mercoledì, gennaio 25, 2006

Io Prodi lo vedo male

Io Prodi lo vedo male ovunque: non fa le cose per passione, ma perché le deve fare e questa è una differenza sostanziale con Berlusconi che "ci mette del suo" nel lavoro.

Io Prodi lo vedo male nel confronto televisivo: non sta andando in nessuna trasmissione "neutra" (nemmeno da Vespa) e per lui che già è una pippa di comunicatore quando va da Floris o nelle trasmissioni tarocche, figuriamoci quando si presenterà nello studio di Vespa.

Io Prodi lo vedo male: fino ad aprile ci vogliono ancora due mesi. Due mesi in cui può succedere di tutto, dagli avvisi di garanzia a Fassino e D'Alema fino ad una scissione tra Mastella ed il centrosinistra.

Io Prodi lo vedo male: ieri sera Berlusconi da Bonolis ha voluto ficcare in mezzo la politica (avrebbe fatto meglio a parlare solo delle sue cose personali e non dei decreti), ma nella parte restante della trasmissione ha fatto capire a tutti una cosa... che non c'è proprio paragone con ominicchi da una vita mediocre (come Prodi).

Io Prodi lo vedo male: la sua formazione è un'armata brancaleone basata solo sul desiderio di potere. E non è solo Rifondazione: lo stesso Prodi ha parlato contro la finanza rossa e non credo che stesse parlando a nome degli italiani o per guadagnare consensi politici. Piuttosto lo faceva per far capire che se qualcuno ha in testa di creare un monopolio rosso deve tener conto anche degli amici industriali e banchieri di Prodi per spartirsi la torta...
Glielo faranno fare ?

Io Prodi lo vedo male: i giornali sono tutti impegnati a smentire le voci del recupero della CdL, ma sono davvero poco credibili. In Italia gli elettori dei comunisti sono quelli da una vita: il vero problema è mandare i votanti di destra al voto. E la tattica di Berlusconi punta esattamente a questo. Tra l'atro nessuno tiene a mente che anche partitini con percentuali ridicole concorrono a dare il risultato alla maggioranza (anche seppoi il partitino non entra in Parlamento).

Io Prodi lo vedo male: i comunisti inaciditi dalla vicenda Consorte potrebbero giocare brutti scherzi e farla finita con un candidato ex-democristiano... vedremo.

Io Prodi lo vedo male... e a Berlusconi lo rivedo STIMATISSIMO PRES. DEL CONSIGLIO!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

lo vado male anch'io: dovrò cambiare gli occhiali?? ;-))

Anonimo ha detto...

E' da un pò di tempo che non dedico un bel post di sputazzi al mortadella per fortuna ci pensate voi a farlo, spero di potervi dare man forte al più presto.

Anonimo ha detto...

No SGS ci vedi benissimo !

Noiti apsettiamo sempre OTI (eppoi tu ti stai dedicando a ben pià importanti opere di ricostruzione storiografica... lungi da noi volerti vedere in compiti così bassi!)
Ciao

Anonimo ha detto...

Chissà forse da Aprile in poi vi sarà utile una visita dall'oculista!

Anonimo ha detto...

...chi vive di speranza muore disperato..:-)..
Accattat' e' lent'

Anonimo ha detto...

Credo che io avrei realmente bisogno di lezioni di politica!!!! (mi son forse intromessa in questo blog ehm ... capita)