1) Quando un' OPA non è una vera OPA, perché le quote azionarie da quel dì che sono nelle mani dei (finti) proponenti dell' OPA, stiamo parlando di un imbroglio oppure no (soprattutto visto che nel caso di società quotate è mooooolto rilevante conoscere in anticipo se saranno acquisite da questo o quel soggetto) ?
2) Se la 1) è vera (quindi organizzare una finta OPA è reato), venirne a conoscenza con settimane di anticipo e non dire niente alle autorità è REATO oppure no (per non parlare del frase "prima prendiamo tutto eppoi decidiamo") ?
3) quando parliamo di estraneità di Fassino e soprattutto della superiorità degli elettori di un certo partito, qualcuno tiene bene a mente che parliamo dello stesso partito che sono più di 50 anni che governa localmente molte realtà comunali in cui le cooperative rosse non fanno che vincere appalti su appalti (e senza pagare una lira di tasse) eppoi rinfaccia il conflitto di interessi a Berlusconi ?
4) UPDATE : PERLA SPIEGA COME FUNZIONA LA MAFIA ROSSA DELLE ASSICURAZIONI UNIPOL AVENDOLA VISSUTA DIRETTAMENTE SULLA PROPRIA PELLE ! DA LEGGERE E SPEDIRE AL GIORNALE (COME CONSIGLIATOLE DA WATERGATE).
Grazie a chi su certi argomenti è più ferrato di me (se non ne sapete nulla astenetevi dal rispondere!) e volesse chiarirmi se Fassino qualcosa l'ha commessa oppure no.
5 commenti:
attento o ti becchi una superquerela cumulativa :-)
in campo assicurativo si va spesso in solido :-)
Non posso aiutarti l'economia non è il mio forte, a proposito della superiorità morale degli elettori di un certo partito posso dirti che solo ieri sera su rai9 Scalfari ha definito gli elettori del cdx moralmente inferiori perchè dei guai giudiziari dei loro leader se ne sbattono, capito come ti girano la frittata.
Sei un amorale! tutto sto casino contro a quel poveretto di Grissino! Ma non lo vedi già quant'è sciupato? Era stato aggredito da uno squalo, ma quello l'ha utilizzato solo per pulirsi i denti! :))
StarSailor
PS: questa è seria, vieni a leggerti il mio ultimo post.
Ciao Kagliostro, vediamo se riesco a ricordarmi....
1) NI. Nel senso che non ho capito la domanda...
2) Direi che siamo nel reparto aggiottaggio / insider trading, se ci speculi sopra; altrimenti te ne vai felice e tranquillo - non c'e' il penale. C'e' solo lo schifo di chi legge.
3) Si, parliamo proprio dei compagni , che possono sguazzare in ogni porcata in quanto essi godono apriori della superiorita' morale data dalla adesione alla Causa del Progresso e della Rivoluzione - un po' come i catari. Se poi rubi, basta fare a meta' col partito ed ecco pronta l'assoluzione. Davvero crediamo che i compagni si siano lasciati sfuggire 50 milioni?
Nessuno ha notato che :
A) Fassino non ha smentito il contenuto dell'intercettazione.
B) l'SMS in questione non e' accluso all'indagine. COme immagino, nulla verra' accluso di qualsiasi documentazione o confessione che riporti il nome, cognome o soprannome di un esponente DS.
Fiorani e' nato e cresiucto in una delle poche aree graniticamente cattocomuniste della Lombardia. E non ha mai dato una lira ai paritti di centrosinistra? SIete mai stati a Lodi?!?
PS: grazie per la firma sulla guestmap - a ROma ci vivo... il mio pin e' *esattamente* opra il tetto di casa :O)
Ciao Water !
Oti : d'altra parte Scalfari è un cantore della superiorità della sua razza fin da quando era giovane...
Star, io non ce la faccio più a leggere che Fassino non è colpevole di niente : ieri sera su Terra, hanno intervistato Donigallia(coopcostruttori) ed ha dtto chiaramente che tutte le nomine delle coop sono poltiche. MA davvero in questo paese in cui si rinfaccia il conflitto di interessi a BErlusconi, nessuno fa caso agli appalti delle COOP ? E suvvia...
Ciao John : la prima domanda è se fosse legale lanciare un'OPA avendo già in mano il controllo del 50+1 della società... è legale ?
PEr il resto io l'ho notato che Fassino non ha smentito niente.
CIAO
Posta un commento