venerdì, gennaio 20, 2006

Cosa ho capito dalla vicenda Consorte

In pratica, a destra, non ci dobbiamo fidare di nessuno.
- dei comunisti manco a parlarne.
- degli industriali basta ricordare che branco di serpi sono.
- dei magistrati che ora sembrano "buoni alla causa" ne sapremo riparlare.

Per il resto, le cose da tenere a mente sono :
- viviamo con la mafia rossa che ci alita sul collo. In continua espansione e dunque sempre più pericolosi
- viviamo con industriali "papponi" . Continuano a macinare fallimenti a valanga e dunque sempre più pericolosi (perché disposti a vendere la loro madre pur di non perdere il circolo di leccapiedi di cui si sono circondati!).
- viviamo in un sistema giudiziaro "impazzito". E dunque sempre più pericoloso perché prima o poi i nodi verranno al pettine e saranno più grossi di quelli dei capelli di Ilda.

Le previsioni per il futuro sono :
- i comunisti continueranno ad espandersi con il "chiagni e fotti". L'espansione comunista però segue una curva esponenziale crescente. Quindi preparatevi a vedervi arrivare le lettere della banca direttamente dal Botteghino di via Nazionale.
- gli industriali continueranno a fallire. Quindi preparatevi ad assistere ad altre campagne stampa stile Corriere della Sera versus Ricucci, ma dove i vari Ricucci pian pianino arriveranno a prendere il Corriere (ops.. il Korriere!)
- i magistrati si trasferiranno direttamente nelle sedi dei giornali per stare più comodi e regolare l'attività democratica

E il centrodestra in tutto questo ?
- Il cdx sarà sempre il 50% d'Italia che non conta un c...o

Speranze per il futuro ?
- i comunisti diventando ricchi abbasseranno le tasse ai ricchi
- gli industriali diventati poveri non conteranno più nulla (finalmente!)
- i magistrati non dovranno più nemmeno andare a lavorare : condanneranno direttamente su base tessera di partito stile carte dei Pokemon, chi ce l'ha più alta vince (quella di FI vale -100, funzionario DS vale 1000, senatore MARGHERITA 10000... il massimo sarà la tessera del PRESIDENTE OPERAIO D'ITALIA che varrà 1 milione!)

Salut

7 commenti:

Anonimo ha detto...

CHe pessimismo... fai come silvio che ieri a dopo il TG ha detto che bisogna sempre essere ottimisti!! ;-)
CIao

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno il consiglio di SGS ... :-)

Anonimo ha detto...

Si chiamano manie di persecuzione, fatti vedere da uno bravo :)

Anonimo ha detto...

O meglio citando sempre il Cavaliere "Partendo da una posizione di pessimismo nessun'uomo a mai fatto grandi cose nella vita!!" : ))

Anonimo ha detto...

Ieri sera comunque grande Berlusca da Mentana!
Ciao Kagl!

Anonimo ha detto...

Incredibile come molti italiani siano ancora convinti che chi ha sempre vissuto lontano dai palazzi della politica, offra le migliori garanzie per una efficace azione di governo. Ed in base a quale miracolo uno totalmente digiuno di poltica dovrebbe improvvisamente trasformarsi in un bravo Primo Ministro, saltando a pié pari tutta la gavetta solitamente fatta in questi casi dagli altri inquilini di palazzo Chigi che lo han preceduto?
Ma perché ha saputo amministrare i suoi affari in modo impareggiabile, rispondono i suoi ammiratori. Già, i SUOI affari.Che non erano quelli della nazione tutta, ma solo e soltanto i suoi.
Cosi, per 5 anni abbiamo assistito a continui attentati alla Costituzione, a continue baruffe tra l' antipolitico e gli altri corpi e istituzioni dello Stato, che non ci tenevano a recitar la parte dei consiglieri d' amministrazione Mediaset. Quelli che gli dicono sempre di si.
Oggi, di fronte al fallimento del loro beniamino, che pur godeva di un' amplissima maggioranza, i suoi ammiratori, che tutt' ora applaudono entusiasti ad ogni sua soperchiera scambiandola per prerogative dell' antipolitica, non trovano di meglio che incolpare l' opposizione.
E lui, quello che aveva promesso di far prosperare l' Italia con metodi apolitici e squisitamente imprenditoriali, come lo spiega il suo fallimento?
Col fatto che il suo partito, ovvero lui stesso, non avesse il 51% dei voti.
Cioè, colui che si presentò come antipolitico per eccellenza si lamenta di non aver goduto di maggiori poteri.
Avete capito cari paladini dell' antipolitica?
Per funzionare Berlusconi necessita di pieni poteri politici, sennò nisba.
Se non ci fosse da piangere perché c' è andata di mezzo l' Italia, troverei tutto ciò sommamente ridicolo.

g

g

Anonimo ha detto...

Già è pessimista Kaglio.:(
Ma il commento di GianniGuelfi è di una tristezza senza fine.
Ma quand'è che la sinistra passa una nuova velina ai suoi "pignon leader"???
Valeforn