martedì, marzo 21, 2006

Messenger 8 Beta... lo avevamo tanto atteso (ma ne valeva la pena!)

UPDATE IMPORTANTISSIMA: il Messenger che è stato pubblicato ieri non era destinato al testing per un numero vasto di utenti, così la Microsoft ha bloccato tutti gli account non autorizzati ad utilizzarlo. Quindi chi lo avesse installato, dovrà rimuoverlo (andando su "Pannello di controllo->Installazione applicazioni) e reinstallare la versione ufficiale (cliccate sul link dove parla di download manuale). Cmq, anche se solo per un giorno, il nuovo Messenger ha funzionato benissimo!
------------------------------------------------------------------------------------------------

Oggi la politica mettiamola da parte per un attimo (anzi no, andate su B4CdL e leggetevi il mio pezzo sulle ennesime "bravate" compiute dai comunisti contro Berlusconi) e parliamo di due software che totalmente rinnovati.

Ieri Micorosoft ha messo a disposizione della comunità (degli smanettoni) addirittura due BETA: quella del nuovo Internet Explorer 7 (Beta 2 Preview) e quella di MSN Messenger 8.
Per i più impazienti, potete scaricarle da qui:

- Internet Explorer 7 (poiché è una beta in inglese può darsi che giri solo su Windows Xp in lingua inglese.)
- MSN Messenger 8 ENG (versione inglese)
- MSN Messenger 8 ITA (versione italiana)
- MSN Messenger nelle altre lingue supportate in questa demo

La beta di Internet Explorer non l'ho ancora potuta provare, ma il Messenger l'ho installato (tra l'altro non richiede nemmeno di reimmettere la password perché la cerca lui in automatico, sempre se sia presente un account Passport.net sul computer) e va una bomba (non ditelo ai comunisti).
Oltre ad alcune pregevoli migliorie nell'estetica (ma ancora non si sa se sono quelle definitive!), è da segnalare FINALMENTE, l'introduzione della possibilità di inviare messaggi anche agli utenti OFFLINE (una roba che c'era già 10 anni fa, dico 10 anni fa, su ICQ).
Ed il sistema funziona anche se l'altro utente dispone di una vecchissima versione di Messenger...
Altra novità è la possibilità di avere una cartella condivisa con altri utenti in cui scambiarsi i file al volo: c'è qualche piccola difficoltà nel setup di questa opzione, ma il dover inviare ogni volta un file ad ogni utente singolarmente aveva un che di drammatico che pare proprio stia per essere superato.
Insomma questo Messenger ha tutte le carte in regole per aspirare al secondo posto di questo tipo di software e se la conferenza vocale sarà ad alti livelli potrebbe scalzare i due blasonati ICQ (ottimo per la messaggeria) e Skype (ottimo per le chat vocali) dal trono!
Installatelo subito !!!!!!!!!!

E domani ... Explorer 7!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

attenzione alle versione beta che spesso son buggate:P Anche messenger 7.0 beta aveva grossi problemi di sicurezza, eliminati poi dalla versione sucessiva.

Anonimo ha detto...

Ah beh quello è certo Led.
Però quando sono stato costretto a passare a messenger perché tutti usavano solo MSN e non ho trovato i messaggi offline, mi è preso un colpo.
Come cacchio si fa a stare senza messaggi OFFLINE che sono l'unica vera cosa utile di messenger?

Cmq io in pvt ho detto a tutti di lasciare installata anche la vecchia versione di MSN... tanto la 8 non aggiorna la 7, ma la mette in una cartella diversa (almeno nellaversione inglese).

Anonimo ha detto...

Beh ieri notte ho parlato con una mia amica che lavora all'assistenza MSN e mi ha riferito che la versione 8 non è più possibile scaricarla perchè ha raggiunto il numero di tester definito. Ora spetta a questi fare da apristrada e segnalare errori. E a quanto pare ne stan segnalando tanti. Comunque io per i msg da offline semplicemente inviavo una mail...anche se in effetti i messaggi tipo ICQ da offline erano più comodi.

Anonimo ha detto...

Minchia LED, c'hai pure un'amica che lavora a MSN????
BEATO TE!
Io non so che darei per avere tutto il materiale Microsoft anni prima che esca...
Però puoi sempre farti invitare visto che il Messenger va ad inviti e chi non ce l'ha... viene sbattuto fuori come è capitato a me stamattina!

Cmq ieri due persone che l'avevano installato mi hanno segnalato che quando andavano a creare la SHARING FOLDERS gli diceva "computer non in grado di eseguire l'operazione" (aveva una vecchia versione di Windows senza SP2), mentre un altro non riusciva a mandare i messaggi OFFLINE (e non so perché).
A me per quel paio d'ore che l'ho utilizzata non ha dato problemi anche senon avendo una webcam o un microfono...

Ciao LED

Anonimo ha detto...

Ma del paragone Berlusconi-Roma non se ne parla più?

Anonimo ha detto...

Invece io ho sentito alla radio che é nato il nuovo Windows, che non avrà più problemi eccetera eccetera..Ma non sono ancora andata sul sito Microsoft...

Anonimo ha detto...

Sì, sta a belfast, dove son andato da poco.....
pensa che fanno orari assurdi...tipo 4 giorni di lavoro dalle 20 alle 8 del mattino, e poi 4 giorni di riposo. Comunque non credo abbia accesso a materiale Microsoft:D

Anonimo ha detto...

E allora ci toccherà scaricarci le BETA da internet ;)))))))

Anonimo ha detto...

Ragazzi, forse a fine anno oppure agli inizi del 2007 (SICURO), uscirà il nuovo sistema operativo WINDOWS VISTA e a quanto ho letto non avrà i problemi che ha windows xp adesso. Ecco le cose che ho letto in una rivista:
1. FUNZIONERA' A 64BIT E NON PIU' A 32BIT
2. E' PIU' AFFIDABILE
3. NIENTE PROBLEMI
4. FORSE ESCE A SETTEMBRE
5. SARA' VELOCE COME LA BUGATTI DA 1001 CV. SKERZO
Questo è tutto ciò che so riguardo WINDOWS VISTA. Ciao ciao

Anonimo ha detto...

io ho saputo che windows vista elimina automaticamente tutti i file presenti nel computer privi di copyright vale a dire tutti i file di tipo pirata cm file scaricati cn programmi tipo emulebearshare e winmx

Anonimo ha detto...

boh
io ce lo msn messenger 8 e me fa proprio skifo
è mejo 7.8 lasciate xdere raga butattelo via ttt e poi non è possibile visualizzare il nome a colori delle vecchie versioni!!!!!!!!!!
che cagata

Anonimo ha detto...

messenger live 8 è una cagata paurosa come tutte le cose microsoft. L'ho testato a lungo, tra i problemi piu' gravi c'è quello che rende impossibile la comunicazione audio e video, o meglio funziona solo su pc absoleti, su pc di ultima generazione riesci solo a scrivere "forse" vi sconsiglio vivamente l'installazione.
PS: quando mi sono messo in contatto con microsoft e ho esposto i problemi del software, mi hanno risposto: ecco a lei le istruzioni di come creare un account con outlook express.. mahh...

Anonimo ha detto...

per tutti quelli che vogliono disinstallare questa stronzata di live messenger 8 e tornare alle versioni precedenti troverete tutto su questo sito
http://digilander.libero.it/mustrill/messenger/MESSENGER.html