mercoledì, marzo 22, 2006

Esistono ancora? sì, i comunisti veraci esistono ancora!

Oggi su B4CdL ho trovato un commento del genere:
proviamo a spostare il problema sull’ideologia in genrale del comunismo.Cosa c’è
che non va?!Forza,spiegatelo.un punto a favore comincio ad assegnarlo io: il
comunismo è un ideologia,a differenza del “forzismo”,o meglio,il comunismo si
basa su valori come la libertà dalle oppressioni,l’eguaglianza ecc;forza italia
si basa sui soldi,poi sui soldi e ancora sui soldi.
ah…io sarei molto cauto a
chiamare gli Usa un paese libero (vedi Abu Ghraib e le varie guerre in giro x il
mondo…)….certo,forse x qualche sporadico individuo,si,ma nn per tutti i
cittadini statunitense…C’è SEMPRE QUALCUNO PIù UGUALE DEGLI ALTRI!
La novità è che non è un elettore che dice di votare la sinistra "turandosi il naso", ma qualcuno che porta la discussione sul piano delle ideologie e non si vergogna di affermare che quella di sinistra di ideologia è superiore a quella berlusconiana basata solo sui soldi!

Che dire? Rimango basito.
A parte che questa storia del comunismo che è stato mal praticato è p-a-t-e-t-i-c-a, ma questo dimostra come i giovani di oggi confondano di brutto l'ideologia comunista con le lotte del '68.
Il comunismo è COLLETTIZZAZIONE, E' MASSA, E' PENSIERO UNICO.
NON c'è Libertà, perché se ci fosse ognuno potrebbe andare per la sua strada e costruirsi un FUTURO migliore allontanandosi dalla massa e inducendo altri a fare altrettanto invogliati dalle condizioni di vita migliori.
La Libertà si coniuga con la Meritocrazia, non con l'uguaglianza forzata.

Purtroppo però il comunismo ha avuto gioco facile nello sfruttare la POVERTA' della gente per indurla a cadere nel pregiudizio contro i RICCHI.
Oddio, questi ultimi non è che fossero stinchi di santo, anzi... gran parte delle lotte per rivendicare condizione di vita migliore erano sacrosante, però se la battaglia contro disuguaglianza era giusta nel merito, il fine che molti comunisti era ben diverso ed era quello della dittatura del proletariato.
A questo puntavano e per fortuna non l'hanno ottenuto!

Dall'altra parte invece in capitalismo godeva (e gode) di una pessima pubblicità: è associato ai soldi e al ricco sfruttatore.
Ma l'idea che è dietro al concetto di proprietà privata è riconducibile direttamente al concetto di Libertà venuto fuori dalla Rivoluzione francese (forse l'unica cosa buona venuta fuori dai francesi!): la mia Libertà finisce dove inizia la Libertà dell'altro.
Ma se non esistono aree dove io sono l'unico padrone come faccio ad essere Libero?
Se il 99,999999999% del terreno dove mi trovo, come faccio a fare quello che mi pare visto che gli altri me lo potranno sempre impedire dato che la loro quota, il loro diritto è nettamente superiore al mio?
Ecco perché al comunismo non può essere associata nessuna forma di Libertà.
E' impossibile prorpio a causa dell'ideologia.
Al contrario invece di quanto avviene con il capitalismo (quello buono e non quello STATALISTA dei Montezemolo) che stabilisce zone in cui ognuno è PROPRIETARIO e gestisce LIBERAMENTE le sue quote...
L'ideologia di Berlusconi è fondata sui soldi? no , è fondata sulla Libertà di possederne e di lavorare per averne degli altri, per estendere la propria Libertà in base a parametri MERITOCRATICI.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

I comunisti vogliono rubare ai ricchi per far diventare tutti poveri uguali.
Ciao Kaglio'! :-)

Anonimo ha detto...

Ho letto quel commento di tale Stefano su B4CdL...e ti giuro che mi tremavano le mani, a volte devo trattenermi altrimenti divento peggio dell'incredibile Hulk!! :D
C'è ancora gente che è comunista in buona fede (mia cugina è una di quelle per es.) e non si puo' neanche dire che sia "ignoranza", perché in tal caso gli atenei sarebbero strapieni di ignoranti! bisogna armarsi di santa pazienza e spiegare, come fai tu, come stanno veramente le cose. Pero' che palle, gli stupidi!!! io non ne posso più!! :P

Anonimo ha detto...

Comunque ecco una risposta « pacata » per tutti i comunisti in buona fede.
Il comunismo è ancora peggio del fascismo perché vuole l'uguaglianza di tutte le persone. Cioé vuole una cosa contro-natura. Gli uomini non sono nati uguali e nemmeno devono diventarlo. A causa di questa utopia, il comunismo puo' solo portare alla distruzione della società civile. Ci sono ancora giovani illusi che credono che il comunismo sia fondamentalmente buono, ma in realtà il comunismo è un cancro per la società e finisce per distruggerla. Proprio come le cellule cancerogene che si propagano uguali su tutto il corpo (metastasi). La volontà di uguaglianza è solo un falso mito, nasconde una grave ingiustiza, un livellamento inaccettabile della società. Il comunismo non ha mai portato a nulla di buono, solo catastrofi, sofferenza e disagio sociale. E' un'utopia contro-natura, e nei fatti non puo' essere applicata, perché nella società ci sarà sempre gente più o meno intelligente, gente più o meno attiva, gente più o meno capace, e nessuna società puo' permettersi di equiparare la gente come se fosse uguale. Questo è il comunismo. Un’orribile menzogna, un concetto contro-natura.

Anonimo ha detto...

Eh sì elena, purtroppo è così: esistono ancora.
Figurati la mia sorpresa nel leggere che queste persone votano a sinistra proprio perché credono fermamente nel socialismo...
E' un vero schifo!

Anonimo ha detto...

Lontana non sai quanto hai ragione!!!

Anonimo ha detto...

Ieri ho postato un appello ai moderati di sinistra. Non ci crederai... nessun commento dai sinistri

Anonimo ha detto...

Mi fa sorridere l'uso di Orwell da parte di un comunista....... una contraddizione in termini

slauti, JCF