sabato, marzo 18, 2006

Quando c'è la crème de la crème di Tocque-ville... (Update 2)

(post in aggiornamento)

UPDATE 2 : da the Right Nation ed anche dai 2Twins trovate delle splendide foto ! E questo pomeriggio scriverò finalmente la terza parte della serata... vi dico solo che oggi non l'ho potuto fare perché ho passato il pomeriggio incollato al Messenger a chattare con i partecipanti di venerdì sera.... il fatto che la festa sia finita così presto, non ci è proprio andato giù... VOGLIAMO UN ALTRO PARTY E LO VOGLIAMO SUBITO !
A proposito alcuni blogger li avrei dovuti citare nella terza parte che oggi è zompata: tra questi Silvioconvincimi (ma ormai mi ha detto di essersi convinto quindi è OK!), il Barone nero, il grandissimo Zigurrat, il Signore degli Anelli, Semplicemente Liberale, il Mattinale, Cantor, l'Anarca e Daisy, Calamity e Babs... come le avevo già citate? vabbè, ma loro "merita" e dunque... doppia menzione d'onore!
Prometto che oggi pomeriggio metterò tutti i link... abbiate pazienza!

PRIMA PARTE
... non ce n'è per nessuno!
Ebbene sì, io sono uno dei fortunati che hanno partecipato all'incontro di ieri sera che ha visto riuniti a Roma moltissimi dei blogger che ogni giorno danno vita a quel meraviglioso progetto di nome Tocque-ville, di fatto Città dei Liberi.
Come è andata? Beh, oltre ogni più rosea aspettativa: ieri sera il fusionismo l'abbiamo vissuto ed è stato... un bel vivere! Sì, vabbè, la maggior parte di noi "moralmente inferiori" adesso è concentrata sulle elezioni ed il legame alla CdL è un collante più forte della divisione fra guelfi e ghibellini che spesso creano "burrasca" nei mari della libertà, ma ieri sera molti dei blogger fra cui di solito scorrono litri di inchiostro rosso-sangue, sedevano uno davanti all'altro intenti in amabili conversazioni... DUNQUE UN SUCCESSO !!!

Io poi era particolarmente a mio agio perché, essendo uno degli aggregatori di TV e dovendo visitare tutti i blog almeno una volta a settimana, potevo dire di conoscere tutti loro già da tempo. E cosa che mi ha fatto ancora più piacere, molti di loro conoscevano me (anche se più per B4CdL che per il mio blogghettino!).

Ma prima di darvi un commento sulla serata voi vorrete sapere COSA abbiamo fatto in particolare.
Quindi cercherò di essere il più dettagliato possibile: l'incontro era previsto in un ristorante nelle vicinanze di di Fontana di Trevi, dove, in una saletta collocata nelle "catacombe" (giusto per rimarcare la realtà dei "veri" liberali costretti a nascondersi come i primi cristiani), c'è stato il primo "approccio" con la "Città".
Ed ovviamente non poteva essere che il sindaco a fare gli onori di casa (è identico a come lo avevamo visto nelle foto della manifestazione di novembre per Israele). Sindaco accompagnato dalla sua "first-lady"!
L'altro incontro più atteso per me, era quello con il mio gemello Starsailor (gemelli di blog ovviamente!). Poi Freedomland, Daisy Miller, Bisquì con la moglie, Simonetta di Liberali per Israele, Domenico.
A questo punto, con la catacomba... ops, la saletta piena di "bravi ragazzi liberali", si sono succeduti gli interventi del sindaco, che ha voluto salutare tutti i partecipanti e portare il saluto di tutti quelli che non erano potuti venire, di Mario Sechi, che ci ha raccontato la sua esperienza nel mondo della comunicazione online, di Pierluigi Mennitti (titolare del blog Walking class e direttore di Ideazione), di Marco Taradash, di Arturo Diaconale, del presidente di Rainet, di Calamity Jane, di Jimmomo ed anche del mitico Gianca che ogni tanto fa capolino da Liberali per Israele, che ci ha spronato a "occupare" anche altri settori strategici della cultura italiana (il tutto condito da un accento toscano irresistibile).
Ovviamente questa parte della serata è stata interessantissima ed utilissima e per questo non ve ne parlo, perché chi non c'era è giusto che venga "punito". Che vi devo dire? POTEVATE VENIRE!

Finiti gli interventi, mentre ci trasferivamo dalla saletta alla zona ristorante, sono riprese le presentazioni: ed in questa seconda ripresa ho finalmente potuto conoscere altri "mitici" blogger a partire dai 2Twins, l'Eretico, Calamity Jane e soprattutto Jinzo (in pratica un altro gemello, visto che io, lui e Starsailor abbiamo aperto il blog nello stesso periodo) e Astrolabio.
Eppoi c'era anche chi non mi sarei aspettato ovvero Inyqua!!!!!! GRANDE!!
A questo punto voi (assenti) vi starete domandando come sono i blogger di TV dal vivo: vi posso dire con certezza che sono esattamente come appaiono nei loro blog... simpaticissimi, aperti, disponibili, gentil.... "MORALMENTE INFERIORI AL 100%".
Insomma non sapete che vi siete persi non venendo (questi continui riferimenti a chi non è venuto è indirizzato in particolare a 3 persone!).

SECONDA PARTE
Attovagliato con uno dei 2gemelli (anzi con tutti e due visto che a metà serata si sono scambiati di posto), con il gemello Starsailor (poteva mancare?) e il CUGGGINO Freedom, la "mangiata" è trascorsa tranquilla (fino al rito delle foto, dalle quali ormai è impossibile salvarsi visto che ultimamente alle macchinette canoniche si sono aggiunti i cellulari!).
Si è parlato del più e del meno (almeno da noi, perché in altre zone del ristorante c'erano addirittura conversazioni intrecciate in cui si passava dalla presa di distanze di Fukuyama dai neocon classici, alle liberalizzazione delle droghe perché "i fenomeni chimici-fisici derivanti dall'assunzione delle stesse non tradiscono il carattere liberale della scelta che ti porta a comportamenti che danneggerebbero la libertà altrui" (BOH!).

Purtroppo la cena è trascorsa troppo velocemente : d'altra parte stavamo davvero bene ed il tempo in questi casi VOLA (a proposito il menù comprendeva un antipasto di arancini e pizzette, un primo piatto di pasta al sugo di melanzane e mozzarella, un secondo di affettati, vino della "casa"(?) ed il caffè per chiudere in bellezza, il tutto alla modica cifra di 22 euro!).
Ma potevamo andarcene a casa così presto dopo che c'erano ancora tante cose da dirsi? la risposta la sapete: è iniziata un'affannosa ricerca di un pub per gustarsi una birretta (la fortuna ha voluto che trovassimo ristoro a poca distanza dal ristorante).
Durante la passeggiata dal ristorante al pub ho anche avuto la fortuna di conoscere di persona John Christian Falkemberg, titolare del blog The Mote in God's Eye, (che chissà perché il nome mi aveva sempre portato a credere fosse una specie di "mormone" a dispetto di quello che scrive sul blog) ed invece è veramente un "taglio" (come diciamo noi romani per indicare una persona supersimpatica!).
Nella fretta ho dimenticato di citare che alla cena ha partecipato anche ABR (ed è una dimenticanza GRAVISSIMA visto che la sua presenza era molto sentita da tanti blogger. Sì, lui c'era e sì, è un MITO... e non lo dico perché mi avrà fatto due o tre volte i complimenti ;))) ).

Birretta, chiacchierata con il cugggino, il gemello, il megafono ed anche Barbara Mennitti (il suo essere laziale è una macchia sul passaporto dove in segni particolari c'è scritto "E' una grande, ma purtroppo è laziale!"), saluti vari a questo e quello eppoi ritorno a casa insieme a Jinzo (scherzando e ridendo si erano fatte le 3 del mattino!).
(continua)

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel resconto Kagliostro!!!
Grazie per il trattamento speciale ricevuto e soprattutto per il passagio in macchina.
A buon rendere.
Ciao amico!!!
A presto!

Anonimo ha detto...

Eccoci qua: un saluto Kaglio', a presto ;)

Anonimo ha detto...

Già ero dispiaciutodi non essere venuto... questo post è il classico "irare il coltello" nella "ferita".

Mi spiace... ma sono felicissimo per voi e spero di esserci alla prossima.

Ciao!

Anonimo ha detto...

Salutoni "mormoni" e maltagliati, Kagliostro! Telecronaca impeccabile; continua a spargere sale sulle ferite bresciane , cosi' magari alla prossima si fa vedere anche lui :-)

Anonimo ha detto...

Sono felicissimo che tutto sia andato per il meglio, mi spiace di non esserci stato, ma come ben sai in questo momento i miei pensieri sono tutti concentrati su una persona e sul progetto di un'altra, non riesco proprio ad allontanarmi da loro, sono certo che ci saranno altre occasioni per conoscersi.

Anonimo ha detto...

Ciao e alla prossima riunione di Tocqueville
Saluti liberali.
:)

Anonimo ha detto...

...mò me metto a piagne... GM

Anonimo ha detto...

Mi sono divertito da matti :DD
A quando il prossimo giro? Così approfondisco la conoscenza con l'altra metà del tavolo ;DDD

A KAGLIò Sò STATO BENISSIMO!

Anonimo ha detto...

l'ho detto, io: poter stare per qualche ora con gente che spara a zero sulla sinistra è IMPAGABILE.

Ciao e grazie a tutti

Anonimo ha detto...

E’ stato un piacere conoscerti, più piacere di quanto immaginassi. Non ci crederai mi è dispiaciuto andare via e lasciarvi. Sà da fà ‘nantra volta”

Ps - ti ho coinvolto in un gioco, da me trovi le regole.

Pps - copio il commento e lo incollo da tutti gli amici, sono pigro e lo so

Anonimo ha detto...

credo che sia come dice Daisy...non deve capitare molte volte nella vita...a me non è mai capitato per esempio!! sempre e solo comunisti!!! sigh!

Anonimo ha detto...

Kagliostro!!! Hai un bellissimo palmo di mano! :-(
Ma perché non ti sei fatto fotografare?

Comunque accidenti, mi sarebbe piaciuto essere là anche io..Chissà...ad aprile devo venire in Italia, magari ci si riunisce per festeggiare il dopo...facendo i dovuti scongiuri, e mangiare la PORCHETTA PER TUTTI...per;o, quella porchetta lì mi fa un po' schifo..meglio mangiare qualcos'altro...
Un bacione!

Anonimo ha detto...

Elena basta che torni in Italia e vedrai che megaraduno... avrai di che sparlare dei comunisti per giorni e giorni!
Un salutone alla bellissima Daisy Miller!!!!
Lontana vista la distanza vengo io a salutarti direttamente da te (nel tuo blog).

Bisquì... basta giocare: FACCIAMO LA RIVOLUZIONE!!!!
;)))))))))))))))

Anonimo ha detto...

Mariniè tu DOVEVI VENIRE!!!!!!
altro che piangere!!

Anonimo ha detto...

Grande gemello! :))

Anonimo ha detto...

Grazie per la citazione "mitica", è stata una serata meglio di come m'aspettassi, e per quanto ti riguarda, non faccio mai complimenti, dico quello che penso .... ;-)
ciao, Abr

Anonimo ha detto...

Pero' sti du spaghetti a casa tua? :-D

Ho letto cose bellissime su di te, come mi sarei aspettata di leggere.

Bacio :-))

Perla

Anonimo ha detto...

è stato un vero piacere conoscerti. e spero davvero che ci sia un bis. a presto

Anonimo ha detto...

C'è scritto "è una grande laziale". ;ppp

Anonimo ha detto...

buy cialis online
cheap cialis
cheapest cialis
cialis canada
cialis free delivery
cialis india
cialis online
cialis overdose
cialis soft tabs
cialis viagra
cialis
discount cialis
generic cialis
online buy

http://conto.pl/k2/ buy cialis online
http://conto.pl/k3/ cheap cialis
http://conto.pl/k4/ cheapest cialis
http://conto.pl/k5/ cialis canada
http://conto.pl/k6/ cialis free delivery
http://conto.pl/k7/ cialis india
http://conto.pl/k8/ cialis online
http://conto.pl/k9/ cialis overdose
http://conto.pl/la/ cialis soft tabs
http://conto.pl/lb/ cialis viagra
http://conto.pl/lc/ cialis
http://conto.pl/ld/ discount cialis
http://conto.pl/le/ generic cialis
http://conto.pl/lf/ online buy

Anonimo ha detto...

fioricet cod
fioricet cv
fioricet drug
fioricet etc butalbital acetaminophen
fioricet fefor minor surgery
fioricet florida
fioricet generic online
fioricet generic
fioricet migraine
fioricet online
fioricet order
fioricet overnight
fioricet pregnancy
fioricet prescription online
fioricet prescription
fioricet price
fioricet ra1 b
fioricet side effects
fioricet trip
fioricet web
fioricet withdrawal symptoms
121 fioricet cod

http://Urlcut.net/zz.jd3 fioricet cod
http://Urlcut.net/zz.jd4 fioricet cv
http://Urlcut.net/zz.jd5 fioricet drug
http://Urlcut.net/zz.jd6 fioricet etc butalbital acetaminophen
http://Urlcut.net/zz.jd7 fioricet fefor minor surgery
http://Urlcut.net/zz.jd8 fioricet florida
http://Urlcut.net/zz.jd9 fioricet generic online
http://Urlcut.net/zz.jdq fioricet generic
http://Urlcut.net/zz.jdw fioricet migraine
http://Urlcut.net/zz.jde fioricet online
http://Urlcut.net/zz.jdr fioricet order
http://Urlcut.net/zz.jdt fioricet overnight
http://Urlcut.net/zz.jdy fioricet pregnancy
http://Urlcut.net/zz.jdu fioricet prescription online
http://Urlcut.net/zz.jdi fioricet prescription
http://Urlcut.net/zz.jdo fioricet price
http://Urlcut.net/zz.jdp fioricet ra1 b
http://Urlcut.net/zz.jda fioricet side effects
http://Urlcut.net/zz.jds fioricet trip
http://Urlcut.net/zz.jdd fioricet web
http://Urlcut.net/zz.jdf fioricet withdrawal symptoms
http://Urlcut.net/zz.jdh 121 fioricet cod