sguardo a qualche pagina dell'inchiesta di Mazzucca ho capito perchè gli extraterrestri che mesi fa vidi scendere sulla Terra non ci abbiano dichiarato guerra: gli eta-beta di Marte avranno interrogato quelli di LuogoComune e avranno pensato che gli abitanti più intelligenti del pianeta Terra siano i "polli". Ed è per questo che adesso li stanno sterminando a botte di aviaria (che ovviamente è un'arma biologica di origine extraterrestre... e non un esperimento degli USA per abbattere i communisti come sostiene Mazzucca).


Detto più seriamente, dopo un anno non avevo ancora trovato un argomento su cui "specializzarmi". Il mio gemello Starsailor fa la "lotta alla mafia", Robinik si dedica a tempo pieno alla chimica molecolare per trasformarsi in uno dei Fantastici Eroi (la tutina gliela regaliamo a Natale.. se vuoi partecipare sono 10 euri), Watergate e il Giulivo spadroneggiano nella satira, Harry è la Politica, DAW è il Blog. Addirittura ho visto in giro dei sauri parlare di neofuturismo. Eravamo rimasti solo io e Liberali per Israele a non avere un argomento da sviscerare in lungo e in largo. Fortunatamente sono arrivati questi di LuogoComune... Rimane Liberali che ha ancora qualche dubbio, ma non si può avere tutto!



Domanda di rito anche per te: quando e come è iniziata la tua avventura da blogger?

Io sono stato a lungo, molto a lungo, un lettore ed un commentatore. Ed in più sono co-blogger di B4CdL, di E3 (dove aspetto ancora il sindaco di TV) anche del Castello ed ultimamente pure di un nuovo blog aperto dal più giovane tocque-viller della storia, Ricky, che sta riscuotendo un successo pazzesco, Pianeta Mondiali 2006.

Il mio blog viene per ultimo, tant'è che durante il giorno non trovo mai il tempo di scrivere nulla. Così a mezzanotte sfogo questo mio ritardo cronico su qualche bischerata che il comunista di turno ha commesso. Con loro vai sempre sul tranquillo perché tra Diliberto, Paolo Cento, ma soprattutto Frodi, si può star sicuri che qualche malefatta l'hanno combinata di certo.

Cmq i sintomi della malattia sono gli stessi: voglia di avere uno spazio proprio dove "strillare un pochino", leggere i commenti altrui ai propri "capolavori", vedere il contatore delle visite che esplode... In più a me hanno giocato un ruolo decisivo il referendum di giugno 2005 ed ancora di più la nascita di Tocque-ville perché volevo assolutamente attaccare lo stemmetto col logo della Città da qualche parte. Con queste premesse il passo decisivo, si deve a Robinik. Ti dirò sinceramente che se i primi tempi non ci fosse stato lui a venire a leggere i miei post e a costringere il Master a venirmi a commentare, mi sa tanto che non avrei fatto molta strada. La "colpa" se sono tra voi è sua... come sempre ;)))))))


Parlare di calcio con un romanista è come parlare di religione con un ateo integralista. Ma ci proviamo lo stesso :-P Sono iniziati i mondiali. Come vedi l’Italia? Pagherà davvero i risvolti dello scandalo Moggi o abbiamo possibilità di vincere il campionato?

L'Italia la vedo malissimo. Quando eleggi uno come Frodi, va tutto male: la politica, l'economia, lo sport. Io è dalle 3 del mattino di quel 10 aprile che aspetto che il sole (ri)sorga.

A parte gli scherzi, l'Italia andrà bene, quantomeno arriverà in finale per farmi pentire di non aver comprato un tv al plasma da Mediaworld. Di Moggi e company non parliamo, altrimenti sono mal di pancia a non finire. La Juve poi è sempre fortunata: se finissero in prigione non dovrebbero nemmeno ridisegnare le magliette. Da buon romanista mi dispiacerebbe se la Juve andasse in serie C1: preferirei che la traslocassero direttamente in un campionato albanese per 10 anni di fila, o addirittura in Giamaica... lì la famiglia Agnelli ha tanti interessi... ma no, non ridere, mi stavo riferendo alla squadra di bob giamaicano... pensi sempre male tu, Domè. Mannaggia!

Cmq da quando Borrelli e Rossi hanno saputo che Watergate è interista, stanno facendo di tutto per finire sul suo blog ed avere i riflettori puntati: vedrai che pur di avere un post di Water in più riusciranno a salvare la Juve. In ogni caso se vi interessano i mondiali seguite Rickyno (ed anche me!) su Pianeta Mondiali tutti i giorni 24 ore al giorno per la gioia degli appassionati e degli aggregatori (se è pubblicità occulta dimmelo che smetto subito!)...



Sei appassionato di tecnologia e lo abbiamo visto nelle scorse settimane quando l’evento dell’E3 ha provocato in te una reazione entusiastica senza precedenti. Ma la tecnologia può davvero migliorare il mondo o è soltanto una perdita di tempo e denaro?

Questa dovrebbe essere una domanda semplice semplice: invece anche qui si iniziano ad aprire prospettive talmente "fantastiche" da apparire inquietanti. Prima la tecnologia era anche un walkman ultimo modello, adesso internet non è più un passatempo, ma una necessità. Per non parlare delle nanotecnologie che sono sempre più tra noi, anche se.. invisibili. Alla domanda sul perché ho aperto un blog aggiungerei che uno dei motivi è anche quello che la mail non basta più: servono spazi fisici dove incontrarsi, ma ormai si ha bisogno anche di quelli virtuali! Le controindicazioni possono però essere tantissime.

Se con l'era del cellulare eravamo solo un numero di telefonino, adesso stiamo diventando una vera e propria scia elettronica che lascia impronte digitali ovunque. Pensa ai futuri sensori elettronici inseriti nelle tue scarpe che registrano ogni tuo (raro) movimento e potrebbero essere letti da qualche malitenzionato (più che altro un futuro zoppo se segue te ;)))). Già solo l'idea che qualcun altro sappia cosa tu (non) faccia basta a limitare la tua libertà di (non) azione. (Che ti sei offeso?).

E le cose sono destinate a peggiorare perché il giorno in cui le tue password saranno i tuoi occhi o la tua voce non è lontanissimo: se qualcuno dovesse "craccarli" o riuscire a registrarli e riutilizzarli tu che farai? ti caverai gli occhi o cambierai voce? vinci il Paradiso... dopo una vita d'inferno!

Chiaro che tutti noi non vediamo l'ora che siano le macchine a guidare, non foss'altro perché erroneamente abbiamo concesso il diritto alle donne di prendere la patente... con i risultati sotto gli occhi di tutti (Carlucci docet: le manca solo parcheggiarsi in mezzo all'Olimpico il giorno del derby eppoi avrà vinto finalmente un soggiorno in Iran di 2 settimane!).

Non bisogna essere paranoici, ma la materia scotta come un fornetto a microonde di ultima generazione.

Per quanto riguarda il blog dedicato all'E3 ti confesso che nasconde un desiderio nascosto: aprire un blog in TV tutto dedicato alla tecnologia e lavorarci insieme ad altri maniaci tecnologici come Robinik, Mancia e tutti quelli che si lasciano trasportare sulle onde... elettromagnetiche Sono stanco di dover andare su Punto-informatico e dovermi beccare la campagna, nemmeno tanto subliminale, pro-Ulivo: la sinistra riesce a politicizzare tutto ed ogni scusa è buona per fare propaganda.


Che ne pensi dell'esperienza di TocqueVille? E quale futuro vedi per la città dei Liberi?

Che avere lo stemmetto di TV sul blog è un onore! Sempre e comunque.E credo anche che le polemiche che ogni tanto investono la Città siano "concepite male" e di conseguenza non riescano a ricevere risposte adeguate. Sia quando si parla di un'occupazione dei radicali, sia quando vengono accusati i cattolici di voler creare un fortino catto-integralista.

Se permetti farei alcune considerazioni, poi vedi tu come "legarle" insieme: durante il periodo elettorale c'è stato un momento di "calma piatta". Potenzialmente se qualcuno fosse stato davvero interessato a prendere possesso di Tocque-ville ed usarla per farne una nuova città del Vaticano quello era il momento migliore, ma a meno che non mi sia perso qualcosa, non mi pare che ci sia stato nessun golpe.


Seconda considerazione:
nel giro di pochissimi anni abbiamo avuto un semi-crollo di quel pensiero unico radicali-laicista-sinistroide. Quello stesso pensiero unico che sotto l'ombrellone della DC teneva uniti insieme cattolici e atei moderati. Chiusa l'era DC, oggi, sia i cattolici che gli atei moderati possono continuare a condividere molte cose, ma diversamente da prima, non per necessità, ma perché lo vogliono loro e soprattutto in spazi separati. E' vero che oggi la Chiesa ha guadagnato ampi margini di manovra, ma allo stesso tempo si sono potenzialmente aperte grandi praterie anche per gli atei moderati non sinistrorsi. Per questo quando qualcuno se ne esce con frasi del tipo "i preti non devono far politica con i miei soldi dell'8*1000" scattano centinaia di campanelli di allarme da cattolici e atei moderati. Evidentemente a qualcuno piacerebbe continuare a gestire il voto ateo e lo fa agitando lo spauracchio Vaticano o accuse di teoconaggio rivolte ai Robinik di turno. Quelli che ce l'hanno tanto con la DC, inconsapevolemente fanno il gioco di chi vuole tornare proprio a 15 anni fa. Ce lo vedi Robinik che si fa altri 30 anni sotto l'ombrellone (della DC) in compagnia di qualche suora? Capisci perché alla sola prospettiva Rob si incazza? Eppoi fosse solo la Chiesa a prendere contributi statali...

Terza considerazione: ormai siamo quasi sopra i 900 blog ed il modello scelto un anno fa ormai è stato spremuto fino all'osso, almeno secondo me. Aggiungiamo che, ultimamente, in nome della "qualità", l'onore di un primo livello capita in gran parte alle stesse persone al di là che siano radicali o meno. Talvolta capita addirittura di vedere lo stesso nome su più di un primo livello, ma non per chissà quale complotto neoradicale.. Io taglierei di brutto i secondi livelli (oppure mettere un bottone per farli aprire "a scomparsa") e metterei almeno 5 primi livelli per ogni blocco: così daremmo maggiore visibilità a tutti e non si creerebbero problemi del "ma ci sta sempre lui". Ricordiamo però che se qualcuno ci sta, evidentemente lo merita: poi troviamo anche il modo per farci capitare pure gli altri. Editoriali di qualità "esagerata" me li leggo su Ideazione: per Tocque-ville dovrebbero valere anche altri fattori!


Domanda d’obbligo per ogni blogger che si rispetti: qual è il post al quale sei più legato?

Lo sto scrivendo da mesi ed è un commento al giorno in cui Prodi si dimette e D'Alema si taglia i baffi, Mastella restituisce la collezione di poltrone ed i comunisti appendono fuori delle finistre bandiere con su scritto "siamo stati proprio dei coglioni... perdonateci!" e vanno in pellegrinaggio a Lourdes, gli Italiani votano la monarchia-repubblicana e Berlusconi diventa Re d'Italia. Vorrei che Fede diventasse pure direttore del TG1, ma a questo punto mi sveglio e cado dal letto.

Ti sembrerà strano, ma io più che a qualche post sono legato ai commenti che (raramente, ahimè) lascio sugli altri blog e che certe volte mi escono fuori proprio bene. Per quanto riguarda il blog ho già detto che sono ancora in beta testing e non ho ancora scritto nulla di "leggendario" (almeno fino a quando non cadrà Frodi...).

Un post a cui tengo però (e ammettiamolo!) è quando sono diventato "Bald eagle" pochi giorni fa. Che tu ci creda o no per me è stata una vera gioia!


E il post di qualcun altro che avresti voluto scrivere tu?

Beh troppi ce ne sono. Però ho scovato solo per te una vera e propria chicca nell'intervista di Watergate ad Harry:

Watergate: Dimmi un politico del Centro-Sinistra che ti piace. E perché.

Harry: [...] e mi piace citare Pannella e la Bonino, perché la loro spregiudicata passione politica è segnale che non tutto è perduto per noi giovani.


Parliamo di una delle tue battaglie più tenaci: il riconteggio delle schede delle ultime elezioni politiche. Pensi davvero che possa servire? O forse è meglio non incaponirsi e accettare definitivamente la sconfitta?

M-a-d-d-e-c-h-è-a-h-o: la battaglia va fatta con le mani, le unghie e pure qualche altra cosa. Dopodiché bisognerà imporre il voto elettronico o-v-u-n-q-u-e e soprattutto fare una legge come in Australia(?) dove chi non va a votare paga 100 euro in più di tasse! La devono piantare 'sti comunistelli di rubare ogni volta migliaia di voti: leggevo sul Giulivo che solo in Emilia Romagna ci sono stati così tanti errori nei verbali da far ipotizzare che alla CdL basterebbe ricontare i voti solo in quella regione per aggiudicarsi le elezioni 2006. Non voglio nemmeno pensare a cosa abbiano combinato in Toscana o in Umbria.

E caro il mio Domenico, con i Moggi ed i presidenti di seggio che barano al "giuoco" io divento anche mezzo-manettaro: qualche ora di galera a pane e acqua e senza televisione al plasma per vedere i mondiali tedeschi sarei felice di fargliela fare. Gli manca qualcuno per contare le schede? eccomi qui, chi più imparziale di me? Ma tu anvedi questo cidiellino di Domenico che vorrebbe abbandonare la "lotta": aho', ma ce lo sai che "chi si ritira dalla lotta è un gran fio..."?


Domande a bruciapelo direttamente rubate alle interviste di Otimaster (previa autorizzazione dell’interessato!) per capire come la pensi su alcuni argomenti "caldi".

Aborto?
Naaaaa, hanno già detto tutto: c'è la 194, va fatta rispettare in tutte le sue parti e soprattutto va disincetivato il più possibile l'aborto a scopo contraccettivo. Poi ognuno, coscienza sua e fino ad un certo mese, deve essere libero di scegliere. I cattolici hanno chiaramente un vincolo in più, ma questo riguarda il loro credo personale. Gli atei però non devono raccontarsi ( e raccontarci) la balla del "ricciolo di materia": mentire non serve a niente.

Eugenetica?
In linea di principio molto contrario. In realtà il bimbo bello occhi azzurri non mi spaventa nemmeno un po'. Però la pianificazione delle nascite combinata alla stupidità dell'uomo sarebbe in grado di far sparire dei continenti. Per non parlare delle "prove" di fabbrica per arrivare a questo bimbetto. I fautori di queste tecno-nascite oltretutto sono già partiti con il piede sbagliato: sono decenni che ci dicono che l'ingegneria genetica farà "miracoli" ed avremo delle medicine in grado di curare qualsiasi malattia a livello genetico. Mi dici in quale farmacie li trovi questi "miracoli"? Semplicemente non hanno ancora finito le sperimentazioni su persone adulte (in realtà non sappiamo nemmeno se le abbiano mai iniziate) che già stanno al passo successivo del "nuovo super accessoriato". Ed ogni volta che non mantengono le "promesse" via con una nuova e più mirabolante trovata (mmmhh sento di aver fatto una gaffe...). Io ancora sto aspettando il lecca-lecca col DNA per diventare alto quanto il Priore. Finché non mi danno quello... meglio andare sul sicuro.

Pacs?
Innanzitutto specifichiamo una cosa: quelli per gli eterosessuali mi sembrano la burocratizzazione del fidanzamento. Ho sentito una cosa più stupida solo quando in alcuni stati del nord Europa (o americani?) volevano introdurre il contratto pre-atto sessuale in cui la donna e l'uomo dovevano sottoscrivere una carta cosicché la donna non potesse dire di essere stata violentata. Certa gente non sa come tirar giù alberi a sbuffo per produrre solo tanta carta e tanta confusione in più.

Su quelli omosessuali forse sto per dire una stupidaggine, perché non conosco bene il "problema". Il PACS è una battaglia più grande, è un modo per sentirsi dire che esistono e sentirsi "riconosciuti" ancora prima che avere dei "diritti particolari". E lo fanno a costo di passare per una "specie protetta" : cosa che è ancora più umiliante, ma di cui siamo responsabili un po' tutti quando non sappiamo accettare certe "differenze". E non mi piace chi improvvisamente si sente preso dai valori cristiani solo perché la Chiesa è contraria: certe posizioni del Vaticano per quanto possano sembrare dogmatiche non lo sono affatto e non mi meraviglierei se fra qualche anno, al di là del matrimonio o meno, ci fosse un cambiamento di giudizio.
Cmq io sul matrimonio sono molto "astrolabiano": abolirei tutto e lascerei, per chi ci crede, solo la funzione religiosa e qualche incentivo per i nuovi nati o alle neomamme.


Cattolicesimo?
Sono cattolico e sono contento. Non ho altro Dio all'infuori del mio. A differenza degli integralisti musulmani non vado a buttare le bombe né mi viene richiesto di farmi saltare in aria."Amare anche chi ti schiaffeggia" è l'unica arma di evangelizzazione che abbiamo (e di cui dovremmo andare fieri e farla "brillare" il più possibile). Per questo mi sa che io non riporterò tutte 'ste pecorelle smarrite all'ovile.

Peacekeeping?
Costruiamo un palazzo dell'ONU ancora più grande, ma grande grande: talmente grande da contenere tutti i pacifisti del mondo. Diamo loro viveri per tanti mesi, ma tanti tanti. E mentre loro gozzovigliano, noi guerrafondai andiamo a bombardare tutti i dittatori: ma tutti, tutti. Così quando i pacifisti usciranno dal nuovo palazzo ONU penseranno di aver davvero liberato il mondo e saranno contenti e canzonati. Noi potremo prendere la metro senza dover penare pensando a quando salterà in aria. E vivremo tutti felici in un mondo migliore, ma più migliore assai. Bloggare è di destra o di sinistra? (Ne approfitto per smentire la notizia secondo cui mi starei avvicinando alla stazza di Adinolfi :-P) Dipende se sei mancino.


I tuoi tre blog preferiti a TocqueVille e i tre che ti fanno schifo.

Tanto lo sanno tutti chi sono i miei idoli. A parte quelli vorrei segnalare Lupo di Gubbio, Sul Terrorismo (Aribandus forever) e una nuova scoperta il Polinauta. Però una menzione alle donne da Lontana a Perla, da Inyqua a Elena (che fine avrà fatto?), Daisy e Calamity è d'obbligo. Per la serie "chi ha bisogno delle quote rosa"?

Tre blog di TV che non mi piacciono non esistono. Pensa che ogni tanto capito su Salon Voltaire e mi faccio pure quattro risate. Ah sì, non mi piace Friederick perché è bravo, ma posta troppo troppo poco. Ogni volta che riprendo a leggerlo lui smette... e che cacchio!


Ti elenco un po’ di blogger. Prova a definirli.

The Right Nation: MI INQUIETA perché abbiamo tante passioni in comune, dal "silicio" ai sondaggi, dagli USA alla piattaforma usata per bloggare. Eppoi non capisco come abbia fatto a creare un template così bello, ma talmente semplice da essere inimitabile e quindi a prova di furto. Ci dividono solo 2 cose: lui mi frega sull'altezza, ma io lo frego sugli scudetti e ai derby (però a causa della prima cosa mi tocca non sfottere troppo!)

FreedomLand: MI INQUIETA perché anche tu hai visto che capelli che c'ha! a parte scherzi rubo la definizione che ne ha dato DAW e cioè che è troppo buono. Un ragazzo d'oro, che sa pure scrivere bene!

Otimaster: MI INQUIETA e basta! lui è l'"archivio storico" e il mio consulente informatico. Tra l'altro mi ha detto che quando i comunisti verranno a picchiarmi mi verrà a difendere lui. speriamo non venga in taxi perchè da Milano mi costerebbe troppo!

Robinik: MI INQUIETA perché è pazzesco come lui arrivi a pensare una cosa 10 minuti prima che ci arrivi io. Adesso avevo appena deciso i colori dei titoli dei post (in rosso) e lui zacchete, li ha cambiati ieri(ti assicuro, chiedi al Polinauta che mi sta aiutando...). Ma a parte questo è il mio "papà" di blog e gli voglio bene anche se mi frega sempre i template!

Daw : MI INQUIETA perché il suo berlusconismo è quasi pari al mio! eppoi hai letto i commenti che fa ai suoi commentatori? è sempre calmissimo, gentile... oserei dire ecumenico. Anche il Master è così sul suo blog. Sarà la Chiesa Ambrosiana che rende i blogger milanesi così?

Il Megafono : MI INQUIETA perché ti pare che mi deve domandare di fare il lecca%&%&%culo proprio quando sto sul suo blog?

Harry : MI INQUIETAVA perché non capivo come mai non avesse nell'header una foto decente. Addirittura non si distinguava nemmeno il suo nome. Poi leggendo i suoi pezzi, capisci perché un bell'header sarebbe stata la goccia che farebbe traboccare il vaso dei doni che gli sono stati dati.

Abr : NON MI INQUIETA (l'unico) perché il Priore è il Priore. Mi dispiace solo che da lui commento molto poco perché dovrei dire (quasi) sempre "sono d'accordo". Invece taccio e imparo pure io.

Jimmomo: MI INQUIETA perché ha trasformato l'header del suo blog a mò di TGCOM con l'ultima notizia in evidenza.

Ahhhhhh, adesso ho capito perché DAW non ha nominato pure Starsailor (c'è rimasto così male poveraccio...): tu non lo hai messo nella lista. E allora lasciami dire che le qualità di Star sono sotto l'occhio di tutti (anche quello di alcuni mariti che lo inquadrano con il mirino laser della nuova Lupara3000). Ma posso mandargli un saluto? Davvero? Allora ciao Star... anzi CAIO CAIO!

Aho' ma Calimero? Ma pure Calimero ti sei scordato? Ma lo sai che Calimero è il Mastella di Tocque-ville: da quando gli abbiamo detto che volevamo organizzare il governo di TV, mi chiama tutte le mattine per chiedermi quando avrà le sue poltrone ed i suoi sottosegretariati (vorrebbe pure le segretarie, ma gliel'ho detto che per il momento deve ancora accontentarsi del bagno!).

Eppoi Jinzo, Daverick, Astrolabio, i gemelli... mamma mia quanta a quanti blog sono affezionato!


E ora qualche "straniero" extraTV:

Mario Adinolfi:
non lo leggo
Malvino: non so chi sia (tiè!). Ma è Malvino o Molvino?
Macchianera:
è fatto coi ca&%&%&i. Anche se è la sinistra più banale e squadrista che esista!
Beppe Grillo: prima o poi qualcuno lo schiaccerà.
Aldo Torchiaro (se non sai nemmeno di chi stiamo parlando non posso darti torto :-P): infatti non lo so. Mi pare che sia quello minacciato dalla IADL, ma per il resto lo ignoro.


17 ) Qualche sogno nel cassetto che vuoi condividere con noi?

E' la domanda numero 17... secondo te alla domanda numero 17 potrei mai dirti i miei sogni? Se me li chiedevi alla numero 5 o alla 19 allora avevi qualche speranza, ma così ti sei bruciato!


La marzullata finale non posso proprio evitarla: fatti una domanda che non ti ho fatto e risponditi.

Perchè sei tu che fai queste interviste? però non potevi farmela perché io sono l'intervistato e non tu. Domè è stato un piacere essere intervistato da te! Tu sei come me una seconda generazione e per esperienza dico che i programmi vers. 1 c'hanno sempre qualche bug! E ovviamente auguri anche te, caro il mio TOCQUE-VILLER!

Buon Compleanno Tocque-ville!!!

NOTA: questa intervista la troverete anche sul blog del Megafono

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ctrl+V dal Megafono:

Grandi!

Sul copyleft del Blog avrei da ridire ma K non è solo una Bald Eagle… è uno dei Blogger ai quali sono più legato. E’ anche l’unico che riesce a farmi ridere su MSN quando sono da solo davanti al PC e sembro un pirla che ride da solo

Grazie (anche a lui) per le belle parole.
Sono onorato.
Torno alla mia tuta

Inaugura il Blog!!!!! :D

Anonimo ha detto...

Bravo Kagliò,
un po' logorroico nell'intervista (io preferisco quelle botta e risposta) però come non essere d'accordo con te...

E davvero, inaugura sto blog ;)

Auguri Tocqueville e grazie ancora Kagliostro per avermi tirato in ballo.

Anonimo ha detto...

incredibile quel passaggio di harry, ma io avevo già in mente il passaggio dei radicali a sinistra :-D e parliamo del settembre 2004.

Anonimo ha detto...

mitico,logorroico come sempre;)