giovedì, gennaio 12, 2006

Non c'è proprio niente da dire...

Zero complimenti a Silvio per ieri sera : è stato certamente bravissimo, ma lo è stato come al solito.
Bertinotti pure (è stato il solito intendo, non che è stato bravissimo!).
De Bortoli (come Mieli del resto) fa sempre il pesce in barile : quello che proprio non mi va giù è questo voler sostenere che la stampa è libera e portare gli attacchi del Korriere contro i DS come esempio di "indipendenza dei giornalisti".
Come se fossimo tutti cretini e nessuno sapesse che il Korriere è partito alla carica perché era sotto attacco : però di "furbetti" non esistono solo nel quartierino...
Poi la battuta finale sulla massoneria non si capiva dove volesse andare a parare : se sa qualcosa parli, altrimenti taccia.

In questo periodo accuso un leggero senso si stanchezza... Boh !
Aggiungete che il sesto libro di Harry Potter mi ha lasciato l'amaro in bocca (bello, ma senza il settimo è come leggere un libro con l'ultima pagina strappata...e senzo poter andare in libreria a comprarne uno nuovo!).
Insomma tanta tanta sonnolenza. Speriamo che passi presto.

Una notizia abbastanza fuori dall'ordinario arriva dal MacWorld : i nuovi MacsIntel non potranno far girare Windows Xp (e ci mancherebbe pure), ma non è assolutamente escluso che chi volesse potrebbe installare sul suo nuovo Mac una bella copia di Windows Vista. Insomma anche la Apple ha finalmente deciso di passare ad un OS "serio".

13 commenti:

Anonimo ha detto...

kaglio', ci pensi tu a mettermi in quella vostra roba lì, b4cdl?

grazie

però non metto il logo subito chè io ci metto trent'anni e non ho tempo ste due settimanme

Anonimo ha detto...

almeno tu hai provato a postare qualcosa su Porta a Porta di ieri...
La domanda di De Bortoli era strana ma la faccia di Berlusconi lo era ancora di più...:-)..senza considerare quel "che io sappia...".

Anonimo ha detto...

Purtroppo sembra che la bravura di Silvio abbia aperto gli occhi alla sinistra che gli riserva sempre i suoi uomini migliori, difficilmente esporranno l'innetto ciccione alla figuraccia a cui andrebbe incontro se si confrontasse con lui.
La pagina mancante serve a farti comprare il prossimo libro ; ))

Anonimo ha detto...

hai visto? Fassino dice di non essere disponibile al confronto.

Anonimo ha detto...

Funziona?

Anonimo ha detto...

Fossero tutti onesti e chiari come Bertinotti, la sinistra italiana sarebbe quantomeno rispettabile e onorevole.
Invece è piena di feccia rancorosa e bugiarda.

Anonimo ha detto...

Il filosofo greco e altre amenità berlusconiane

Ho seguito anch' io il duello Berlusconi-Bertinotti.
Soliti sfondoni del leader azzurro in fatto di storia antica e recente a parte, naturalmente. Ad un Bertinotti che parlava di Paolo di Tarso, lui oppone alla citazione di "quel filosofo greco" (parole sue) una di Reagan.
E quando il leader di RC gli ricorda che il comunista Umberto Terracini, primo firmatario della Costituzione, si fece 17 anni di galera per essersi opposto alla dittatura, lui afferma di essere al corrente che molti comunisti italiani erano in buona fede e contrari ad imporre una dittatura in Italia. Peccato Bertinotti non gli abbia ricordato che Terracini fu imprigionato dai fascisti e non dai comunisti.
Poi è tornato sul cambio dell' euro affermando che se al posto di Prodi ci fosse stato lui certo ne avrebbe ottenuto uno più favorevole. Almeno, almeno, 1500 lire.
Peccato Bertinotti non gli abbia ricordato, a beneficio dei telespettatori, perché Berlusconi lo sa di certo, che i cambi li aveva già fissati il mercato e che quel giorno, ai ministri economici europei, non restava nulla da contrattare. Se non quell' oscillazione entro il 2,5% in più o in meno prevista dal serpente monetario SME.
E dal momento che quel giorno (31.12.1988) il mercato aveva sentenziato un Ecu, il papà dell' euro, valesse 1940,78 lire, aver fissato il concambio a 1936,27 significa aver strappato uno sconticino.
Manco se si fosse messo in ginocchio Silvio avrebbe ottenuto non dico 1500, ma nemmeno 1800 lire per euro.
Insomma, un puerile tentativo di addossare la colpa del rialzo dei prezzi al precedente governo.
Senza contare poi, come si evince dall' articolo che scrisse per il Giornale che ho postato sul mio blog, che alla viglia della sua introduzione lodò incondizionatamente la nuova moneta.
Non accennando minimamente ad una presunta onerosità del cambio.
Ma ci penserà zio Romano a sbugiardarlo.

g

Anonimo ha detto...

Blogger scassaballe

Anonimo ha detto...

Guelfi Guelfi, mi casca sull'uccello.
Già il fatto di aver strappato lo "sconticino" come lo chiama lei, dimostra che l'euro non è un fatto puramente economico, ma anche politico.
Come politica fu l'entrata in area euro con un escamotage abbastanza triste : la tassa sull'Europa che ci sarebbe stata restituita. Patetica manovra che venne fatta da Prodi solo perché la Spagna di Aznar AVEVA SORPASSATO L'ITALIA (DIVENTATA ULTIMA IN EUROPA, DAVANTI SOLO ALLA GRECIA!).
Cmq tornando all'euro è probabile che BErlusconi non avrebbe avuto un cambio migliore, ma sicuramente avrebbe TENTATO e non è affatto detto che non ci sarebbe riuscito.
Oltretutto il centrodestra non ha mai manifestato IMMENSI entusiasmi nell'euro e non per una contrarietà all'Europa, quanto perché l'Italia (non solo, ma ANCHE, per un csx VECCHISSIMO) non è da Europa ed il csx lo è pure meno.
Ed infatti... il cdx aveva ragione.
Poi continuate pure a raccontarvi la barzelletta che l'euro ci ha salvato dallo scandalo Parmalat... con tutti i soldi che l'Italia ha perso di Parmalat ne salvavano almeno una decina.


TRa l'altro chiacchierate tanto di Europa, eppoi quando l'Europa dice che dobbiamo riformare pensioni, magistratura, mercato del lavoro allora saltate dalle sedie.
Ma che bisogna farci con voi ?

Cmq sa che ha un bel blog ? io leggevo sempre i suoi commenti dappertutto, ma non sapevo avesse pure un blog : l'ho scoperto per caso e mi è "piaciuto" (vabbè non lo condivido però non è male!).

Anonimo ha detto...

L'Italia non è da Europa: se continuiamo così tra un paio di mesi siamo pronti per cercare di far parte del nord Africa :)

Anonimo ha detto...

Anche a me questa Europa di funzionari costosissimi nonpiace per niente. Ne farei volentieri a meno, anzi farei una bella scissione, una guerra d'indipendenza. Intanto quelli che non hanno adottato l'euro non hanno avuto crisi..
A me Berlusconi é apparso in ottima forma, lo rivoto!
Ciao Kagliostro!

Anonimo ha detto...

partially OT: naturalmente scherzi, vero, quando dici che Mac va verso
un OS serio ? ;)

Anonimo ha detto...

Vfiore io NON SCHERZO MAI (scherzo ;) )
PEccato che sono incasinasitissimo però puoi leggere qui :

http://www.microsoft-watch.com/article2/0,2180,1911080,00.asp