sabato, giugno 03, 2006

Mii come sono Wii

Wii, la console più rivoluzionaria di tutti i tempi, sta creando un flusso di "news" senza precendenti.
Dopo aver vinto il premio "Best of the Show" all'E3 di maggio ed aver permesso alla Nintendo di essere la compagnia videoludica più premiata (il conto si è fermato a 5 premi per Nintendo e solo 3 per Microsoft ed addirittura solo 2 per Sony + il jolly multipiattaforma "Assassin's creed") nonché l'unica console con una fila di 4 ore per provare il rivoluzionario controller (contro i 30 minuti della Play3!), finalmente arrivano le prime notizie (tra cui molte "speculazioni") succulente. E sono tutte OTTIME!

1) Sembra proprio che i possessori del Wii non si dovranno rassegnare ad avere una grafica scadente a causa della scelta di basso profilo operata dalla Nintendo di non ricorrere a CPU 3 core o GPU da urlo. Il chip Hollywood montato sul Wii, a detta del produttore ATI, garantirà infatti una potenza pari a 2 volte, 2 volte e mezzo quella del Gamecube. E se pensiamo a giochi come Resident Evil 4, Metroid Prime, Zelda, e raddoppiamo la loro grafica per due volte, la voglia di prostituirsi per avere quella benedetta console cresce, cresce, cresce...

2) Speculazioni e dicerie varie:
a) pare che esca nella prima settimana di Ottobre in Giappone e tra il 6 e il 10 novembre negli USA. E l'uscita europea dovrebbe essere in contemporanea a quella americana o al massimo avrà 1 settimana di ritardo.
In ogni caso bisogna fare affidamento più sul ragionamento: la scelta della Nintendo è di anticipare l'uscita della Play3 di almeno 1 settimana su TUTTI i mercati. Poiché la Playstation 3 esce (quasi) contemporaneamente ovunque, anche la Nintendo è costretta a fare gli straordinari per non stare da sola sugli scaffali.
E questo è particolarmente vero per i mercati in cui la casa di Kyoto non è leader come appunto l'Europa dove la Playstation spopola!

b) Verrà venduta in 2 diversi bundle (la Xbox360 ha fatto scuola ormai): nel primo da 200 dollari (quindi 200 euro per l'Europa!) troveremo 1 Wiimote, 1 nunchuku, 1 classic game pad, 1 Wii Sports game, e 5 downloads gratuiti per la virtual console.
La versione da 300 euro invece sarà dotata di 2 Wiimote, i nunchuku, i classic game pad, il supporto al DVD9, 1 wireless headset (solo nelle prime versioni), 2GB SD card, 1 gioco Wii sports, più 10 downloads gratuiti per la virtual console.

c) Dicerie varie che lasciano il tempo che trovano, ma che magari potrebbero pure essere vere. Se volete dar loro un'occhiata le trovate qui!

Insomma aspettiamo e speriamo andandoci a riguardare tutti i video dell'E3 sul sito che avevo creato appositamente per la manifestazione videoludica più famosa di tutti i tempi! Credo che a breve la produttività aziendale sarà colpita da un morbo: il morbo Wii!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu che sei mio maestro e guida nel mondo dei videogiochi in cui il mio cginetto mi ha catapultato, non potresti consigliarmi un simulatore di scacchi un po' meno scarso di quelli che ho affrontato fino ad oggi.

Anonimo ha detto...

ma dai

La rivoluzione dove sta? FORSE NEL CONTROLLER con sensore di movimento?

lo ha anche la PS3
e se mi propinano ancora GIOCHINI PER BAMBINI DI 10 ANNI ..........come l'ennesimo MARIO .......BRRRRRRR

RICEVONO UNA VALANGA DI PREMI PER L'EFFETTO NOSTALGIA che nintendo provoca nei giurati 35enni che hanno imparato cosa significa consolle proprio con mario

Aspettiamo che escano tutte le consolle e poi potremo giudicare .

io sono quasi certo che comprero' il mio primo PLASMA 1080p da 50" assieme alla PS3 ,sto mettendo i soldi da parte

Anonimo ha detto...

Master da che mondo è mondo IL SIMULATORE di SCACCHI si chiama "CHESS MASTER" ( o almeno è così da quando sono nati i computer: è del '76 la prima versione).
Se hai giocato a questo ed hai vinto con facilità , prova a sfidare GASPAROV...

Nooooooooooooooooo Maurizio non dirmi così!!!
Stavolta la console Nintendo è un vero carrarmato indistruttibile, altro che effetto nostalgia!
Io ho la X360 e nonostante la POTENZA GRAFICa non c'è ancora un gioco DEGNO di essere comprato (a meno che ad uno non piacciano Ghost recon o DEad or alive che a me non piacciono!).

Io ho seguito anche gli E3 degli anni passati, ma la Nintendo è stata ASSOLUTAMENTE in sordina rispetto a quest'anno dove non ha fatto che ricevere COMPLIMENTI a RAFFICA!
Io poi sono un NINTENDIANO della prima ora (le ho avute tutte le console) ma quando acquistai il CUBO mi diedero una copia di Super Mario Sunshine che dopo averci giocato 30 minuti RIPORTAI al negozio per quanto faceva CAGARE!
Ma il super Mario Galaxy mi è SEMBRATO UNA FIGATA PAZZESCA!
Per non parlare di ZELDA!
O di Resident evil 5 annunciato pure per Wii.


L'unica cosa su cui debbo darti atto è che la PS2 di solito è SNOBBATA in tutti gli E3 visto che è alla stregua di una console COMMERCIALE. Tanto spazio ma pochi premi!

Ma il VINCITORE C'E' GIA' ed è la NINTENDO!


CAZZAROLA EPPOI NON MI FATE ROSICARE CON 'STA STORIA DEI TELEVISORI A 1080p che io ho comprato il mio NORMALISSIMO tv color a tubo CATODICO 36 pollici solo 5 anni fa e di cambiarlo prima dei prossimi 10 anni NON SE NE PARLA!


PS: ma tu pensa che FIGATA INTERGALATTICA LE PARTITE di TENNIS via INTERNET col nunchuku...